1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. FruitJuice

    FruitJuice Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La garanzia è di 12 mesi dalla data d'acquisto per SONY, di 24 per il negoziante...chiunque ti abbia detto diversamente ti ha detto male. 10 mesi non l'ho mai sentita sinceramente...
  2. Gionnynolimits

    Gionnynolimits Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, volevo sapere se posso mandare la PS3 in assistenza senza hard disk perchè non ho un hd tanto grande da metterci i backup.
  3. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Vi do l'ultima notizia sull'assistenza PS3: dunque la mandai in garanzia a gennaio 2009 (la mia fat 60 Go), con Little big planet dentro, mai più riavuto fino ad..... oggi!!! Mi è arrivato oggi un pacchetto/busta UPS, apro e dentro ci trovo la mia copia di LBP, dopo 2 anni e mezzo! Be, come si dice in questi casi: meglio tardi che mai...
  4. Esone

    Esone Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Avrei una domanda... spero di aver azzeccato il post giusto. Siamo ormai a Luglio 2011 ed io da oltre un anno ho in cantina la mia PS3, primo modello, bruciatasi per il famoso problema del surriscaldamento/pasta del cavolo che non raffredda abbastanza ecc.
    Ora... ovviamente me ne sono comprata un'altra... la slim che funziona abbastanza bene.
    so che, essendo fuori garanzia, se ridò la vecchia console a Sony, paganto circa 150 euro me ne danno un'altra, rigenerata.
    Domanda: Ancora oggi mi ridanno quel modello oppure oggi ti danno solo la slim? Alcuni mi dicono l'una, altri l'altra. Io il vecchio modello non ci penso proprio a riprendermelo... manco per 50 euro la riprenderei. Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
  5. hilbert00

    hilbert00 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Olgiate Comasco, Italy
    Sabato pomeriggio scopro con orrore che la mia ps3 slim si spegne dopo circa 10 sec dall'accensione. Nessun led acceso, semplicemente morta. Ho provato a staccare e riattaccare la spina, ma sempre la stessa storia, si spegne subito da sola.

    Ho comprato la PS3 alla fine di gennaio 2010, quindi è scaduta la garanzia di un anno sony, ma sono ancora in tempo per quella del rivenditore di 24 mesi. Chiamo il negozio (expert) e mi dicono che mi devo rivolgere ad un centro di assistenza e mi danno un numero con il prefisso della mia città.

    chiamo il numero e mi dicono che da almeno un paio d'anni non fanno più assistenza sony, ma che devo chiamare l'199116266. E' questa la procedura corretta?

    Ovunque ho cercato su internet ho trovato che se chiami l'199 e sono passati i 12 mesi devi pagare di tasca tua. Dite che sono fregato o devo tornare alla carica dal negoziante? Per intenderci, non è un negozietto sotto casa, ma un centro expert anche piuttosto grande.

    Grazie per l'aiuto.
  6. la westia

    la westia Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2010
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragà sapete x caso se game stop dà il secondo anno di garanzia per la ps3 slim?solo x informazione dato ke il primo anno é passato e spettava alla sony e il secondo al venditore o sbaglio?fatemi sapere vi ringrazio molto.Ciao ragà
  7. gian90PES

    gian90PES Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    ragazzi io ho comprato la play il 26/02/2010...per mandarla in garanzia devo pagare o sono coperto?? il lettore bluray mi fa le bizze...ieri sera ultimo errore (80028f22) con icona del disco danneggiata e fa fatica a leggere il disco e a volte il carrello fa rumore come se stesse per espellere il cd....che vuol dire? ma posso rivolgermi al negoziante e fa tutto lui??? si arrangia spedire ps3 e tutto?
    Ultima modifica: 20 Novembre 2011
  8. gian90PES

    gian90PES Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    mi funziona tutto per i primi 5 o 10 minuti poi mi si impalla il gioco e la play e non mi legge piu il gioco...oggi ha cambiato errore e mi da l'80010006 che vuol dire? è strano perche appena accesa la play i giochi li legge ma poi poco dopo non li legge più!!! riferendomi alla garanzia non è possibile fare richiesta di avere la propria console invece di una rigenerata?? scusa la domanda ma mi sembra logico....perchè dovrei avere una di un altro utente??
  9. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Ho appena telefonato all'assistenza Sony, mi hanno detto che la garanzia copre solo il primo anno di vita....ma cos'è sta storia? io ho sempre sentito che in Italia qualsiasi prodotto è coperto da 2 anni, non uno...
  10. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per sony (come per Apple) è così. Rivolgiti direttamente al negoziante; non può negarti l'assistenza in garanzia.
    A R_P piace questo elemento.
  11. Esone

    Esone Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Salve... vedo che l'ultimo post è abbastanza vecchio ma spero comunque che qualcuno segua ancora questo canale.
    Volevo una informazione.
    Io ho una vecchia PS3... la prima versione uscita.. quella bombata cicciona per intenderci.
    Ovviamente è fuori garanzia da tanto tempo ed è brasata (famoso led rosso ecc).
    Ricordo che una volta con 150,00 euro te la prendevano indietro e te ne davano un'altra... ma dato che ti davano sempre lo stesso modello (cioè la cicciona, che era risaputo aveva il problema di brasatura facile) mi sono astenuto dal ridarla indietro.
    Ora volevo sapere se questa possibile sostituzione secondo voi esiste ancora, sempre sganciando i 150,00 euro e se viene ancora data indietro la vecchia versione cicciosa oppure se viene data in cambio una slim.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    a quel prezzo te ne prendi una nuova in negozio (slim o superslim). lascia perdere.
  13. Esone

    Esone Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Mah... veramente a quel prezzo ho trovato solo quella da 12 Gb... a mio avviso inutile... le altre costano decisamente di più.
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Lascia perdere. Recupera l'hd dalla ps3 guasta, prendi la 12gb nuova e un case per hd. Riparare una ps3 sono soldi buttati.
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    hai già l'HD della vecchia PS3, mettilo nella 12gb e vivi sereno
  16. Esone

    Esone Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Dunque.
    Comprare una nuova PS3 da 12 GB mi costa più o meno la stessa cifra.
    Dovrei poi smontare l'HD dalla vecchia (no problem) e metterlo nella nuova (ed invalidare ovviamente la garanzia della nuova).
    Per la stessa cifra la Sony ti sostiuisce la vecchia con una nuova o rigenerata... stavo chiedendo se ti danno ancora la vecchia cicciona o la slime. Se qualcuno sa la risposta lo ringrazio.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non invalidi nessuna garanzia montando un hd nella nuova ;)

    il punto è che probabilmente tra offerte ecc è probabile che tu spenda meno con una nuova che è, appunto, nuova.
  18. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Chi lo dice che si invalida la garanzia Installando un hd sulla 12gb?
    A glenkocco piace questo elemento.