1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    sì, esistono centri assistenza fisici (a napoli ce ne sono 2 ad esempio)
    sul sito della sony troverai gli indirizzi (ma devi spulciare per bene il sito)
    per la fattura puoi inviarla via fax, o via mail
    o meglio ancora chiedere direttamente all'operatore su come procedere
    (non vorrei dire una cazzata ma c'è una legge europea che obbliga a dare 2 anni sugli apparecchi di elettronica, uno nel centro assistenza sony mi ha offerto di fare sostituzione gratis di un lettore mp3 anche dopo 2 anni e 2 mesi anche se nella scatola c'era scritto 1 anno di garanzia. c'è la garanzia di 2 anni anche sul spazzolino elettrico da 3 euro.)
  2. raxien

    raxien Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    domani li telefono

    raxien ha aggiunto 1056 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    ma le ps3 affette da YLOD cosa fanno? ho una 40gb , sostituiscono o riparano?
  3. Ultras90_AMG

    Ultras90_AMG Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Raga qualcuno sa per caso il numero di telefono dell'assistenza della ps3 a roma?:)
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per ora cercando in rete ho trovato questo numero dell'assistenza Sony: 199-116-266 .Ora non mi sembra un numero verde,ma a pagamento,comunque prova con questo e vedi cosa ti dicono ;)
  5. Ultras90_AMG

    Ultras90_AMG Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille sei un grande......
  6. i'm L

    i'm L Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caneva
    ma se si rompe la mia 60gb del 21 marzo 2007 mi danno una sliM??
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi sa che non ti danno un bel niente,dato che sei ampiamente fuori garanzia ;)
  8. Ultras90_AMG

    Ultras90_AMG Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e ma infatti se la porto in assistenza..... me danno na slim? calcola che la mia è un 80 gb e l'ho comprata a dicembre del 2008

    Ultras90_AMG ha aggiunto 1204 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    ragazzi scusate io ho chiamato il numero che mi avete dato ma mi hanno detto che è fuori garanzia xkè loro garantiscono solo un anno..... ma io sapevo 2 anni..... cavolo che devo fare?
  9. paktech

    paktech Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    sud italy
    è stato accennato al modo di contattare il centro assistenza
    SONY via Mail...

    ti contattano dopo averli mandato una mail specificando il problema

    o bisogna per forza chiamare al 199......:cool:

    Ho un problema con una PS3 Slim 120Gb al lettore BRD...... non legge
    lo scontrino non lo trovo.....
  10. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Pure io problemi con la slim... ora non so se chiamar eil corriere oppure portarla al centro assistenza autorizato sony in zona. Che dite?
  11. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    I CAT non riparano le ps3 in garanzia. Devi chiamare l'199.
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Evvai...:asd: Grazie per l'info.
  13. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Vai dal negoziante che te l'ha venduta con lo scontrino...

    1 ANNO : DIRETTAMENTE SONY
    2 ANNI : NEGOZIANTE + SONY

    Questo significa che dopo il primo anno, la riparazione deve passare per il negoziante... Molti si lamentano e chiedono un rimborso direttamente all'utente (non dargli un soldo, mi raccomando), altri invocano un'assistenza di 18 mesi invece che 24... Quello che devi fare è insistere, nel caso non volessero aggiustarla, perché la patata bollente è LORO e se la passano tra LORO, ok?

    MA TU HAI LO SCONTRINO, vero?

    Diverse persone che io conosco hanno avuto problemi all'inizio col negoziante, ma alla fine l'hanno spuntata loro...
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mi sapete dire dove va a finire la ps3 in assistenza? Milano per caso?
  15. Kinderfeld

    Kinderfeld Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti. Sto per acquistare una ps3 usata da un amico che però al momento non trova lo scontrino.
    La console è praticamente nuova.
    La domanda che volevo porvi è questa:in caso non riuscissi a trovare lo scontrino la Sony offre una garanzia come la microsoft che decorre dalla data di produzione della console?
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    No devi per forza mandare la fotocopia dello scontrino in assistenza..
  17. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Se deve essere sostituita probabilmente si ferma a Cinisello Balsamo, penso direttamente in Inghilterra invece se deve essere riparata.
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mi e arrivata oggi... confermo e nuova! seriale,cavetteria e quindi un pad in più!
  19. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    per favore, dato che anche io probabilmente dovrò affidarmi all'assistenza, potresti raccontarmi un po di cose?

    quanto hai speso?
    quanto hai aspettato?
    cosa gli hai mandato?

    grazie per le risposte
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non ho speso nulla.. (slim in garanzia) ho aspettato una sola settimana. Gli invii la console senza cavi o pad, fotocopia dell scontrino e della mail che ti mandano.