1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. gigibombastic

gigibombastic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dite che al gamestop la prendono?
  2. Fede95Legge

Fede95Legge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allr io ho portato in assistenza la mia 40 GB cn il led giallo ... allr volevo sapere se una volta riportata a casa potrebbe riavere questi problemi ..? Oppure se me la potrebbero cambiare con una console da 80 gb ke dicono sia molto + resistente
    Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  3. ps3-Doctor

ps3-Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    salve ragazzi
    ho avuto il problema dell lettore blu ray andato... emi devo mettere d accordo con l assistenza sull arrivo di quella rigenerata ....mi chiedo siccome io ci tengo e la miaps3 l ho tenuta come nuova...se mi mandano un ps3 con la scocca graffiata o in qualche modo rotta posso lamentarmi e chiedere un altra??
    e poi la scatola posso fare domanda se mi mandano una nuova oiginale?
    oppure di metterla in una scatola delle stesse dimensioni e tenermi la mia originale?
    grazie dei chiarimenti:roll:
  4. Luka1993

Luka1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me mi diederò una 40 giga in un scatolo identico a quello di come l'avevo comprata con tutto all'interno tranne il pad.
    non ti so dire se era rigenerata o no ma cmq era perfettamente nuova
  5. ps3-Doctor

ps3-Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    ma a te quando e successo? e sopratutto qual e stato il tuo problema?

ps3-Doctor ha aggiunto 25 Minuti e 46 Secondi più tardi...

qualcun altro mi sa dare un consiglio?
  6. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve....premetto ke ancora non ho prolòemi con la ps3 e mi grattiball...però per caso ieri andando al gamestop (dove cioè ho acquistato la mia ps3) la commessa ha cominciato a propormi offerte della gamestop alle quali io spento il cervello annuivo in maniera ebete....fino a quando la commessa( ke aveva definito assassin's creed 2 bellissimo perchè le recensioni, non ancora uscite, dicono ke ha una "bellissima grafica":rotfl:) ha detto ke la mia ps3 ha un solo anno di garanzia quindi mi sarebbe convenuto cambiarla, grazie alla loro offerta da ladroni, con una nuova ecc....Riaccendendo il cervello l'ho bloccata, facendogli notare ke lòa garanzia è di 2 ANNI....la commessa gamestoppiana confermava ke la garanzia per loro è di solo un anno perchè (parole sue) " molota gente ha riportato le ps3 rotte qui al negozio e non non gliele abbiamo cambiate". A quel punto mi sono innervosito e per non andare a finire a parolaccie me ne sono andato.....Concludendo se un giorno la mia ps3 tira le quoia e la gamestop mi fa storie per cambiarmela all'istante, per non andare a finire a pugnio a ki mi potrei rivolgere per fare valere i miei diritti?? avvocati? finanza? carabinieri? polizia? poi un'ultima cosa, ho letto su un post precedente ke ad un utente gli hanno cambiato direttamente la ps3 senza mandarla in assistenza....è prassi oppure è stata una semplice botta di culo?? saluti!
  7. ps3-Doctor

ps3-Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    be se percaso la tua ps3 avra dei problemi (speriamo sempre di no) ed e passato gia un anno da quando l ha aquistata (ricordiamo la garanzia sony e il primo anno mentre il secondo anno e a carico del negozioante in questo caso gamestop) hanno il sacrosanto dovere di cambiartela con un ps3 nuova di zecca. se trovi qualcuno che vuole fare il furbo presentati con il decreto legge sulla garanzia europea e chiama la guardia di finanza o chi di dovere...
    facciamo rispettare i nostri diritti ragazzi buona fortuna:roll:

ecco qui trovate il decreto legge sulla garanzia http://www.altalex.com/index.php?idnot=4241
    Ultima modifica: 19 Luglio 2009
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    La console che ti mandano è nuova di scocca, rigenerata di hardware, quindi non credo ci sia il bisogno di fare reclamo. Nel caso sia graffiata o ha altri problemi, richiama l'assistenza e vedi cosa ti dicono. Inoltre quella rigenerata te la mandano in una scatola nuova, ma priva di pad e cavi (a me così me la diedero).
  9. ps3-Doctor

ps3-Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Ti ringrazio dei tuoi chiarmenti ottimo lavoro:roll:
  10. el_mundo

el_mundo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo chiedere una cosa....
    ma quando si compra la PS3...e ti danno lo scontrino...e mettiamo il caso..succede qualcosa alla PS3 :cry: ...devo andare dal negozio dove ho presa...ho chiamo direttamente la SONY...
    perchè sono scettico proprio per questo...di non comprare la PS3 su internet..non vorrei che poi devo spedire la play in quel sito dove ho comprata ...e poi loro la spediscono alla SONY...
    non mi fido molto di spedire qua e la ..la console...+ tosto spendo quei 50 € in + ..ma almeno vado nel negozio vicino a casa...

cosa dite ??? :???:
  11. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Il primo anno è sempre della Sony, quindi se si rompe in quel lasso di tempo, chiami e se la vengono a pendere. Se si rompe dal secondo anno in poi, chiami sempre Sony e paghi i 209€, loro ti rilasciano la fattura che poi tu dovresti inviare al sito dal quale hai comprato la console che, a sua volta, deve provvedere a rimborsarti il costo della riparazione.
  12. el_mundo

el_mundo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fattura che poi tu dovresti inviare al sito dal quale hai comprato la console ??? :-o

e ciaoo...faccio prima a prenderla in negozio ...nettamente + veloce e sicuro :cool:

el_mundo ha aggiunto 684 Minuti e 43 Secondi più tardi...

ho visto sul sito di mediaworld che se prendi la ps3 ..puoi prolungare la garanzia ...:-o
    4 anni a (€11,90) oppure 5 anni (€16,90)...:asd:
    ma volevo capire...ma si paga solo una volta quella cifra ...e poi come funziona la garanzia ???

grazie :D
  13. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si paga contestualmente all'acquisto, una volta sola.
    Copre quasi tutta l'eventuale riparazione fuori garanzia. L'IVA la paghi tu, più una franchigia del 10% se non ricordo male. Cmq conviene sicuramente.
  14. Mendoza

Mendoza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tnx...perchè ho paura ke la guardia di finanza non voglia perdere tempo per queste "sciocchezze" cmq speriamo bene...certo ke ste cose succedono solo in italia;(....in germania ad esempio non esistono di questi problemi....grazie ancora!!
  15. AX71

AX71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ci risiamo, PS3 comprata ad Agosto 2007, lettore guasto a fine Luglio 2008 (45 giorni in riparazione) e ieri, Fine luglio 2009 PS3 morta (poco dopo l'avvio lo schermo si riempie di righe verdi e si impalla tutto). Come dicevo un anno fa questa è una consolle veramente fatta col culo. Essendo ancora in garanzia oggi l'ho portata al Media World dove l'avavo comprata ed ho provato a chiedere la sostituzione anche alla pari con un 80 GB ma non hanno accettato, dicendomi che la garanzia c'è ma la possono solo spedire alla Sony per la riparazione, quindi mi tornerà di sicuro una consolle ancora più vecchia o malandata dalla mia che si romperà nuovamente e li, essendo trascorsi i due anni, dovrò comprarmene una nuova. Poche pagine prima ho letto che qualcuno è andato al media world l'hanno sostituita subito, a chi è capitato: mi potrebbe dire in quale punto vendita è successo?

Gamestop che si trova qualche metro più in la mi ha garantito che nel mio caso l'avrebbero subito sostituita con una nuova + conguaglio.............. vedete voi dove vi conviene rivolgervi in caso di futuri acquisti.
  16. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Mediaworld di lecce, dopo un noioso tira e molla, ha sostituito la 60gb di mio fratello con una 80 ed hanno più o meno equiparato il valore con i bundle. Si sono categoricamente rifiutati di rimborsare la fattura per la rigenerazione della 60. Cmq sostanzialmente è andata bene.
  17. ps3-Doctor

ps3-Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    non credo che la guardia di finanza vedi questa come una sciocchezza dato che noi abbiamo sborsato ben 400 eurozzi ed alcunni anche 600.....se la guardia di finanza fa storie rivolgiti o ad un avvocato o ad una assaciazione dei consumatori e vedi che il negozio in una maniera o in un altra ti rida o una ps3 nuova o una rigenerata funzionante al 100/100:asd:
  18. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti...
    Posseggo una ps3 60Gb acquistata in data 24/12/2007.
    A Gennaio 2009 mi si è guastata (problema al lettore) e mi è stata sostituita con una rigenerata; il tutto rientra perfettamente nei tempi di garanzia essendo coperto fino al 24/12/2009.
    Da un paio di mesi la consolle ha nuovamente problemi (eccessiva rumorosità e vibrazioni).
    Oggi 27/07/09 ho chiamato all'assistenza e ho avuto una spiacevole sorpresa... L'operatore mi ha riferito che la garanzia per una consolle rigenerata è di tre mesi, e quindi avrei dovuto pagare BEN 209€ per la rigenerazione della consolle (che tra l’atro potrei acquistarla nuova per 299€) perché scoperto da garanzia.
    Vorrei un consiglio da voi... è una cosa regolare? cosa si può fare?
    Grazie per eventuali vostre risposte.
    CIAO ;)
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    è regolare...io personalmente la farei riparare, perchè non posso rinunciare alla retrocompatibilità^^

Ad ogni modo togli la polvere, e se fa solo un po' + di rumore, beh tienila finchè va
  20. AX71

AX71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sulla base della mia recente esperienza: la garanzia per il secondo anno te la da chi ti ha venduto la consolle e non Sony, quindi rivolgiti a lui dove dovresti trovarti difronte a due strade
    a) te la mandano in sony a spese loro e riceverai l'ennesima rigenerata ormai di 3 mano (penso)
    b) ti propongono di cambiarla con un 80 GB nuova (caso raro ma gamestop lo fa).
    Saluti