1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Ragazzi quanto impiega ad arrivare il corriere dopo aver chiamato l'assistenza?
  2. juliocesar92

juliocesar92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me è arrivato esattamente dopo 10 gg ;)
  3. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Così tanto???Pensavo 1-2 giorni....
  4. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Salve a tutti, in data 25 giugno ho mandato all'assistenza sony una ps3 60gb con scontrino del 4 giugno 2009... ebbene oggi mi hanno rispedito una ps3.. una 80gb nuova... ma possono farlo? la retocompatibilità si è andata a far benedire.. non posso pretendere la sostituzioe con una 60gb?
  5. Illuminated

Illuminated Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Assolutamente no, se hai spedito una 60GB devono riportarti una 60GB. Chiamali e lamentati.
  6. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fatto... "rigiro la richiesta al responsabile a roma e appena sappiamo qualcosa le telefoniamo" ho come la sensazione che passerà parecchio tempo.. :cry: evivva l'assistenza sony... -__-
  7. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma ormai con l'ups i tempi i sostituzione di una play da 60gb sono diminuiti? sento di gente che dopo 10 giorni ha una play rigenerata, io l'ho consegnato il 18giugno, arrivata a destinazione il 22 ma della play ancora niente.
  8. Illuminated

Illuminated Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Aspetta al massimo un paio di giorni e poi richiama, non possono assolutamente darti una 80GB, non esiste.

Guarda, prima di questo cambiamento di assistenza conosco gente che è rimasta più di un mese senza PS3 (ovviamente si parla di 60GB).
    Io ho avuto una rottura due mesi fa circa, con l'ups in 8 giorni l'ho riavuta a casa.
    Però non sempre impiegano così poco tempo, a un altro mio conoscente è stata riconsegnata dopo 15 giorni, non so da cosa dipenda l'attesa.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ti dovrebbe arrivare tra non molto credo...i tempi di sostituzione della ps3 60GB sono diminuiti...almeno così si diceva...:asd:
  10. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ne sò qualcosa, è la terza volta che mando in assistenza la play, le prime due volte 2 mesi di attesa, in tutto 4 mesi:cry: questa però è la prima volta che c'è di mezzo l ups.
  11. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ragazzi ma è vero che cambiare l'hard disk della play compromette la garanzia? Io avevo sempre sentito dire di no...
    Invece ora sento dire che hanno cambiato politica di assistenza e richiedono l'hard disk immacolato.

;(
  12. Illuminated

Illuminated Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda, a me hanno proprio negato di cambiarlo. Poi è anche vero che chiamando alla Sony ci sono certi elementi che neanche sanno cos'è il led giallo (e parlo per esperienza, chiamo, parlo di led giallo e chiedo una sostituzione, questo non capisce cos'è il led giallo e mi chiede di verificare meglio il colore del led... ma dove siamo finiti?), bisognerebbe sentire qualcuno che ha avuto un'esperienza diretta.
  13. leletto86

leletto86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti , ho una console 40 gb PAL senza scontrino, mi sembra di aver capito che la vendita è iniziata intorno al novembre 2007 (fonte wikipedia) Pertanto la console dovrebbe essere ancora in garanzia ?
  14. Illuminated

Illuminated Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se non hai lo scontrino la garanzia non risponde.
  15. leletto86

leletto86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nel caso in cui dovessi trovare lo scontrino , per il secondo anno mi sembra di aver capito che devo far riferimento solamente al rivenditore perchè sony copre solamente il primo anno ?
    Ultima modifica: 6 Luglio 2009
  16. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

esatto
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se trovi lo scontrino, chiama il negoziante e mettiti d'accordo. Alcuni optano per la sostituzione della ps3, altri ti dicono di seguire la procedura sony, ovvero corriere, rigenerazione, contrassegno di 209E e poi ti rimborsano la fattura. Ma c'è anche chi prova a fare il furbo e ti dice che sei fuori garanzia.
  18. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Allora ragazzi avendo una PS3 60 giga con il problema del led giallo sono andato stamattina dal rivenditore dove l' aveva acquistata il 17/07/07 e questo è lo sviluppo della vicenda: appena entrato al GameStop, dove l' ho comprata, spiego subito il problema al commesso che "stranamente" non sapeva come doveva comportarsi ed allora comincia a fare un paio di telefonate ai suoi superiori. Il tempo passava ed io cominciavo a perdere sempre di più le speranze di farla riparare gratuitamente o addirittura averne una subito in cambio. Alla fine ragazzi dopo averlo messo alle strette dicendogli che ero informato sulla garanzia Sony per il primo anno ed il secondo anno per il rivenditore sono capitolati ed hanno deciso di offrirmi una PS3 nuova fiammante da 80 giga...ma non è finita qui: infatti gli ho anche detto, giustamente, che avendola pagata di più rispetto all' attuale valore della 80 giga non mi sembrava giusto che ci dovessi rimettere io...e allora mi ha detto che mi avrebbero fornito un buono da spendere con loro di 100 €. Mi hanno detto di ripassare domani a ritirare il tutto. Morale della favola: da quanto ho capito allora la voce che il secondo anno di garanzia lo paga il rivenditore è vera ragazzi quindi se vi fanno storie voi insistete perchè tanto siete nel giusto, inoltre andate li con l' aria di quello che è super-informato sulla vicenda garanzia e vedrete che poi come nel mio caso capitolano alla fine, per ultimo se come me avete una 60 giga ditegli che oltre alla console nuova devono darvi qualche altra cosa in cambio come giochi nuovi o buoni sconto. Domani quando la vado a prendere vi farò sapere come è finita. Spero di esservi stato utile ciao a tutti e a domani.
    Ultima modifica: 12 Luglio 2009
  19. gigibombastic

gigibombastic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi a me la ps3 distorce l'audio, le ho provate tutte, ripristino impostazioni, formattazione, cambio tv, cambio di tutti i cavi, controllo delle impostazioni
    credo devo portarla in assistenza ma non sono in garanzia
    il corriere che la rigenera costa sempre 209 euro? c'è la possibilità hce me ne diano una nuova?
    o dite che conviene comprare una 80 gb nuova?
  20. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Per qualsiasi cosa ti chiedono 209€. Visto che la tua ha solo un "piccolo" problema, direi che la puoi vendere per passare ad una nuova 80 con 3 anni di garanzia.