1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    secondo me, se controllano, non te l'accettano. poi non sò devi chiedere all'assistenza;)
  2. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    mi spiace ma la console deve essere mandata in assistenza con tutte le sue parti (joypad escluso, anche se tecnicamente fa parte della macchina e difatti, non so se lo sapete, ma è coperto dalla stessa garanzia della console).
  3. Resistantsnake

    Resistantsnake Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    MASSA
    si ma una volta ke l assistenza sony la manda in inghilterra nn riparte subito un altra rigenerata in cambio?nn penso ke si mettano ad aggiustare subito la mia!
  4. Reflear

    Reflear Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Mi unisoc a questo thread visto che è la seconda volta che mi si rompe.. una volta per il Blue Ray, prontamente cmabiata dopo 15 giorni con una nuova 60gb, e adesso per via del led rosso lampeggiante...

    Ma se io la rimando in assistenza.. mi rimandano una 69gb? perchè ora oltre alla sfiga di salvataggi che non verranno riconosciuti sulla nuova ps3 mi sorge anche questo dubbio..
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sì ti rimandano una 60 GB.
  6. No allora quando la porti in garanzia non vogliono ne cavi ne joypad ne niente si prendono la macchina e basta..:).lo dico per esperienza:lalala:
  7. Reflear

    Reflear Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    si anche a me la prima volta nn chiesero niente... solo console che poi per la cronaca si tennero li in negozia finche non mi arrivò la nuova.. qundi la mia ex difettosa manco l'avevano controllata
  8. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Anche a me hanno chiesto solo la console, niente altro.
  9. Reflear

    Reflear Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Ma visto che i 18 mesi sono passati adesso mi tocca sganciare? E visto che l'ho gia portata l'anno scorso non ho un prolungamento della garanzia?
  10. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    No non devi sganciare... devi andare al negozio dove l'hai comprata e fartela aggiustare o cambiare (se sono buoni d'animo). Se l'hai già portata non c'è prolungamento.
  11. Reflear

    Reflear Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Fortunatamente sono riusciot a metterla in garanzia ancora:D
    Però leggendo le istruzioni relative alla garanzia mi viene un dubbio, precisamente questa parte:

    "5. Quando si richiede una riparazione in Garanzia, il Servizio clienti locale si accorderà con l'acquirente per stabilire se il disco fisso ("HDD") incluso nel sistema PS3 dovrà essere lasciato nel sistema oppure se dovrà essere rimosso e conservato a parte prima di consegnare il sistema per la riparazione in Garanzia.

    7. La consegna del sistema PS3 privo del disco fisso per la riparazione in Garanzia prevede che l'unità riparata o sostituita abbia lo stesso identificativo interno univoco del sistema PS3 consegnato per la riparazione. [...]"

    Questo vuol dire che è possibile riavere una PS3 che mi rilegga i vecchi salvataggi e compagnia bella?

    Altra cosa.. un backup della PS3 quanto occupa?;.
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Impossibile.
  13. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    importante quando portatela console in garanzia di rimettere il suo hdd originale per convalidare la garanzia..(ovviemente se lo cambiate);)
  14. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Ma sei andato all'assistenza o dal negoziante?? Non ti erano passati i 18 mesi?
  15. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ...mmm salve a tutti...volevo solo comunicarvi che sono riuscito a sitemare la PS3 con le mie paffute manine!
    Dato che la garanzia e' scaduta mi sono domandato...perche' non aprirla?
    E' stato un macello aprirla!...cmq alla fine ci son riuscito, play aperta e lente ripulita a dovere.
    Rimonto il tutto e la play va perfettamente!HAHAHAHAHAHAHAHAHA!
    Provate anche voi se vi e' scaduta la garanzia, ci vuole solo molta pazienza ma non e' difficile!
    Evviva i cacciavitini-ini-ini del mio zietto elettricista!

    Ciao a tutti!
  16. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Bravissimo Zeddolo!!!

    Visto che è un problema comune a molti... non potresti fare una piccola guida per aiutare gli altri utenti ???
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non è possibile ti fosse scaduta la garanzia.
  18. zeddolo

    zeddolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ...mmm scusa...perche' non e' possibile?

    zeddolo ha aggiunto 1 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    Per la guida posso provarci...tanto a giorni la ripro per ulteriore pulizia, quindi potrei provare a fare una guida.

    Ciao ne'!
  19. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Grazie... credo che potrà tornare utile a molti visto l'andazzo!!
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Perchè anche l'avessi presa il day one, la PS3 ha comunque due anni di garanzia.