1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Anime

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da glenkocco, 27 Ottobre 2012.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè i fansub si occupano solo di ciò che non viene licenziato in italia, in modo che tutti chiudano un'occhio quando si parla di pirateria e balle varie. appena qualcuno compra in italia i diritti per un anime allora il fansub sparisce. oppure non viene proprio fatto anche se comprano i diritti e poi l'anime in italia non esce (vedi air gear) :asd: più che mafia è un modo per fare i bravi e non venire etichettati come pirati con conseguenti chiusure di forum, siti ecc..
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No, mi riferivo al fatto che nel web, notoriamente, di base non esiste oblio, una volta che ci butti una cosa, non la cancelli più.

Ora, a parità di anime licenziato logica vorrebbe che SE trovi versioni gigauber bluray-rip italiane, a maggior ragione dovresti trovare delle "meno illegali" versioni subbate. Invece no, non solo le copie pirata italiane abbondano, ma invece SPARISCONO quelle subbate.

E quando dico che SPARISCONO intendo che GLI STESSI forum che (purtroppo spesso) vengono chiusi dalle autorità, pur lasciando l'edizione real-pirata (quella italiana) invece tolgono quelle subbate. Come se piratare Yamato Video fosse meno pericoloso che "piratare" i glencoinfansub. Da qui la logica conclusione: fansubber=mafia. :asd:
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

In realtà a me pare che le versione gigauber siano ovviamente più condivise e quindi continuino a circolare, invece le versioni fansub che hanno un "mercato" molto più ridotto una volta tolte dai tracker dei gruppi o dai siti dei fansub abbiano ovviamente meno condivisione
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mafia. :asd:
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Finito Guilty Crown. Dunque l'OAV è semiinutile. La serie però mi è davvero, davvero piaciuta. Una delle migliori capitare di recente. Ben fatta, personaggi non troppo psicotici, qualche punto di trama lasciato in sospeso ma, come dico sempre, la trama in generale è un elemento sempre TROPPO sopravvalutato. :)

Promosso su tutta la linea imho.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh.. scusa ma questa mi sembra una cagata :asd:.. o forse ti fraintendo.. ma la trama imho è la cosa FONDAMENTALE in un libro/fumetto/anime/film ecc.. cioè se non hai quella è raro avere un prodotto valido.. puoi avere personaggi, musiche, aspetto audio/video di ottima fattura, ma se racconti una storia banale, scontata o proprio brutta beh.. è sicuramente più piacevole il contrario imho
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Coin ha sbroccato.......XD

Ora un conto è se si guarda un anime che si pone come puro cazzeggio come molte serie harem o demenziali.

GC in patria era stato presentato come un anime con obiettivi ben diversi e quindi non può limitarsi all'aspetto grafico^^
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :asd:

comunque sono d'accordo, se è una cosa nata con l'intento di essere cazzeggio e demenza pura ok, ma da qui a dire che la trama è una cosa sopravvalutata beh.. ne passa di acqua sotto i ponti :asd:
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La bella principessa è in pericolo, quando il baldo giovane garzone trova un misterioso coraggio, estrae una spada magica dalla roccia e si fionda a salvarla sconfiggendo il perfido stregone che la teneva prigioniera. Di base, stringendo, è il plot di uno dei più grandi film di tutti i tempi: Star Wars Ep 4.
    Non è la trama di un'opera il fattore più importante imho, ma come la metti in scena, guarda Eragon :asd:.

Detto questo non sviamo il discorso, in Guilty Crown la trama è valida e con sufficienti elementi di complessità, non senza colpi di scena ed "episodi" che me lo hanno fatto apprezzare davvero tanto, pur nella rosicata. Del resto dopo Code Geass ci ho fatto il callo a eventi bellissimi e meravigliosamente detestabili. :)
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    :/

Hai sbroccato tu se hai inteso per me sia solo grafica. -_-

E Guilty Crown dove lo vedi cazzaro e demenziale non lo so. Finché mi dici che non t'è piaciuto ok, ma cazzaro e demenziale serve tanta fantasia per dirlo.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non hai capito un chezz lol.

Intendevo che in anime demenziali e cazzari la trama può essere secondaria. Ma in anime decisamente pretenziosi (come è stato presentato GC in patria) e' un fattore decisamente primario imho.

Poi per me una trama può essere anche quella del romanzo più bello di tutti i tempi, ma se d' abusata e stantia beh quello rimane e non è che la apprezzo come la prima volta che è stata usata.

TV è meglio di tanta altra roba ma a tratti è veramente "expected as hell"
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Comunque i capolavori di animazioni li trovi dove meno te li aspetti: Working 1 e 2. :asd:

Troppo bello. :)
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Working è bellissimo anche se come molti anime pointless con gli episodi slegati alla fine mi lascia sempre un po' di vuoto.

ogni modo il manga e' finito da alcuni giorni in jap. E c'è fansub un Oav.

Nozoki Ana. Il genere è......beh XD. Intrigante diciamo LOL.

L'oav è decisamente peggio del manga però per 45 minuti circa. Dategli una possibilità e poi leggetevi il manga.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io invece li trovo spesso migliori gli anime con episodi indipendenti, anche perchè sono POCHI gli autori in grado di saper reggere BENE una trama multiepisodica.

Il manga finito di cui parli è working o nozoki ana? (che non conoscevo, ho googlato un attimo e mi sono uscite certe "pose".... XD)
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Nozoki Ana. E' decisamente oltre l'ecchi. Sul soft H con parti di NTR.

Quindi così su due piedi potrebbe non interessare.

Però me lo sto leggendo e al di là della componente H la storia d' godibile e anche gli sviluppi psicologici DEI personaggi sono notevoli.
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ps sono d'accordo con te che pochi riescano a far reggere una trama però il mio "problema" è proprio col fatto che non si ha una conclusione.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh vabbè ma anime "di vita" come Working difficilmente possono avere una vera conclusione. Soprattutto quando sono anime palesemente comici come questo. Concluderli senza cadere nel nostalgico (alterando quindi lo spirito dell'anime in questione) sarebbe difficile e quindi risultano per forza "troncati". Del resto da un certo punto di vista è anche il loro lato positivo, questo fatto li "congela" nel tempo, potresti vederli in loop e non cambierebbe il loro fascino e la tua esperienza. Al contrario quando c'è una storia complessa, un filone (Ken, Code Geass, Saint Seiya, Maison Ikkoku e centinaia di altri) quando arrivi alla fine "finisce", rivederli dall'inizio non sarebbe la stessa cosa, sarebbe un tornare indietro, quindi molto più "finta" come esperienza.
    Working (e altri) invece non avendo di base un tubo di trama o di eventi sensati ;D sono una specie di Isola che non c'è, dove ogni volta che vai trovi sempre le stesse condizioni, quindi rilassante, rassicurante. Ovviamente vanno bene finchè sono un po', non mi sogno di cancellare gli altri BIG lasciando solo anime di cazzeggio, ma quando sono fatti bene servono pure loro. ^^ E come si cazzeggia in Working lo si fa in poche altre serie. :asd: E tecnicamente e stilisticamente lo ritengo una perla rara.

Per caso hai dato un'occhiata alla canzone di cui parlavo nel topic dei video-anime? :)

PS: a proposito di manga soft hentai, che mi dici di Nana to Kaoru? :D
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Nana to kaoru non mi piace come disegno e per quanto possa leggere NTR, il SM è al momento fuori dai miei interessi nei manga o meglio mi è capitato di leggerne ma non sentivo la voglia di andare fino alla fine della storia....

Tanto per dirne una (anche se non è certo soft hentai) il solito Slut Girl me lo leggo volentieri perchè è divertente...mentre Nana to kaoru no...
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Troppi anime da vedere per una vita soltanto....

Senti Evil, un sito che tratta anime di qualità ELEVATA? Sito possibilmente senza voti e recensioni di utenti qualsiasi, troppo poco affidabili. Qualcosa tipo le vecchie riviste di animazione (Mangazine, Kappa, il primo JM, Lodoss...) dove poter avere pareri validi e competenti in modo da fare una prima scrematura, ne conosci/esistono? :)

Animeclick lo conosco già, ma imho non corrisponde al profilo.