1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Qnd hai riavviato dopo il primo blocco hai guardato se era effettivamente installata la recovery nuova??ma te l'ha detto la cyano di aggiornare la recovery?
  2. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Non ho aggiornato la recovery...sono entrato in Rom Manager, ho selezionato "Installa ROM da SD" e mi ha detto che per installare una ROM da SD tramite ROM Manager dovevo installare la ClockworkMod recovery...allora gli ho dato l'ok, e ha installato la 5.qualcosa. I problemi sono cominciati da quando gli ho detto di farmi un backup della ROM...
  3. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    se non ricordo male questa cosa capitò a Jedi (anche se forse a lui il telefono non si accendeva proprio) qualche mese fa....comunque prova ad accedere al bootloader e a flashare lo .zip ufficiale della HTC.

ps. che telefono hai? (ho letto htc, ma non ho capito il modello)
  4. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Wildfire :D

Comunque ho risolto ripristinando le impostazioni di fabbrica da recovery (ho perso tutto T.T) e installando una versione diversa della ROM...quella che stavo provando era una nightly. E adesso pazientemente reinstallo tutto, piu' che altro mi scoccia aver perso tutti i contatti...
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    I contatti syncateli con Gmail, è una vita che ve lo dico...
    Cmq io avevo usb brickato, è diversa la cosa, in poche parole non legge la SD, il PC non rileva il telefono e la SIM non è riconosciuta, ma capita solo su Desire ed è colpa del sistema di nandroid che ha problemi con il bootloader di quel modello, cambiandolo il problema però non si risolve.
  6. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Eh, ora ho imparato la lezione...pero' ne e' valsa la pena, la ROM e' piu' veloce :asd:

A proposito, magari voi sapete aiutarmi...sapreste suggerirmi uno di quei giochini in cui c'e' l'avatar che corre sempre piu' veloce e bisogna saltare gli ostacoli? Non ho idea di come si chiami il genere e quindi non ne trovo mezzo :D
    Ultima modifica: 28 Settembre 2011
  7. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    irunner

ormai sono l'uomo dei giochi :rotfl:
  8. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Grazie, ma il "great HD graphics" nella descrizione mi perplime...lo provo, ma secondo me scatta a morte sul Wildfire!

Qualcosa di simile ma meno esoso? :D ne avevo visto uno in cui c'era un omino stilizzato che doveva saltare burroni e trappole, quello sembrava figo...
    Ultima modifica: 28 Settembre 2011
  9. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Dopo diversi anni di iPhone (iPhone 2G, iPhone 3, iPhone 3Gs e iPhone 4) mi è venuta la felice idea di voler prendere un Galaxy S2. Non voglio cambiare perché mi trovo male col melafonino, anzi.. ma a me piace cambiare e smanettare cose nuove.

Ci sono alcuni aspetti di Android che non riesco a capire:

- Gli aggiornamenti come funzionano? Ho capito che nn è come per iPhone che ce n'è uno per tutti. Ho letto che ci sono rom ufficiali, ufficiose... rom per galaxy Tim, Vodafone.. addirittura ci sono aggiornamenti che vanno per i galaxy Italiani e che nn vanno per quelli Europei ( se è così devo prendere per forza il galaxy Italia?)... insomma... nn ci sto a capire molto :asd:

- Posso sincronizzare i miei dati, quali rubrica-agenda-foto.note-email, dal mio Mac?

- come funziona il Market? i miei acquisti verranno legati al mio account come con AppStore? così se cambio telefono ho la mia lista di acquisti già effettuati?

Spero che sia stato chiaro.. se ho altri dubbi ve li posto

Grazie mille ;)
  10. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Nell'ordine:

- Ci sono gli aggiornamenti ufficiali che credo funzionino come su iPhone (mai fatto uno :asd:) e le ROM "cooked" che sono personalizzate dai nerd in giro per il mondo (e secondo me sono la vera marcia in piu' di Android). Non e' difficile installarle, se non sei un niubbo totale sul forum di XDA trovi tutorial suddivisi per terminale.

- Puoi sincronizzare tutti i dati del telefono (app comprese) con il tuo account Google, cosi' se compri un nuovo terminale viene sistemato tutto automaticamente.

- Vedi sopra ;)
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Che cambia tra galaxy s2 europa e italia? perché quelli italiani hanno l'aggiornamento ufficiale e quelli europa no?
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Cambia nulla.

Semplicemente gli aggiornamenti ufficiali non escono in tutto il mondo contemporaneamente..ma con tempistiche diverse a seconda di nazione e operatore.

Però...su qualunque cellulare puoi flashare direttamente via USB qualunque aggiornamento di qualunque nazione (tanto l'ITA lo hanno quasi tutte le rom)

Io sul mio Arc istallai un aggiornamento di Hong Kong e aveva l'italiano compreso.
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, Android è multi lingua nel source, quindi a meno che gli sviluppatori non decidano di togliere le lingua appositamente l'italiano ci sarà sempre, come su iPhone. Per il resto ti hanno già risposto, tranne sul fatto della sincronizzazione diretta tramite Mac, certo che puoi, ma fidati è molto più comodo collegare tutto all'account Google, così in caso di problemi è tutto online e non rischi di perdere mai nulla, inoltre iCal, Rubrica e Mail (forse anche Note, ma non l'ho mai provato) hanno l'associazione all'account Google automatica quindi sei a cavallo, le foto basta che le copi nella SD :asd:.
  14. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Mah, io non li trovo troppo utili i tab da 7", ma a qualcuno possono piacere, inoltre la mancanza di webcam è abbastanza grossa per un oggetto del genere. L'unica cosa buona è il prezzo :D
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sono piccoli, trasportabili...e in italia almeno la webcam ha molta meno utilità con le nostre connessioni XD
    A napulenhio piace questo elemento.
  17. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    lo hai provato? lo avranno scritto per fare gli sboroni :asd:.
    alla fine è un giochino non troppo pesante

io ho un galaxy tab (il primo) e la webcam non l'ho mai usata (la cam si, perchè mi piace molto come scatta le foto).
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Io con l'Iconia un paio di video chiamate su Skype con l'app modificata le avevo fatte, adesso devo rimettere quella originale perchè è diventato compatibile con i tablet.
  19. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Scusami, hai utilizzato ROM Manager premium ( quello che costa 4,99 ) o è sufficiente ROM Manager ( gratuito ) ?
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    E' sufficiente quello gratis, ma a me non piace molto, preferisco fare a mano, anche perchè ROM Manager non serve a niente, perchè non può fare niente in realtà.