1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Lo sto usando da un pò e ne sono veramente soddisfatto,anche se è una beta devo dire che in abbinamento all'applicazione per smartphone è davvero una svolta!!!
    Anche perchè il limite è settato a 20000 canzoni,ma non ne specifica la durata,e da amante dell'elettronica ho notato con piacere che anche un podcast da 2 ore me lo conta come una canzone sola!!!! :D
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Si, nessun limite per durata o peso, ma solo per il numero, io sono a 498 per il momento e lo uso pochino da telefono, perché altrimenti consumo troppa banda, ho tutte le canzoni a 320kbps e sono molto pesanti. Inoltre devo dire che adesso ho abbandonato Music 3 per UberMusic, proprio un ottimo player bellissimo e funzionale, lo consiglio a tutti.
  3. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Considera che usandolo normalmente non riesco mai a finire i 3 Giga che la 3 mi mette a disposizione mensilmente....mp3 only da 320 Kbps ovviamente...
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Io all'inizio lo usavo spesso e quando ho visto che avevo consumato oltre 500MB in una settimana mi sono fermato, solitamente io finisco il mese con oltre 2GB :asd:
  5. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    vabbè 500MB alla settimana sei dentro.....mi sa che mi decido a passare a 3
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ma non si sa mai, il GB che mi rimarrebbe potrebbe essere stretto, soprattutto quei 2 mesi all'anno che arrivo con solo 1500-1300MB a fine mese senza usare lo streaming audio.
  7. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    ah..io avevo capito che i 500MB fossero complessivi.

comunque penso che farò un "formattone" completo. nel senso che formatterò la SD (se ci sarà moneta ne comprero propio una più capiente :D) perchè ci sono un sacco di dati di app inutilizzate e di giochi che ormai uso solo sul Tab e reinstallerò la rom (consigli?)
  8. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Qualcuno sa qualcosa dell'Andy Pad?
    Oltre che delle 4 informazioni che ci sono sul sito ufficiale...
    Io vorrei vedere il browser in azione....
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Cerca su TuTubo, ultimamente l'ho trovato proprio utile per queste cose.

@Napu: sul Desire dici? Boh, io al momento (e da mesi ormai) ho Ginger ufficiale rootato con app2sd+ e sono soddisfattissimo, tanto che non visito nemmeno più XDA per vedere le nuove ROM disponibili (cosa mai successa prima d'ora).
  10. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Non c'è un tubo sul tubo.

2 striminziti video "ufficiali" che fanno vedere il touchscreen alle prese con lo scroll delle icone....
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Eh, deve essere poco diffuso o non ancora in commercio, a dirti la verità io non lo avevo mai sentito.
  12. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Verrà commercializzato dal 12 settembre. E' un tablet low cost.
    Caratteristiche interessanti, per il prezzo.
    Io tengo d'occhio il modello PRO, ma siccome lo vorrei usare per la navigazione in giro per casa, volevo sapere che browser ha e come va.
    Attendiamo che qualcuno lo abbia per le mani.
  13. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Io ho lo stesso problema del Brand Tim solo che su Galaxy S, è uguale la procedura? Se sì potresti spiegarmela oppure postarmi un link? Grazie :D
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Hai un portatile? Se si non ti serve un tab, io ho l'Iconia A500 e non lo uso mai, ma proprio mai, se devo navigare è molto meglio il portatile.
  15. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    ecco ;)
    bastava googlare un po :p
  16. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ho visto diversi siti in questi giorni ma mai TuttoAndroid :asd:

Grazie, penso che a giorni metterò la Rom stock Samsung e poi proverò altro, tipo CyanoGen..
  17. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Ho il portatile sempre acceso si.
    La moglie per ricette, io per cazzeggio (ad esempio navigare in cesso....) pensavamo di sfruttare un un tablet che costi poco e che vada bene .
    Come attrezzo aggiuntivo, ovviamente.
  18. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    raga spero sappiate darmi qualche delucidazione sui seguenti dubbi, mi sono venuti (ri) passando dalla rom stock alla gingerlol (optimus one)

1) la rom usa di base il go launcher. però quindi resta bloccato in una versione non aggiornabile? perchè il market non lo rileva, quindi per avere l'ultima versione bisogna reinstallarlo una seconda volta?

2) l'app2sd non ho capito come funziona. la rom lo supporta e le sd ha una partizione ext. ma servono applicazioni esterne (tipo link2sd) per mettere le app su questa partizione (come va fatto con la rom stock) oppure lo fa la gingerlol in automatico?

3) il dubbio della domanda precedente mi è venuto perchè la rom gestisce in aumatico, ad esempio, l'overclock senza il bisogno di setcpu. però setcpu serve lo stesso per impostare i profili e le variabili di frequenza diversi da quello standard quindi alla fine lo dovrei installare lo stesso... e installandolo però non è che poi fa conflitto con lo scr ipt overclock della rom? come è meglio impostare la frequenza della rom per evitare guai con setcpu?
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Boh, io l'ho trovato abbastanza inutile (avrei preferito non comprarlo a posteriori e tenermi i miei 450€ in tasca, così da poter prendere il Vigor senza troppi problemi quando uscirà).

Allora, in ordine:
    il laucher presente in /system/app non è aggiornabile, come nessun programma presente in quel percorso, l'unico modo è procurarti l'APK aggiornato, bootare in recovery col telefono collegato al PC e, dopo aver scaricato l'SDK di Android, usare ABD per pushare il file. La procedura è semplice ed è la seguente:
    Ora devi avere il file di Go Launcher rinominato Launcher2.apk nella cartella tools dell'SDK e dai il comando:
    . Fatto.
    Funziona da solo, ovvero la partizione in ext della SD viene montata dal sistema come /data/app invece di /data/app della memoria interna (che infatti rimane vuota).
    Calma, ci sono vari tipi di OC, ci sono i profili preimpostati nel kernel (che possono tranquillamente superare il valore di defualt) e quelli invece che hanno le frequenze superiori sbloccate nel kernel ma che devono essere attivati con SetCPU. Se vuoi scaricalo e controlla a quanto sei, se è al valore stock alza pure, altrimenti personalizza come vuoi, se non ci sono indicazioni contrarie dell'autore della ROM non ci dovrebbero essere problemi.
  20. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Un format della SD interna come si fà??