1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    A quanto pare la cyanogen ha gia' un po' di tutto...per l'overclock c'e' il tool interno, per la gestione dei file e delle applicazioni nella SD anche...torcia c'e'...flash pero' ovviamente mi interessa, ma sul market non l'ho trovato! Androzip a che serve?

EDIT: ok, il wildfire ha gia' flash lite e androzip e' un gestore di file, quindi ce l'ho gia' :D piuttosto, ho visto che mi trovo installato anche ADWLauncher, a cosa serve?

RE-EDIT: ok, e' per il layout della home...google aiuta. :asd: Comunque ho installato piu' o meno tutto quello che mi serve, grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica: 18 Agosto 2011
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Flash Lite è quello di HTC, perchè quello ufficiale non c'è per Wildfire, vedrai solo i video, i siti in flash non ti si visualizzeranno (se ricordo bene, anche sul Desire prima di FroYo c'era quello ma sembra passato un secolo).
  3. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Mi dovrò accontentare, maledetta fascia economica. In fondo per 100 euro mi è andata bene. :asd:
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Direi di si

Cmq adw launcher è un launcher x app ce ne sn un pó in pratica serve xborganizzare le pagine customizza un pó di cose e x i temi
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Cmq incuriosito da Hipstamatic sull'iPhone di mio cugino ho cercato un equivalente per Android e ho trovato Retro Camera, che è praticamente identico, anche se non ha 7 tipi di macchine fotografiche ma solo 5 e non esistono i vari tipi di rullini o flash (che però non servono a nulla se non a spennare i polli con 79 centesimi a botta).
    Apro una piccola parentesi che segue dalla mia parentesi precedente: ma secondo voi è giusto vendere un'app a 1.59€ ma che può scattare solo un certo numero di foto, finiti i 5 rullini forniti, infatti, per continuare bisognerà aggiungerne altri a 79 centesimi l'uno, inoltre il flash fornito con l'app è uno di quelli usa e getta (non so se avete presente le vecchie macchine fotografiche, ma lì i flash si compravano a parte e si bruciavano dopo lo scatto) e credo tu ne abbia in quantità per scattare le foto dei rullini pre forniti, ma poi oltre ai rullini devo comprare anche i flash (che sono "fissi" ovvero li usi sempre) se voglio scattare foto al chiuso o la sera. Esprimetevi, perchè a mio parere è un furto bello e buono, ma vedendo il successo che ha l'app mi devo solo congratulare con i ladri degli sviluppatori perchè ormai saranno milionari.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    IMHO E' Giusto spennare i FESSI (sono solo questo) che pensano anche solo minimamente di fotografare con uno smartphone.

Si compra una compatta da 70-80 euro e si fanno foto molto migliori di uno smartphone da 600 euro.
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    di tordi con l'iphone ce ne sono tanti.....lasciali spennare^^
    1,59 + 0.79 x i rullini...SU UN CELLULARE...dovrebbero venderla a 15 euro non 1,59..se uno è tordo da comprare una app del genere..merita di essere spennato...
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Bravi, abbiamo lo stesso pensiero :asd:
    Spero che adesso quelli di Retro Camera non copino anche l'idea dei rullini e flash, per le camere aggiuntive ci potrebbero anche stare 79 cent aggiuntivi, alla fine sono altri filtri e cornici da realizzare (ma ovviamente in pacchetti da almeno 3), anche se la speranza è sempre che le rilascino gratuitamente con un aggiornamento. Se vi piace fare foto stile retrò ve la conisglio cmq, è gratis sul Market con una piccola pubblicità.
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Come mai una fotocamera da 90 euro da paglia ad uno smartphone da 600?

Grazie provo retrocamera.....
    Ultima modifica: 19 Agosto 2011
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Mah, perchè è uno strumento dedicato con lenti e ottiche più grandi? Che poi le cose dedicate funzionano sempre meglio dei multifunzione, ma è comodo usare il telefono per fare foto se non si hanno pretese particolari e soprattutto la fotocamera sempre a portata di mano, io ho una Nikon da 14.1Mpx ma per fare foto al volo non mi lamento del Desire e i suoi 5Mpx, con Retro Camera ho effetti carini e per fare foto un filo diverse dal solito senza mettere mano a Photoshop e senza pretese va benissimo, ma se devo fare una foto normale no.
  11. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non ci ho pensato a lenti e ottiche più grandi..XD Difatti basta vedere n8 12 megapixel etc etc... e non vedo delle foto assurde.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    foto normale+ gimp (gratuito^^)

12 megapixel su un sensore RIDICOLO.

Tanto rumore e un sacco di artefatti^^

I megapixel sono uno specchietto per allodole.

Alcune Full Frame non hanno nemmeno 14 megapixel..eppure ^^

Più il sensore e' piccolo più l' aumento dei megapixel peggiora la qualità della foto con rumore, aberrazioni cromatiche e granulosita'.

L altra mania e' lo zoom ottico ora sulle compatte..senza lenti di qualità più zoom e' uguale a maggiori deformazioni delle immagini...

Su uno smartphone 4 megapixel sono quasi un limite fisico per evitare artefatti..e sulle compatte oltre 8 sarebbemeglio non andare
  13. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Viva il mio optimus one da 3 insomma... :D

Grazie per la spiegazione.... memorizzo il post.. :D
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ma il problema non è Photoshop (che so usare bene, ma molto bene, al contrario di Gimp che non mi piace e lo trovo incompleto), ma dovermi mettere al lavoro quando posso farlo in uno scatto, anche se accontentandomi di qualità inferiore, non sono mica un fotografo :D
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ho detto gimp solo perché e' free..se hai già Photoshop meglio....

Non si tratta di qualità inferiore Lol...fosse inferiore amen.

E proprio come la cacchina e la cioccolata...si passa da una foto accettabile a una cosa veramente orrida....manco la puoi chiamare fotografia....

Posso capire lo scatto al volo con la camera integrata..ma non spendere anche un solo centesimo per queste pseudoapplicazioni fotografiche. XD
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ma infatti Retro Camera è gratis, se poi odi gli AD puoi spendere 2,39€ e eliminarli, io me li tengo (devo solo stare attento a non cliccarli per errore :asd:)
  17. natedrake

natedrake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    97
    Ho comprato un Xperia Play,mi dite che applicazioni installare???Non conosco nulla di android,infatti e il mio primo cell android.Che applicazioni mi consigliate??
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ma perchè sempre tutti con queste domande? Le app essenziali non esistono! Ogni utente ha esigenze diverse e quindi app necessarie diverse, ci sono però le app consigliate e qui posso consigliarti: Astro File Manager, Advanced Task Killer, Shazam, Retro Camera (di cui stiamo parlando proprio adesso), Angry Birds ecc, ecc, ecc!
  19. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ho letto un pò di guide in giro, ma nessuna che spiegasse in maniera esaustiva come sbrandizzare il mio smartphone ( Galaxy S ), qualcuno se è a conoscenza di qualche guida ben fatta, potrebbe postarla??
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ragazzi, ho una domandina: qualcuno di voi usa Skebby? Perché ho problemi da stasera e non riesco nemmeno a loggare...