1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussion in 'Google Android' started by DJ_Jedi, Jul 1, 2010.

1. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ho il "tatadadaaaa" di zelda :asd:....comunque anche io penso che si potrebbero mettere suoni diversificati per gli sms. è comunque un'altra cosa rispetto ad una notifica per una mail, una menzione su twitter o l'ultimo articolo di androidiani (cose per cui potrebbe non essere necessario lasciare quello che si fa) :)

EDIT:
    ho appena letto su Batista70 che sta per arrivare un nuovo aggiornamento al market, che "ri-rinnova" l'interfaccia con una molto simile alla metro di WP7, che non è male, ma google mi aveva colpito per il fatto che creava sempre qualcosa di nuovo.
    qua c'è l'apk
    Last edited: Jul 13, 2011
  2. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    DJ, darò un'occhiata anche al tuo link.

La spunta di cui parli l'ho vista e alla richiesta iniziale avevo rifiutato tutte le connessioni, sono poi andato ad attivare solo la wifi impostando i dati di quella di casa, ma per qualche motivo son partiti i download degli aggiornamenti samsung in 3g.

per le suonerie ti pare normale che non ci sia nelle impostazioni un opzione "Avviso sms" o simile.

Poi guardo anche il tuo link e visto ciò che dici lascio perdere la sense.

Grazie :D
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Hanno un suono unificato per tutto quello che non è chiamata, ma gli SMS vibrano, mentre le notifiche no.

EDIT: visto un bel video di presentazione del nuovo Market: voto 10, bellissimo, quello di adesso non mi piaceva molto. Cmq devo dire che poco tempo fa (al massimo due settimane) ho fatto un sondaggio dove mi si chiedeva proprio di app varie domande erano sulla disposizione dei vari elementi nelle schermate dell'applicazione per comprare e adesso ho fatto 2+2 e molte domande sono applicabili a questa nuova versione, tra cui le immagini in alto che mi ricordo proprio la domanda sulla posizione degli screenshot con possibilità di risposta in alto, in centro in basso.
  4. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si, è davvero ben fatto (poi ultimamente sto usando launcher 7 e quindi mi completa l'interfaccia :D) l'unica cosa è che dovrebbero migliorare il sistema di ricerca, poi potrebbero davvero far paura ad appstore.

EDIT:
    usando Market Enabler con un provider americano, si possono scaricare anche i libri e leggerli con google book (non ho trovato ancora nessun riferimento ai films).
  5. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    dopo 2 giorni intensi di recensioni e letture di forum su htc sensation e galaxy s2 credo di essere deciso e comprare il galaxy.
    la sense non è ancora ottimizzata per il dual core e problema ancor piu grande le app non sono ottimizzate per quella risoluzione...sui forum tutti si lamentano di questi problemi.

il samsung avrà anche materiali piu scadenti ma alla fine meglio cosi , se la cover posteriore si rompe si cambia con pochi euro, poi lo schermo, la velocità browser le foto e i video sono di un'altro livello.
    La sense secondo me non giustifica tutte queste mancanze di htc..imho
  6. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    E si, va a gusti, ovviamente HTC ha già rilasciato due aggiornamenti per il Sensation che ne migliorano decisamente le prestazioni, ma su foto e video Samsung ha dotazione ben più buona, oltre al super amoled plus che è uno spettacolo, peccato non riesca più a fornire almeno gli amoled normali alle altre case (il mio Desire ad esempio ha quello e non ha niente da invidiare al super plus, tutti i miei amici che lo vedono restano a bocca aperta). Se non fosse per la Sense prenderei pure io il Galaxy S II, anche perchè faccio pochissime foto e ancora meno video.

Perchè hai il root.
  7. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Bella cacata :D
    Comunque adesso mi faccio il backup di tutto con Kies e poi procedo con la guida che mi hai passato :)

Edit: prima di mettermici....

Code:
    L'installazione di questi firmware (ufficiali) farà decadere la garanzia del vostro telefono.
    Che straminchiata e'????
    Io metto un firmware originale samsung e questo mi invalida la garanzia???
  8. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Si perchè non è ufficiale e ha i permessi di root che permettono di fare cose che normalmente non potresti fare, è come il jailbreak su iOS, solo che ti fa fare molte più cose di questo, ma allo stesso modo si rimettono le cose apposto, ovvero basta rimettere un firmware ufficiale. Tutte le modifiche non ufficiale fanno decadere la garanzia, quello è un disclamer che mettono sempre perchè c'è gente che manda il telefono in assistenza con le ROM coocked e poi si lamenta che glielo mandando indietro e fanno decadere la garanzia su quell'IMEI e vanno a lamentarsi con i creatori delle guide. Basta essere un po' svegli e queste cose si evitano ovviamente.
  9. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Ok, allora son dei bauscia... potevano scriverlo che si poteva tornare "all'originale".
    Allora mi ci metto , mi sa domani (eventualmente per rimettere la versione "da negozio" basta eseguire l'aggiornamento con Kies o devo cercarmi una ROM a parte?).

Nel frattempo avrei un altro quesito, ho cristonato un pochetto con Kies per impostarlo e salvarmi tutto, ma quando gli dico di sincronizzare i contatti con google mi esce questo messaggio

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente io ho messo lo stesso account che c'è nel samsung (mi sembra una cosa logica)

Edit: nonostante il messaggio i contatti su google ci sono, e se in Kies importo i contatti nella scheda con il nome dell'account me li importa come contatti telefono.... adesso faccio ringiovanire padre pio
  10. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    E se tu imposti il telefono per sincronizzare i contatti con un account Google lui se li copia tutti, ovviamente se vuoi fare il backup dei contatti già salvati su un account sullo stesso account ci sarebbe un problemino, no?
    Cmq in linea di massima basta con Kies installare l'ultimo aggiornamento disponibile, anche se io avendo HTC hi proprio l'exe da lanciare su PC che formatta il telefono e lo riporta come se non fosse mai stato toccato da nessuno, prova a cercare su Google come ripristinare, così nella malaugurata ipotesi sai già come fare.
  11. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    Ma samsung rilascia gli aggiornamenti tranquillamente o ci fà aspettare anni prima di farlo???
    come funzionano gli aggiornamenti di samsung??? si puo aggiornare direttamente dal cell oppure solo da pc con qualche programma???
    scusami ma vengo da iphone e non so un caxxo di android :asd:
    Lubramb likes this.
  12. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Samsung copia e rilascia gli aggiornamenti solo via Kies, un po' come Apple, ma sappiamo che anche Apple ha copiato questa volta e dopo il 5 ci saranno gli aggiornamenti OTA, quindi aspettiamoci che pure Samsung inizi a farlo.
    Samsung con Galaxy S ha dimostrato di essere eterna con gli aggiornamenti, con l'S II sembra aver invertito un po' la rotta e ha già rilasciato 4 fix se non sbaglio, vedremo con Ice Cream Sandwich quando uscirà in autunno la celerità, con il terminale di punta (il Desire) lo scorso anno HTC rilasciò FroYo circa un mese e mezzo dopo la presentazione e rilascio su Nexus One, portandoci la Sense e tutto il resto. Vedremo, anche la scena di XDA, perchè il prossimo anno quando lo troverò a 299 come adesso si trova il primo, potrei prenderlo per sostituire l'iPhone 3G, che ho deciso di tenere fino al prossimo anno non avendo al momento denaro da spendere in telefoni.
  13. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Mi sa che mi son spiegato male...

Il backup me lo son salvato su un file del pc, poi ho importato quel file anche sull'account di gmail, e fin qui tutto ok.
    Poi ho impostato la sincronizzazione per salvare i dati del telefono sull'account GMAIL , anche perchè avendo disattivato la navigazione da cellulare devo per forza sincronizzare con Kies, però mi dice che non può sincronizzare tra il telefono e quell'account... sembra un pò quel cazzo di Itunes (che per quanto stimi l'iphone odio quel programma di m***a

Edit: sto leggendo i vari forum e ognuno dice una cosa diversa... mo torno a cercare una rom originale Tim (le ho trovate ma sono per il galxy S ) e vedo se fare o no sto aggiornamento.
    L'unica cosa, il forum passato da DJ da dei firmware oginali, non ce ne sono di moddati che funzionino meglio di quelli originali (senza widget o programmini del cazzo inutili messi dai produttori?)
    Last edited: Jul 14, 2011
  14. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

Trophy Points:
    242
    come faccio a trasferire i miei file , foto , musica da iphone a pc e poi successivamente al samsung???
    con i contatti ho già risolto sincronizzandoli con google account
  15. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Puoi dare mille punti a iPhone non iOS. Perchè anche io ho Android ma le suonerie degli SMS le posso cambiare :D
  16. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    POST DELL'ANNO! :rotfl::rotfl:

WTF? cioè, se avessi un operatore americano e prendessi il market nuovo non potrei scaricare libri?!? :???:

17. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Allora per la musica devi avere il jailbreak, altrimenti rimane lì, se lo hai scarica iFunBox, attacca il cellulare al PC via USB e hai tutte le categorie, da qui puoi fare tutto, quindi la tua domanda è risolta. Se non hai il root, devi mandarti tutte le foto e i file via mail, non è comodo ma è l'unico modo.

Grazie, ma è tutto vero :D
    Loro hanno già la sezione film e quella libri e ci accedono senza problemi anche senza il nuovo Market, solo che se rooti il telefono sparisce quella film, per evitare pirateria mi sembra.

L'ho già spiegato io pochi post fa :asd:
  18. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Ma su galaxy next con firmware ufficiali?

Comunque resta la domanda... dove cazz trovo le rom Next della Tim da installare in caso debba portarlo in assistenza?
  19. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Non serve quella TIM, bast una ufficiale senza root, loro mica ne se accorgono (sempre che non ci sia scritto TIM sulla scocca, lì sarebbe un po' sospetto)
  20. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Se non c'era il logo Tim mica stavo a impazzire :)
    Se ne basta una originale allora prendo una delle tue e poi vedo se ne esista una custom decente, altrimenti continuo con quella