1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    si, con odin!
    ti serve farlo se devi flashare la miui o la cyano che hanno bisogno di bootloader froyo,altrimenti non ha senso! Ginger va molto meglio di froyo
  2. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    So che Gingerbraed va meglio, ma ho sentito che la Tim ( ho il cell Brandizzato Tim ) ha "personalizzato" delle icone e sono alquanto orribili :asd:

Volendo preservare la garanzia del telefono almeno per il primo periodo non mi va di fare nulla che possa annullarla, in ogni caso domattina aggionerò, dopodiche scriverò le prime impressioni o i problemi che troverò ( anche se spero di no :rotfl: )
  3. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    È vero le icone di ginger brand tim sono orribili! Anche un mio amico aveva lo stesso problema con il SGS2 e flashando la rom stock con odin abbiamo risolto ;)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
  4. TheDukers

TheDukers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    28
    raga non prendetemi per eretico,ma io tutt'ora posseggo un Samsung Galaxy s2 ovviamente con android ginger è va na meraviglia,e poi le icone non sono cosi brutte....
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Ma sei sicuro il tuo sia brand Tim? Perchè non ci sono mica solo quelli, anzi è più facile comprare un no brand :asd:
  6. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Se sbrandizzo lo smartphone perdo la garanzia, ma poi.. se decidessi di "ribrandizzarlo" riuscirei a coprire la predecente sbrandizzazione e quindi far sì che la garanzia ci sia ancora??? :D

Ps. Aggiornato a Ginger, le icone non hanno nulla di trascendentale, hanno semplicemente un riquadro blu attorno..

Pps. C'è un modo per eliminare le icone presenti nella schrmata delle applicazioni? Non ciò che ho scaricato io ma quelle già presenti sul telefono..
    Ultima modifica: 11 Luglio 2011
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Tutte le tue domande hanno un'unica risposta: si e per tutte serve il root :D
    A Roger92j piace questo elemento.
  8. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Grazie, ne so quanto prima ma almeno so che si può fare :asd:

Finita l'estate mi metterò a smanettare per sbrandizzare il telefono :D
  9. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    che differenza cè tra Sense e touchwiz ?
  10. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    in parole povere, la sense è una figata la touchwiz fa cagare :D
  11. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    ehehe vorrei saperlo in parole un po piu ricche.... :D

cioe quali sono le differenze che davvero fanno apprezzare la sense rispetto ad altre interfaccie.
    le funzioni , la facilità di utilizzo e roba varia...rompo le @@ lo so, ma prima di spendere i 500 euri per il cell vorrei esserne convinto al 100 %:asd:
  12. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Come in qualsiasi cosa è una questione di gusti.. Potresti vedere i video di telefonino.net su youtube o altrove per farti un'idea abbastanza precisa. A me personalmente la Sense piace ma adoro anche la Touchwiz.
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Ma bisogna dire che Sense non è solo una interfaccia grafica, come invece è la TouchWiz, è una user experience che modifica un po' tutto, dalla grafica al browser, dall'app Messaggi ai widget. E tutto quello che modifica è di un altro livello rispetto a quello originale, Samsung purtroppo anche i programmi che modifica non fa altro che modificare la grafica e tutte queste modifiche sono atte ad un solo scopo, copiare la grafica di iOS ma peggiorandola, mentre la Sense ha un suo carattere e a mio parere (e anche di molti altri) è la migliore interfaccia grafica mobile e anche le altre modifiche sono funzionali e migliorano l'esperienza d'uso, ragioni per cui io ci torno sempre :D
  14. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
  15. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Ci ho provato a leggere tutto... ma mi si è fritto il cervello...

In pratica, ho un Samsung Galaxy Next (S5570) della mia ragazza.
    Volevo rimuovere il brand Tim mettendo una versione più leggera (Se non ho ben capito una GingerBread e poi l'interfaccia Sense) e ottimizzata (per questo con calma mi cercherò e leggerò le guide)

Ma se lo faccio come faccio poi a rimettere una versione originale in caso dovessi mandarlo in assistenza???
  16. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    come avrai letto, ogni terminale è differente da un altro, qundi non so se la sense è stata portata al next. Comunque dai una spulciatina qui
  17. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Sicuro alla tua ragazza interessi il tutto? :asd:
  18. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Ahah quoto joker :asd:

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
  19. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Onestamente quando le ho detto che lo sbloccavo mi ha guardato stralunata, ha fatto spallucce e si è rimessa a giocare...

Il problema è che non vuole fare un contratto dati e quindi devo poter modificare a piacere le impostazioni per poter bloccare il più possibile il traffico fuori dalle reti wireless.
    A lei interessa solo perchè al momento non può cambiare le suonerie dei messaggi (e sta cacata da 1000 punti in più a Ios).

@Napulenhio: grazie, stasera leggo con calma
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Non si può cambiare la suoneria dei messaggi? Ah si? No perchè basta cambiare quella delle notifiche che include anche quella degli SMS per modificarla e se ne vuoi una personalizzata basta mettere un MP3 qualunque nella cartella Sound/Notification nella microSD, io infatti ho quella della Nokia estratta direttamente dal mio N70 resuscitato dall'oltretomba apposta :D
    Inoltre per non farlo connettere alla rete cellulare basta togliere una semplice spunta dalle impostazioni (Wireless e reti/Rete dati cellulare) o semplicemente al primo avvio si sceglie " scarica dati solo tramite WiFi", più facile di così non potevano farla.
    Cmq la Sense è di proprietà HTC, fare il porting su dispositivi non HTC è difficile per i differenti componenti hardware, quella per GS c'è ma l'ultima volta che ho guardato non era troppo usabile (non funzionava il 3G ad esempio), ma non credo ci sia per Next.

EDIT: custom ROM per il Next non ce ne sono, tranne una che fa abbastanza pena, ti consiglio però di mettere Gingerbread ufficiale che non esce ufficialmente però seguendo questa guida: http://www.androidworld.it/forum/fi...ultimo-firmware-disponibile-16227/#post132054
    Ultima modifica: 13 Luglio 2011