1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    raga con la rom di darky come faccio a impostare il menu in stile nexus s?
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Te l'ho già detto, bastano 299€ che mi prendo un Galaxy S io, :asd:

Ho letto su MIUI-DEV che è un problema di radio, purtroppo la CWM 3 non voleva installargliela e quando è andato da ROM Manager per metterne una versione più vecchia non si sa perchè il telefono si è riavviato da solo e non è più partito. Così ha deciso di abbandonare MIUI e gli ho suggerito di rimettersi la Stock, ma Gingerbread e ne è soddisfatto.
    Non ci sono versioni specifiche per terminali, ma purtroppo quello che chiedi non esiste, solo Nokia da Ovi Maps gratuitamente che è offline, Google Maps Navigation è gratis, molto bello da vedere e funziona anche bene (oltre ad avere funzioni interessati come il traffico sempre gratis) ma essendo Google è online, puoi però benissimo caricare il percorso con una rete wifi (devi essere connesso quando fa il fix) e poi navigare senza problemi senza connessione, il problema è che se ti sposti troppo dal percorso calcolato non ce la fa a ricalcolare perchè non ha scaricato mappa a sufficienza. Prova a cercare su internet se c'è la possibilità di usarlo offline con qualche trick.

Cerca in questa discussione Launcher2 e troverai il link gentilmente fornito da Napulenhio, scaricalo e poi scaricati adb (cerca su Google), avvia il telefono in recovery e poi metti Launcher2.apk nella stessa cartella di adb, apri un prompt dei comandi (Start e poi scrivi cmd nella barra, altrimenti se hai XP fai esegui e scrivi cmd.exe) posizionati nella cartella (ti consiglio di metterla in C:\ così basta che dai il comando CD C:\adb) e poi dai "adb shell" e attendi che compaia il # e poi fai "cd system", "cd app" e "ls" dovresti trovare un Launcher2.apk se c'è fai "cp Launcher2.apk /sdcard" e "rm Laucher2.apk" (mi raccomando le maiuscole, è case sensitive) e poi "exit", ultimo comando adb push "Launcher2.apk". Ora riavvia il telefono e goditi il launcher stock.
    Non preoccuparti, sembra lungo e difficile, invece perdi 3 minuti, ci ho messo di più io a scriverti tutto.
    PS: i comandi devi darli senza virgolette.
    A Death Note piace questo elemento.
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Oggi ho beccato il Desire HD a 299€
    Non è meglio del Galaxy S?
  4. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    se non sbaglio ha più ram...e poi ha la sense (sempre che tu non abbia voglia di mettere delle rom moddate)
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    In se è meglio il Galaxy, ma è meglio la Sense della TouchWiz. Devi decidere tu, io sto cercando un GS a 299, se lo trovi fammi un fischio.
  6. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    jedi compri il galaxy? :) p.s. ho messo su la gingereal 5.1 , è una scheggia! ;)
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Per mio padre, lunedì è il suo compleanno e ho deciso di prendergli un bel telefono, meglio del mio :asd:, se non avessi preso il tablet un mese fa gli avrei preso il Galaxy S II, ma purtroppo sono a corto di liquidi...
    Cmq le personalizzazioni grafiche fatte su quella ROM non mi piacciono, ma mi fido se dici che è veloce, probabilmente usa un kernel con i lagfix attivati.
  8. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    In effetti neanche a me fa impazzire graficamente...stavo pensando di flashare la darky's o la cyanogen...mi documento un po' su xda,é davvero una BIBBIA :)
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Sai, praticamente la comunità Android è tutta lì...
    Cmq se metti la MIUI dimmi come gira, perchè su Desire da Ginger in poi lagga il Launcher (anche se nell'ultima versione provata era diminuito di brutto), anche se credo non la metterò più, mi piace troppo la Sense [​IMG]
  10. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    lo sai che mi stai tentando a rimettere la sense? :D
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Io ti dico solo che fin'ora l'ho tolta varie volte ma l'ho sempre rimessa, il telefono è una scheggia, il browser è migliore, la batteria dura di più (finalmente, con la MIUI non ce la facevo più).
    Adesso però cambio ROM, ma ancora Sense, 3.0 sto giro :D
  12. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    ero su iphoneitalia c'era una news interessante e che sapevo già cioè android e ios in america spopolano..android 37% ios 27%
    sotto gente che spregia android sostenendo che vende x' è un sistema povero e che escono + malware che update...
    in + commenti di sviluppatori in un altro thread che riportano "meglio ios di android,su ios la gente è + disposta a comprare su appstore"
    e sotto che ad esempio ROvio supera halo...o cod.....
    in pratica la tendenza di chi ha iphone è quella di pensare che angrybirds o cut the rope siano capolavori che offuscano bungie e activision...
    secondo me....ci sono manie di onnipotenza in giro....persone oggettive se ne trovano poche...ma mi rendo anche conto che chi spende 700euro poi debba avere il diritto di pensare di avercelo + lungo degli altri...anche perchè con quello che lo ha pagato..
    io sono ancora agli anni 50,per me le console hdcore sono 2 non 3,per me la wii anche se ha dei capolavori cmq x il mondo la WII è WII sport resort...e wii fit..x me la maggior parte di giochi iphone è casual e proprio x il suo genere nn può nemmeno essere chiamato vg...x rispetto ai vg veri....
    xò capisco anche che super mario super staruniversemega sarà anche un gioco superhardcore ma ho 28 anni ne avevo 8 qnd ho "conosciuto" mario...adesso mi sarei anche rotto le OO di quell'idraulico...dai sono 20anni che saltiamo sui funghetti...prima in 2d poi vestiti da orso poi da rana poi in 3d...ora con la wii......sa un pò di già visto....sempre funghetti sono...
    i giochini x iphone sono OTTIMI nei momenti solenni della giornata...10/15min..poi basta..se ci si appassiona a giochi cm questi non è che si diventa hardcoregamer..è solo che hai trovato un giochino con meccaniche che ti riescono meglio di altri....
    spopolano giochi onebutton.....ci sarà un motivo?????
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Concordo col tuo discorso solo in parte, per prima cosa nessuno considera i giochi iPhone (o da cellulare in generale dato che escono ormai tutti anche su Android) hardcore, sono i giochi social che al momento spopolano, giochi semplici per perdere tempo e che diventano addictive ovvero danno dipendenza, Angry Birds su Android il giorno che è comparso sul Market ha fatto 10 milioni di download in 24 ore, nessuno può fare a meno di constatare il successo di questi giochini.
    Poi cmq ormai devi considerare che l'iPhone è posseduto in maggioranza da bimbiminkia perchè va di moda, da qui i commenti su quel blog, manca poco che arrivino pure su Android, non temere, negli Stati Uniti il sorpasso c'è stato, addirittura la percentuale di persone che vorrebbe Android ha superato iPhone e il passo successivo è affermarsi così fortemente anche nel resto del mondo
  14. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    la miui l'ho flashata e non andava la sim,ricordi??? dubito la flasherò nuovamente...
    p.s. alla fine ho messo il CF root 3.2...adesso se volessi flashare la cyano o la darky's vado da recovery senza problemi?
  15. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    raga una bella rom sense (2.1)?
    A Roger92j piace questo elemento.
  16. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ma io non posso metterla sul galaxy la sense no?

edit: ho notato che c'è su xda un porting della 2.1,ma pare che molta roba non funzioni bene ancora...aspetterò un po' :)
    Ultima modifica: 4 Giugno 2011
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    In teoria si...
    La coolexe o la InsertCoin
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    stamani ho flashato una rom stock...quella che era dentro alla cartella che avevo scaricato l'anno scorso dal tuo link x il downgrade al 2.1 e il root...cmq appena messa via wifi ha beccato l'aggiornamento al 2.2 x ora ha il root ma dopo l'aggiornamento dovrebbe tornare tutto originale giusto??^^
  19. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    si ma come caz.....cavolo si installa la InsertCoin, ho fatto full wipe e flash, ma all'avvio non funziona niente....non è che ha bisogno di qualche tavola (anche se io ho flashato la versione per la bravo che è la mia) o partizione particolare?
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    No, non si installa nemmeno l'aggiornamento se c'è il root, scarica una stock FroYo Sense da XDA e flashala da recovery, io ho la Villain adesso solo perchè non si sa perchè se flasho l'app2sd+ da recovery non vada, mentre se metto una ROM che usa lo stesso scr ipt va che è un piacere...
    Ah, oltre all'app2sd+ ha solo SpareParts e DSP Manger (che toglierò al volo più tardi).
    Ma che InsertCoin hai? La S per caso? Perchè sono ancora sperimentali, a sto punto puoi mettere una coolexe con gli addon della 3.0 (lockscreen su tutto) che è basata sull'S e funziona perfettamente (io l'avevo). Il problema delle ROM con Sense 2.1 è che sono avide di RAM, io avevo solo 160MB liberi, nessun problema di fluidità eh, ma dai 245 liberi che ho con la Stock fa un po' specie, anche se ripeto è fluidissima e anche nei giochi va bene. Discorso a parte le 3.0, sono DEV-ONLY e quindi si sa che non sono stabili, ma ragazzi è un'agonia: Sense che si riavvia e prima che torni operante si deve pregare in lettone, lag paurosi random (appena messa ero sorpreso dalla fluidità nonostante le animazioni 3D e il meteo in fullscreen molto più complesso di quello attuale), RAM libera sui 130MB che però scende sui 100-90 dopo poco che si è killato tutto, bug grafici vari e instabilità generale che me l'hanno fatta togliere dopo soli 30 minuti.
    EDIT: ho sbagliato, quella che avevo messo non era la coolexe ma questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=988570 e andava molto bene se non fosse stato che non era 3.0
    Ultima modifica: 5 Giugno 2011