1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Anche a me, ma il Nexus S costa 549€ e difficilmente si trova in offerta a 499, mentre il GS lo trovi a 299...

In teoria non serve, perchè la tua tabella partizioni è la stessa, ma dicono di flashare per avere il corretto bootloader, tanto ti ci vorranno 2 minuti a fare quel passaggio, fai tutto per evitare casini che poi devi rifare tutto da capo perdendo il doppio del tempo. La prima volta che fate le cose seguite alla lettera le guide, quando prendete confidenza con le cose allora potete anche fare di testa vostra ;)
    Ultima modifica: 30 Maggio 2011
    A Roger92j piace questo elemento.
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Jedi la mia tipa si trova male con la cyano nel senso che la batteria nn dura quasi nulla...oggi era al lavoro tutto il giorno siamo stati al cell mezz'ora 40min alle 2 e alle 6 aveva il 40%...
  3. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    grazie allora! prima di flashare lì devo fare wipe o cose simili? :)
    A napulenhio piace questo elemento.
  4. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    quando cambi rom sempre!
    se aggiorni ad una nuova versione, in genere no, ma se è richiesto si
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Nel caso è diverso, credo si wipi tutto quando si mette la ROM, quindi prima di fare qualunque cosa backuppati i dati importanti (sempre contando che senza root i salvataggi dei giochi li perdi) e poi procedi.

@Pikk: prova a rimettere FroYo Stock HTC e a rifare una prova, se va ancora così contattali via mail, se sei ancora dentro l'anno te la cambiano come hanno fatto a me. Purtroppo io mi trovavo benissimo col kernel coutts, dico purtroppo perchè ha smesso di svilupparli e così sono passato dai 3 giorni di uso abbastanza alto che riuscivo a fare con la MIUI ad arrivare solamente a sera, vedo la batteria calare a vista d'occhio (ho la percentuale) quando lo uso, anche per questo torno alla ROM originale. Ah, non è che ha app tipo Skebby, WhatSApp, Skype, Facebook o simili aperte? Perchè rimangono collegate a internet sempre e la batteria letteralmente se la mangiano, a me Skyper portava via il 10% all'ora...
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Ha il widget di fb e meteo ma nn possono essere quelli la causa...Cmq si le avevo già parlato del ritorno alla stock:(
  7. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    il lagfix devo toglierlo prima di flashare?
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    No, lo elimini flashando la ROM nuova.

@Pikk: il widget di Facebook implica aver aperto Facebook e ti mangia la batteria, prova a dirgli di toglierlo (deve cancellare i dati dell'applicazione da Impostazioni per sloggare) e fare un'altra prova di un paio di giorni.
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    CAVOLO DICENDOMI COSì è come dire che gli widget nn sono amici degli smart ma nemici a bomba....cmq provo e vedo che dice....ieri mi ha detto "cavolo la lucina delle notifiche mi mangia la batteria..."
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Non i widget, il widget di Facebook :asd: perchè per avere il widget devi avere installato ed essere loggato sul programma che implica averlo aperto sempre (iconcina nella barra delle notifiche) e costantemente connesso a internet per segnalarti aggiornamenti, chat, messaggi, ecc. quindi la batteria con la connessione dati attiva sempre non può fare miracoli, ti rifaccio l'esempio di Skype che mi mangiava il 10% abbondante all'ora con lo schermo spento, quando di solito così se ne va il 2 al massimo. I widget in se (ad esempio News e Meteo) si aggiornano ogni tot di tempo, ovvero non sono costantemente connessi e quindi non consumano niente.
  11. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    si è verissimo, appena presi il cell tenevo facebook sempre acceso con quel widget e la batteria durava mezza giornata °_°
    poi capii anche io che il cell sempre connesso nn è cosa XD
    wype significa cancellare tutto vero? perchè nella guida che ho seguito io nn c' era scritto che dovevo farlo, però ha cancellato tutte le applicazioni comunque
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Perchè, come ho detto prima, il procedimento per GS wipa tutto quando si mette la ROM.
    A Death Note piace questo elemento.
  13. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ottimo, meglio così
  14. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    jedi io intendo prima di flashare di nuovo froyo come dice la guida! in quel caso non flasho la rom, ma un fw...e mi ricordo di aver letto che prima di farlo andavano tolti root e lagfix
  15. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    raga sono in panico! sto seguendo la guida e dopo il flash del kernel della cyano ho dovuto levare la batteria perchè era piantato in download mode (sempre dopo il pass di odin ovviamente), ma adesso il telefono rimane con la schermata galaxys e sotto cyanogen mod!!! cosa faccio?
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Allora per prima cosa quando ci si riferisce a ROM e firmware su Android sono la stessa cosa, secondo perchè mai hai tolto la batteria in un momento delicato come quello? Nella varie guide c'è scritto di aspettare, a volte anche decine di minuti (la prima volta che ho messo il Data2Ext ho dovuto aspettare 25 minuti sulla schermata di avvio senza segni di vita), spero vivamente tu abbia una recovery o che possa tornare in download mode senza problemi, perchè sennò son cazzi. Per prima cosa togli la batteria, lascia il cell spento e poi ricomincia da capo ma soprattutto non avere fretta, segui la guida alla lettera, se c'è scritto di togliere la batteria la levi, se non c'è scritto la lasci su e aspetti. Cmq il problema che descrivi tu è processo di flash andato male, non dovrebbe causarti problemi, se non quello di dover fare tutto da capo.
  17. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    perfetto ho rifatto tutto daccapo e sono riuscito a reinstallare la miui...parte, ma non legge la sim! consigli?
  18. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    jedi dovrei farti una statua! adesso sono con ginger normale...stase nn mi va di flashare ancora per il kernel...domani si vede :)
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

alcune volte sulla app dev tools bisogna fare crash system server e poi legge la sim
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Un navigatore gratuito per Galaxy S??...Che si connetta senza interenet??...graaazie...