1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quindi a me converrebbe dato che ho un modesto garmin-asus nuvifone A10 e non è molto performante (se per performante intendi il processore [600 Hz] )...cosa mi consigli di fare?
  2. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    raga se volessi installare la MIUI con questa guida (http://www.androidiani.com/forum/mo...990-rom-news-guida-miui-rc5-15-04-2011-a.html), c'è bisogno che controlli di avere determinati prerequisiti prima di farlo? leggo che alcune sono basate su determinate versioni di android e non compatibili con altre...non so proprio come muovermi e sto cercando di capire come funzionano ste caspita di rom! ma in tutte le guide che trovo danno tutto per scontato e non riesco ad esser certo di ciò che faccio. Qualcuno mi illumina?
  3. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Beh io nn so x il tuo terminale cosa è meglio...googoleggia un pó cerca su xda se c'è una sezione dedicata..se c'è sei apposto^^
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    X cambiare rom serve il root,x il root devi sapere quale versione hai tu di android se 2.1 2.2 e poi servono drover modificati android da installare sul cell e un prog tipo unrevoke che fa il root o almeno x desire c'è da fare ste 2 cose su nexus e galaxy nn so ma sarà simile....cmq tutto il processo serve una mezz'ora...poi dopo con clockwork ti scegli la rom^^
  5. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ok...grazie^^
  6. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Col Galaxy S si usa z4root mi sembra, cmq fatti un giro su xda e se proprio non capisci l'inglese vai su androidiani, anche se non è minimamente paragonabile ad xda. Poi la MIUI metti l'ultima versione disponibile, esce al venerdì ma l'Italian pack esce qualche giorno più tardi, quindi controlla su Nexus Lab l'ultima versione col pack disponibile.
    Se hai problemi torna qui, il flash di una ROM è uguale per tutti i terminali.

PS: vi sto scrivendo dal tab della Acer, se cercate un tablet Android a buon prezzo e con buona dotazione di base (è pronto da usare, non serve nemmeno il cavetto per l'usb host, ha una usb a dimensioni normali) ve lo consiglio.
    A napulenhio piace questo elemento.
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E finalmente root su ARC..

Adesso abbiamo bootloader sbloccato dalla sony stessa e root....non vedo l ora delle rom....ci sarà da divertirsi
    A Pikkierello e napulenhio piace questo messaggio.
  8. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Raga io ho già fatto sia root (con z4root) che lagfix (OCLF) ;) devo disabilitare il lagfix prima di flashare la miui no???
  9. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Rojer immagino che debba rimuovere niente, dato che wippando si dovrebbe cancellare tutto. PS il galaxy s è stato aggiunto dalle nuove versioni quindi scarica l'ultima o la penultima
    Pps chi ha provato la nuova MIUI??
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Non serve che cancelli niente, ma non è proprio per il motivo detto da Napu, ovvero il wipe cancella solo i dati utente (ovvero il contenuto della cartella DATA), il lagfix va via perchè è un kernel con integrati i moduli necessari e il kernel viene riscritto da ogni ROM, che poi credo pure il kernel usato nelle MIUI sia lo stesso Voodoo con i lagfix integrati.
  11. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Quindi cosi come sto posso installare la rom seguendo la guida? Nessuna operazione precentiva?
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    La copi nella memoria, poi avvii in recovery e fai wipe all user data e wipe dalvik cache (se hai la Clockwork è sotto advanced) e poi fai flash zip from sd card e poi choose zip e scegli quello della MIUI, poi aspetti e hai finito.
  13. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    raga vorrei prendere una custodia per il samsung galaxy s...magari in silicone...avete qualche prodotto specifico da consigliarmi o mi affido ad ebay?
  14. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Ti sconsiglio quella in silicone...io l'ho presa,è buona ma dopo un po' snerva! Io adesso non la uso più e devo dirti che il cell è solidissimo,non necessita neanche di custodia secondo me :)
  15. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    si è solido ma lo vedo abbastanza scivoloso XD
    A Roger92j piace questo elemento.
  16. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    è vero quello, decisamente! infatti con la custodia diventa molto più stabile...a me parecchie volte con una curva un po' troppo veloce mi ha fatto dei bei voli in macchina xD infatti adesso in macchina lo tengo sempre con la custodia che fa attrito! per il resto puoi stare tranquillo,basta fare un po' di attenzione! poi tieni conto che con la custodia diventa molto più ingombrante,più difficoltoso da mettere nelle tasche di fodera (se la custodia è in silicone), e anche parecchio più pesante! Ti consiglio di prenderla solo per determinate occasioni,perchè per la maggior parte del tempo potrai tranquillamente farne a meno!

p.s. ragazzi tornando al cambio di rom,se io subito dopo aver flashato la miui volessi rimettere tutte le app che avevo prima, come faccio? ho fatto backup delle app +dati sistema con TitaniumBackup, ma dopo che faccio il wipe data come li ritrovo? non si cancella tutto??
    o in alternativa cmq come faccio a caricare il backup?
    Ultima modifica: 24 Aprile 2011
  17. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    non si cancella niente perchè titanium salva tutto sulla sd, che non viene toccata dai vari wipe ;)
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, reinstalli Titanium e ripristini tutto, anche se io continuo a consigliare My Backup Pro.
    @Death Note: io sono sempre stato contrario alle custodie, poi ho preso una in plastica rigida dopo un anno che avevo l'iPhone (circa 1€ da eBay venditore di Hong Kong) che mi ha salvato la vita in parecchie occasioni, così ne ho presa subito una appena preso il Desire, sempre intorno all'euro sempre nello stesso modo, e devo dire che senza avrei fatto danni, inoltre questa è sottilissima e non mina minimamente l'estetica del telefono.
    Sul tablet credo invece di mettere la pellicola e prendere una busts imbottita per metterlo in zaino o nella tracolla quando vado in giro, cmq ne sono sempre più soddisfatto, non avrei mai detto che per navigare fosse così comodo.
  19. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    perchè lo preferisci a titanium? e sopratutto, devo fare il backup solo delle app o anche dei file di sistema? ci sono un milione di opzioni su quella ca**o di applicazione
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Basta che dopo reinstalli titanium pigi menù operazioni ripristino app perse
    A Roger92j piace questo elemento.