1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Nuovo problema, ma stavolta penso di sapere già la risposta.
    Il mio tablet, un Samsung Galaxy tab 3, da stamattina è spento (l'avevo lasciato acceso) e non si riaccende. Pensando si fosse scaricato l'ho messo sotto carica, ma non mi appare niente sullo schermo dopo aver collegato il caricabatterie (che funziona se lo collego al telefono). Devo rassegnarmi a un funerale visto che non è più in garanzia?
  2. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.688
    Punteggio:
    1.583
    È possibile... Prova a lasciarlo sotto carica per qualche ora
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Lasciato tutta la mattinata sotto carica e niente. Poi è successa una cosa stranissima: ho collegato al tablet una batteria portatile da 4000 completamente carica. Ha i led che indicano lo stato della batteria e all'inizio la dava carica, ma non partiva il trasferimento di energia al tablet. Ho pensato che la batteria del tablet fosse morta. Poi, all'improvviso, i led della portatile hanno indicato che l'energia era al 50% allora ho provato a riaccendere il tablet che è ripartito e mi indica che la sua batteria è al 57% Cosa diavolo è successo? Che sia un qualche tipo di virus? O è la batteria che mi sta abbandonando?
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Anche a me una volta è successo con il telefono vecchio... Funziona tutt'ora, se tutto ti sembra a posto per ora non preoccuparti
    A Stepet82 piace questo elemento.
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Che ne pensate dello Stonex One?
  6. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.688
    Punteggio:
    1.583
    Mah, processore mediatek... Non si è neanche mai visto sto telefono a parte i render :asd:
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Veramente hanno fatto partire la vendita
  8. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.688
    Punteggio:
    1.583
    Appunto, hanno fatto partire i preordini senza che si sia mai visto il telefono (i preordini ho letto che almeno non sono vincolanti), solo qualche render blu puffo :asd:
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Potrebbe tranquillamente essere la batteria, si.
  10. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Sulla carta sembra uno dei tanti cinafonini. Poi bho manco si è visto sto telefono
  11. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Mah a me convince poco.

Secondo me si sono semplicemente messi d'accordo con qualche fornitore su alibaba (ormai ti possono costruire tutto il cell senza problemi) e adesso usano i preorder per raggiungere le cifre richieste e completare l'ordine dalla Cina.

Praticamente la solita cinesata, spacciata per grande progetto italiano.
  12. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Quello che penso anche io rebrand e nulla più. Se poi si inventano una customizzazione buona e fluida a livello sw tanto meglio ma per il momento per me rimane uno specchietto per le allodole acchiappa soldi
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    E' ovviamente un semplice rebrand spacciato per smartphone italiano, un po' come quelli della Komu o gli NGM.
  14. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma compratevi lg g2 e g3 che si trovano a meno di 300 e di sicuro sono meglio di aborti mediatek :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.688
    Punteggio:
    1.583
    G3 infatti l'ho visto a 299 su glistockisti
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Dopo un mese di uso tiro le somme di questo S6.
    Allora il sistema è fluidissimo ed esente da lag, velocissimo nell'accensione e nell'avvio di app. La fotocamera è ottima, velocissima ad avviarsi, messa a fuoco rapidissima (se è completamente buio e usate il flash è un pelo meno rapida, ci mette tipo un secondo) e qualità ottima anche come resa colori, passando alle foto al buio, beh praticamente si riesce a fare una foto anche in presenza di una fonte di luce veramente scarsa, ovviamente la foto ha un bel po' di rumore, ma se avete bisogno di fare una foto al buio state sicuri che ci riuscirete senza troppi problemi e anche la resa dei colori sarà abbastanza fedele. La fotocamera anteriore è migliore di alcune fotocamere posteriori che ho visto :asd:
    Lo schermo è bellissimo, colori vividi e neri assoluti da tradizione Samsung (grazie all'AMOLED) e, come sottolineato da DisplayMate, fedeltà nei colori, i livelli di luminosità spaziano da praticamente spento a lampada abbronzante, quindi la sera a letto non vi accecherà per leggere il Whatsapp della ragazza con cui vi sentite, ma al contempo sarà perfettamente leggibile anche in pieno sole (c'è anche una apposita modalità, disattivabile, che quando rileva la luce solare aumenta la luminosità oltre il massimo normale e quindi il display sembra un foglio di carta, mai visto un display così perfettamente leggibile sotto al sole, neanche gli LCD si avvicinano).
    S Voice è cambiato tanto dall'ultima volta che lo avevo provato, funziona molto bene ed è integrato con l'app di Google, se ad esempio gli chiedere quanto alto è il monte everest si aprirà Google e risponderà, ma senza attese tutto è istantaneo e soddisfacente, per il meteo, chiamate e messaggi fa tutto lui ed è perfettamente utilizzabile senza mani, quindi l'utilizzo in auto è possibile. Nota a favore: se fate partire una chiamata da S Voice il vivavoce sarà automaticamente attivo, a differenza di Google Now che non lo fa, obbligando a distrarsi per toccare lo schermo, quando inviate un SMS vocalmente e poi vi rispondono S Voice ve lo leggerà automaticamente e vi chiederà se volete rispondere. Promosso.
    Veniamo ora a quello che fa storcere il naso leggendo la scheda tecnica: la batteria. I soli 2550 mAh potrebbero sembrare pochi e anche io avevo i miei dubbi, ma dopo un po' di cicli di ricarica la batteria posso dire che Samsung ha fatto un lavoro ottimo, io riesco a fare 2 giorni, accendendo il telefono più o meno alle 8 arrivo a circa l'una di notte, quando vado a dormire, con più o meno il 50% residuo, riesco a fare un altro giorno con gli stessi orari e senza che il telefono si spenga e circa 4 ore di schermo, vi posto uno screen di ieri notte (avevo il 7% residuo). Non saremo ai livelli di OnePlus One o G2, ma per me è più che sufficiente e mi tengo il telefono da 6.8mm.
    Per concludere parliamo di temperature: sto scrivendo questa cosa dal telefono, prima di iniziare avevo letto le notizie su News e meteo, visitato Batista70, Androidworld e Formulapassion, un po' di Whatsapp con la stessa ragazza che attentava ai miei occhi la notte :asd: e poi qualche pagina qui sul forum, diciamo che lo schermo è acceso da 45 minuti, beh il telefono è appena tiepido e probabilmente il calore è dovuto alle mie mani, questo per me è un vero plus, non ho mai avuto un telefono che dopo quasi un'oretta di schermo non fosse uno scaldino, comodo d'inverno, ma non proprio d'estate :asd:
    Io il telefono lo promuovo a pieni voti e se avete intenzione di cambiare telefono ve lo consiglio al 100% perché avrete un telefono con costruzione "premium" e un hw al top, stavolta accompagnato da un software altrettanto al top.
    A hummerstyle piace questo elemento.
  17. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    E dire che stepet ha pure il g2 :asd:
  18. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Ma usi solo il wifi o anche 3g?
    Quando no lo usi il 3g lo spegni? Uso gps, giochi etc?
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ho il 4G sempre attivo, io wifi lo accendo solo quando lo voglio usare, diciamo che a casa sono collegato in wifi, ma non sono quasi mai a casa, la localizzazione è attiva con tutti i sensori accesi, non uso modalità di risparmio energetico. Gioco a solitario e a Cookie Jam, che nonostante siano due giochi osceni consumano un bordello :asd:, probabilmente sono programmati col culo, per farti capire con l'S4 facevo 10 min di partita e mi partiva il 20%, qui in 10 min il 5-6%. Non ho mai giocato seriamente ad Asphalt, ho fatto solo una partitina per vederlo, ma non ho fatto caso alla batteria.
    A adenosina piace questo elemento.
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

E non voglio cambiarlo. Chiedere informazioni non significa che voglio comprare qualcosa, ma che voglio saperne di più ;)