1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    @Kassandro @glenkocco per fare un rodaggio basta ascoltare tracce audio di buona qualità o ci sono dei procedimenti particolari?
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    basta che le usi :asd: il rodaggio, alla fine, non è altro che l'uso dell'impianto audio in questione. usarlo a regime (quindi con un volume decente, non troppo basso ma neanche a tuono) e dopo un 30-40 ore (in media) il dispositivo (casse, cuffie ecc) sfodera tutto il suo potenziale. ma non c'è nulla di particolare da fare.. c'è chi, per velocizzare la cosa, si prepara delle playlist e lascia andare per 2 giorni di fila. C'è chi usa tracce di rumore bianco e rumore rosa alternati per il rodaggio.. ma se ci ascolti semplicemente musica fa lo stesso.
    A adenosina piace questo elemento.
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    magari, ecco, mischiare una buona quantità di generi può essere cosa buona e giusta, in modo da sfruttare bene tutta la gamma di frequenze.

certo, se cercate online sono sicuro che trovate millemila opinioni diverse e contrastanti sul rodaggio (o burn-in) delle cuffie/casse ecc.. ma imho si entra nella metafisica dell'audiofilo :asd: l'audiofilia è un mondo pieno di contraddizioni ecc una volta che si va nel mondo dell'alta qualità, quindi li entra il buon senso per capire cosa fare :asd:
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    io intanto ho scoperto che il mio problema è risolvibile,via twrp con un wipe della partizione /data
    ho appena rootato e messo la twrp ora provo.......anche s epoi devo aspettare oggi pome x risitemarlo..incrociamo le dita che il nexus ha tempi di avvio di 2:44!!!!!!!!!!!!!meglio di kk!!!!!!che era sui 3 e qualcosa :D non avrei mai pensato di scriverlo :D
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Scusate, ma sono completamente ignorante in materia :
    Ho un G2 e voglio fare l'hard reset perchè mi va una chiavica (ho lollipop). So che c'è una combo di tasti per farlo rapidamente, sapete qual'è? Foto e rubrica le backuppo con Pc suite, giusto?
  6. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Io ascolto sempre e solo la mia playlist e non ricordo qui sul forum aveva parlato di rodaggio fatto con rumore, quindi volevo farlo.

No, ma cioè, aspetta, in tutto questo tempo non hai mai formattato /data? :asd:

Le foto le backuppi semplicemente copiandole sulla SD da telefono e collegando il telefono al PC e copiandole dove vuoi, per la rubrica basta avere la sincronizzazione con l'account Google attivata. Poi per piallare il tutto o lo fai da Impostazioni, Backup e ripristino e entrando in recovery e fare "wipe data factory reset"
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    come ho detto, puoi farlo anche con rumore se vuoi. Scaricati una traccia di rumore bianco e una di rumore rosa (ne trovi a bizzeffe e di varia lunghezza, cercale lunghe magari) e le metti in loop per 2 giorni :asd: ma secondo me non cambia molto a fare il rodaggio ascoltando musica
  8. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    i contatti sono sincronizzati con google, le foto le copi nel pc. per fare il reset, vai nelle impostazioni del dispositivo e fai ripristino dati di fabbrica
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Beh contando che ce le ho da qualche mese pensavo di farlo per un giorno solo, adesso cerco. Per il volume che consigli? 60 sul PC va bene o più alto?
    A Stepet82 piace questo elemento.
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    senti tu che non sia basso, ma neanche alto. qualcosa da 60 a 75 penso vada bene (quindi tipo 2/3 o 3/4 se non è troppo alto)

comunque si, se le hai da qualche mese son già piuttosto rodate direi
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Le ho usate veramente poco, quindi pensavo di farglielo lo stesso, stasera quando torno a casa comincio :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.688
    Punteggio:
    1.583
    Con l'ultimo aggiornamento dell'app Google, se dico "timer 10 minuti" (stessa cosa con la sveglia) invece di impostarlo mi dice "tocca per continuare"! Ma così è inutile... Lo fa anche a voi?
  13. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    no ho fatto l'utente medio tutto originale no mod
    avevo la mia bella recovery originale google e android stock
    ora ho android stock con twrp e 27gb e mezzo :D
    ho scaricato una cm12 nightly sono indeciso se provarla....
  14. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non formattando mai /data hai lasciato quintali di merda, ci credo che andava malissimo :rotfl:
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Cioè è la cosa che ti avevo detto tempo fa. La partizioneeee
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Ora sembra nuovo:)
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono anni che moddi (stupri) i tuoi terminali e non hai mai fatto wipe data :asd: incredibile :asd: ora capisco perchè hai sempre problemi con i tuoi device..
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Si, ora è tutto molto più chiaro, sinceramente non riuscivo a spiegarmi tutti i problemi, pensavo fosse tipo una delle persone più sfigate dell'universo e invece mi sbagliavo :asd:
    A Sid e glenkocco piace questo messaggio.
  19. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    non fate le checche te e j_j ho sempre fatto un full wipe,mai avuto problemi con desire o altri jb :D
    solo questo nexus l'ho volutamente tenuto full stock ho solo sbloccato il bootloader anche la recovery era la sua...
    e ancora non mi capacito di come si sia mangiato 22gb da una installazione all'altra.....
    cmq il problema che ho riscontrato in rete esiste se cercate nexus 7 6gb memoria vengono fuori casi specifici...
    il kit lo fa il full wipe,flash stock è come un hard reset...però il problema rimaneva,bisogna fare wipe data da twrp.io col kit wipe data l'ho fatto 3 volte direi che qualcosa non andava.

poi problema 2 ma dove rimane scritto che se attivi il debug usb il pc non riconosce + il dispositivo come mass storage?l'ho scoperto in fase di sistemazione nexus...
    nessuno ha mai detto "occhio che se attivi il debug poi il pc te lo riconosce SOLO come fotocamera e l'adb lo fai da li.." erano 2 infartini di meno prima di scoprirlo da me...
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Io il debug USB lo uso per Helium, ma non ho mai avuto quel problema, ho sempre potuto accedere alla memoria del dispositivo (e alla SD) senza problema.
    A Sid piace questo elemento.