1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussion in 'Google Android' started by DJ_Jedi, Jul 1, 2010.

1. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Semplicemente una persona dovrebbe avere una statistica ben calcolata dei propri consumi....una volta che sa che genere di utilizzo fa del proprio cellulare, deve cercare l'abbonamento che meglio aderisce ai suoi consumi e non il contrario ovvero far diventare un certo abbonamento il proprio regime di consumi....soprattutto quando i costi di un certo abbonamento sono lievitati dal finanziamento del cellulare "compreso".
    I conti sono semplici: io spendo mediamente 10 euro al mese (facciamo un esempio) e il cellulare che vorrei costa 400 euro? Bene, 400 + (10*24) = 640 euro in 24 mesi, cioè due anni. 640/24 = 26,6 circa 27 euro al mese. Se esiste un abbonamento da meno di quella cifra per 24 mesi senza maggiorazioni "in corsa", allora sto risparmiando....se invece poi mi cambiano i costi ad esempio dopo i primi 12 mesi (che è un po' il trend di tutti gli attuali contratti), allora devo fare bene attenzione ai conti...
    Stando sempre all'esempio precedente, poniamo il caso con cui vi ho tritato le gonadi fino ad adesso: 12 mesi a 25 euro e i successivi 12 a 34 --> 708 euro in 24 mesi (media di 29,5 al mese). Come vedete rispetto ai conti fatti due righe sopra, ci hanno ciucciato 68 euro in più....li vogliamo chiamare interessi del finanziamento?

Tutto questo senza tra l'altro considerare che vincolarsi per 24 mesi a una situazione di stallo in un contesto in cui ogni 6 mesi escono nuove offerte, è ovviamente tendenzialmente svantaggioso....
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Launcher2 è il launcher originale di Android, se cerchi su Google "launcher2 apk gingerbread" lo trovi, poi basta pusharlo con adb al posto del Launcher2 presente e torna l'interfaccia stock.

Ah, Napu devo chiederti un favore, appena aggiorni la MIUI all'ultima versione non è che puoi pullarmi con adb Music e Camera (sono su /system/app) e poi upparmele da qualche parte? Perchè l'app Musica secondo me è fatta molto bene (meglio di tutte le altre) e se devo tornare ad una ROM AOSP la camera fa pena.
    Pikkierello likes this.
  3. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la musica l'ho trovata io su internet, e se nell'ultima versione non è cambiata ce l'ho già, per la camera..provvederò ;) (anche se io trovo anche quella della miui abbastanza scarna)
    ps. devo wipare solo dalvik e cache per aggiornare vero?
    EDIT:
    ho flashato, la musica ha delle piccole differenze, adesso finisco un attimo di studiare e faccio il pull

EDIT2:
    fatto; qui trovi il file, comunque penso che si poteva estrarre anche direttamente dallo zip del firmware
    Last edited: Apr 18, 2011
  4. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Ti ringrazio :D
    Sisi, la camera è scarna ma sempre meglio di quella AOSP. Cmq la connessione che ho qui è un disastro, già ci metto una vita per scaricare la ROM che devo flashare, pensa se devo scaricarne usa solo per estrarre pochi kb di app :(
  5. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non c'è di che ;)
    questa nuova versione mi piace, vari miglioramenti grafici soprattutto in galleria (tralaltro ora ce n'è solo una quella MIUI), musica (adesso davvero fantastica) e fotocamera (che rimane a mio avviso scarna). unica pecca il ritorno al vecchio "task manger" (quello che si raggiunge premendo il tasto home) anche se da una certa "coerenza" alla ricerca.
    nonostante tutto avrei voglia di cambiare....la oxygen supporta l'app2sd vero?
  6. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Nativamente no, devi flashare uno scr ipt aggiuntivo (tipo il darktremor). Cmq io che non ho mai usato l'App2SD vorrei farti qualche domanda: l'ho flashato su ROM diverse, ma tutte con il supporto all'init.d, però installando le mie applicazioni lo spazio si esauriva, quando invece avrei dovuto rimanere (anche con le dalvik cache sulla NAND) con abbastanza spazio. Hai qualche dritta da darmi?
  7. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    raga dato che tra poco mi arriva il nuovo cell...mi consigliate qualche programma da scaricare?
    nn conosco minimamente i programmi che troverò nello store
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Basta che vai a controllare sul sito del market presente nel web, potrai cominciare a spulciare le app prima ancora di avere lo smartphone ;)
  9. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Quoto Caviglia, cmq alla fine hai preso il Galaxy S?
  10. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si a breve mi arriva
  11. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    hai dato i comandi che ho postato sopra? che rom hai? (se non vuoi la cache sulla SD ovviamente basta non dare l'ultimo comando) onestamente le conoscenze in materia si fermano alla MIUI (anche se il darktremor funziona anche su cyano e derivate)

ps. comunque adesso mi informo meglio sulla oxygen (ma penso che ci passerò perchè già dopo un giorno con la nuova miui ho notato qualche problema)
  12. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    La MIUI ha problemi da Gingerbread in poi, purtroppo bisogna farsene una ragione :D Secondo me dandogli un paio di mesi torna apposto, dopotutto erano 7-8 mesi che erano su FroYo ed è diventata perfettamente ottimizzata dopo almeno 3. I comandi li ho dati, ma mi dava sempre "Segmentation failed" ogni volta che richiamavo l'a2sd. Cmq ora ho messo una ROM con D2E e sembra andare discretamente (si impunta ogni tanto, ma niente di tragico, dannata SD).
  13. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    oxygen installata tra un po' vi posto le mie impressioni :D
  14. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se vi interessa, confermo che il mio terminale installa tutto sugli 8 gb disponibili, non si ferma.

Invece una domanda: perchè quando installo un'app mi crea una cartella con delle dll sulla sd? non servono a nulla suppongo dato che tutto funziona anche senza quella sd.

Delucidazioni? grazie :D
  15. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    A volte i programmi mettono dati sulla SD per non occupare spazio eccessivo nella memoria interna (Android è ottimizzato così).
    Cmq a breve prendo un Acer Iconia Tab A500, vi posterò poi le mie impressioni.
  16. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mettono files .dll ?!?!?!
    comunque buon acquisto (ho visto propio ieri una recensione e mi sembra ottimo).
    per un po ho tenuto il launcher di default (quello ufficiale di ginger), a cui non faccio nessun appunto (appare l'impossibilità di modificare il numero di home), che ho sostituito subito con il mio amato zeam (me piace, che ce pozzo fà? :D), che gira ottimamente su questa rom (non a caso era di default fino a poco fa). ultima cosa che volevo dire è la possibilità di attivare il simbolo della batteria con la percentuale senza il bisogno di flashare niente.
  17. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Il Legacy va bene? Sposta nativamente anche la Dalvik? Se si potrei provarla pure io, anche se sono troppo un amante della Sense (come fate a toglierla, assassini :D)
  18. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    samsung galaxy s arrivato ed è semplicemente fantastico...ma avrei varie domande...
    qual' è il miglior browser? ho installato mozilla, opera, dolphin ma nn so quale usare.
    ho notato che le applicazioni rimangono aperte sempre, come faccio a terminarle?
    come faccio a sapere quanti mb stò consumando quando sono connesso con 3g?
    conviene comprare una pellicola protettiva per lo schermo? se si quale?
    quando esce l' aggiornamento ad android 2.3 (ora monta la 2.2) perdo i programmi ecc? devo fare un backup?
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    io di norma uso il broswer standard..cmq dolphin si comporta molto bene
    E' normale che rimangano aperte..ci sono varie scuole di pensiero..ma con un task killer automatico (che si attiva quando spegni lo schermo) io ho sempre risparmiato batteria.
    Non lo so XD
    Si ti wipa il terminale
    Mai usate le pellicole..peggiorano quasi tutte il touch
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    xò x i cell full touch servono....o almeno imho nn mi ricordo sempre in quale tasca ho le chiavi^^