1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussion in 'Google Android' started by DJ_Jedi, Jul 1, 2010.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    per X10 non si può a quanto pare (secondo XDA che cmq lo ha bypassato oramai)

ma SE ha annunciato anche per serie X10 l'arrivo di gingerbread 2.3.3 nel Q3 dell'anno
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Strano, su un blog avevo letto sbloccasse anche la serie Xperia X10, meglio cmq che ci sia un modo per sbloccarlo ugualmente.
    EDIT: bene, appena riavuto possesso del telefono ho rootato e installato la MIUI (a dire il vero avevo installato per prima cosa la ROM Gingerbread ufficiale, ma mancando di italiano l'ho tolta), adesso sto cercando un tema che mi aggradi, consigli?
    Last edited: Apr 16, 2011
  3. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Io avevo montato il tema di Honeycomb con ADW e mi piaceva..o quello di Eclair (ginger proprio non mi piace visivamente)
  4. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    A me sinceramente Ginger piace, il problema sono alcune icone della MIUI che fanno ribrezzo, anche se sono molto migliorati, devo ammettere, da quando la avevo su io. Cmq credo la toglierà in favore di una ROM più anziana, non so cosa, ma secondo me con Gingerbread non è ancora matura, era una bomba con FroYo non hanno ancora digerito del tutto il passaggio e avere il launcher laggoso mi indispone :D
    Credo metterò la Cyanogen 7 con il tema di Honeycomb.
  5. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    SuaveMiui con zeam launcher, da paura! :p
    ps. dato che sto smanettando col terminale raccolgo un po'di comandi utili e te li mando ;)
  6. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Grazie, ti ho risposto al PM. Scaricato il tema di Gingerbread, sto vedendo adesso di togliere la robaccia Cyanogen (non l'ho mai messa per quello) e sostituire ADW con Launcher2, non lo sopporto proprio ADW (altro motivo per cui non ho mai messo Cyanogen tranne che per provarla).
    Cmq dannati iPhone e iPod non riesco più a copiarmi manualmente la roba sul telefono, ho la necessità morbosa di sincronizzare il contenuto, fortuna che doubleTwist è molto semplice da usare e come grafica identico ad iTunes solo molto più leggero.
  7. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    vero itunes è un po' pensate.....anche se sul mio PC me ne frego XD..

uan volta ho provato a syncare Itunes su un P4 ed è stata la morte LOL
  8. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    più che altro, dannata google che non ci fa un bel tool di sincronizzazione.....magari con adb integrato :sbav:
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    ci son quelli rpoprietari e c'è sync to GMAIL che funza bene
  10. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Beh, io col mio PC non ho problemi, ma la pesantezza è visibile :D

@Napu: Google ha in progetto un programma di sincronizzazione, ha infatti acquistato una azienda apposta, solo che è la libertà da iTunes che attira molti consumatori, obbligare ad usare un programma farebbe un brutto effetto.
  11. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ovviamente non dovrebbe essere obbligatorio; tipo, noi ti offriamo questo servizio, se ti interessa lo usi altrimenti non fa niente. e poi avere qualcosa con integrato adb (magari con interfaccia grafica per i più niubbi) sarebbe fantastico.
    per quelli propietari posso parlare solo di HTCsync che non mi piaceva, prima di tutto perchè è solo winzozz (mentre google ha una considerazione per noi pinguini), poi perchè lo trovavo un po'scarno
  12. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Si, HTC Sync è orrendo, con doubleTwist direi di aver risolto tutti i miei problemi (che poi li ho solo per la musica, adesso devo aggiungere le copertine per tutti gli album, perchè ho appena scoperto che iTunes le aggiunge in un tag non conforme allo standard e quindi solo iPod e iPhone riescono a leggerle. Cmq non mi piace nemmeno Cyanogen, non so quasi quasi rimetto la Sense Stock solo rootata con App2SD+, non ho bisogno di altro in fondo, almeno finchè la MIUI non torna quella di prima (anzi, quasi quasi rimetto una versione FroYo con GingerSuave come tema, che mi trovavo da dio).
  13. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    Io con la 7 1.0 mi trovo bene...launcher2 gratuito ne ho trovato uno che ha anche yn altro nome ma è quello??adw nn è il massimo..
  14. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    vero ADW è un po' ciofecoso..però è quello con più temi mi sa
  15. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    A me una cosa che butta abbastanza è che nn fa cancellare le pagine che vuoi o spostarle interamente e nemmeno spostare un'icona da una pagina all'altra...con la miui col multitouch lo svergini lo schermo cavolo...appena jedi mi dice chiaramente qual'è launcher2 lo metto anch'io subito:)
  16. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    launcher pro permette di nascondere le icone che non si usano
  17. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    Con adw swrve poco x' nn mette le icone delle ap installate con la miui sarebbe oro che è in iphone style con mille pagine....avevo fatto la cartella "start" qnd avevo la miui^^
  18. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io con la miui ho diviso le app per categorie nelle varie cartelle, poi ho installato zeam launcher (bello, veloce ed essenziale) ed ho qualcosa di normale, poi con tutte le app che ho installato dopo il cambio di launcher, non ho neanche il coraggio di di tornare (anche solo per vedere) a quello """originale""".
  19. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora non mi sono spiegato....l'abbonamento che avevo sottoscritto prevedeva esattamente quelle tariffe, per i primi 12 mesi 25 euro al mese e per i secondi 12 mesi 34 euro. non potevo "tranquillamente togliere l'opzione blackberry e tenere la base a 25 euro", poichè il contratto in abbonamento con il blackberry incluso prevedeva che io pagassi 34 euro al mese per il secondo anno. punto! diversamente, significava essere inadempiente alle condizione accettate e quindi s'incorreva nelle varie penali previste.
    Credevo di esser stato chiaro.
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    il problema grosso è che tutti fanno questo ragionamento:
    io spendo 10/20/30/40 euro al mese....se faccio un contratto è comodo....
    invece stranamente i contratti li fanno in qsta maniera: tu spendi 10euro al mese x chiamate e mess....beh x 11,5 euro hai 200minuti 300messaggi e 1gb al mese...e dici cavolo alla fine sn 30euro in + all'anno.....solo che nn sn 30euro l'anno...sn di + x' i messaggi nn li consumerai mai tutti come internet e come le chiamate....