1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
  2. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Il discorso degli abbonamenti vale solo per l'Italia, dato che nel resto del mondo (Francia, usa, Germania) faregli abbonamenti è frequentissimo. Qui da noi invece questa cultura non c'è (così come fino ad un paio di anni fa le persone che avevano un piano per internet era molte di meno rispetto ad ora) e ne veniamo quindi penalizzati. In poche parole, se tutti inoziassero a fare gli abbonamenti ti operatori si muoverebbero subito per renderli più convenienti
  3. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    uahahahahahha si aspetta e spera..se tutti facessero abbonamenti...non cambierebbe nulla XD...

parliamo sempre di TIM e soci XD
  5. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    è da una settimana che sto pensando proprio di cambiare vodafone con wind :D
    Siccome spendo una barca di soldi con vodafone (10 eur ogni 3-4 giorni) , girando in rete ho letto dell'offerta Passa a Wind e paghi la metà.
    In pratica se faccio il pacchetto "tutti con noi wind" pago 11,50 eur mensili (per un anno) e ho a disposizione 360 minuti di chiamata verso tutti, alla fine dell'anno promozionale pago 23 euro mensili.
    Secondo me conviene, voi che dite???
    Ultima modifica: 15 Aprile 2011
  6. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Dipende dai tuoi consumi statistici...io quando avevo abbonamento con 250 minuti al mese e 250 sms al mese verso tutti mi son reso conto dai tabulati che non arrivavo a sfruttarli a pieno nemmeno sul bimestre! Ecco perchè ho scelto d'interrompere l'abbonamento, pagavo più di quel che effettivamente consumavo...e per giunta a luglio sarebbe incrementato anche a me di altre 9 euro....quindi proprio col 'azz che gli regalo i soldi.
    Come ho già scritto precedentemente secondo me l'unico abbonamento che risulta conveniente attualmente con Widn è l'all inclusive da 16 euro al mese, poichè è privo di vincoli e in qualsiasi momento, in presenza di un'offerta migliore è possibile cambiare senza dover pagare alcuna penale....
    In ogni caso dipende molto da quali sono i tuoi consumi.
  7. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    guarda che anche nel resto del mondo spesso e volentieri, gli abbonamenti sono legati all'acquisto di un terminale (esempio lampante è l'iPhone di cui vengono comuncati i prezzi con abbonamento propio durante la presentazione ufficiale)

bhe, immagino che se tutti facessero abbonamenti, i vari operatori farebbero in modo di avere piani migliori per accaparrarsi più clienti possibile.

ps. tornando in-topic dove posso trovare le impostazioni relative al metodo di inserimento nella miui?
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Il fatto che un terminale molto costoso si cerchi di presentarlo contestualmente ad un contratto d'abbonamento che ne prevede la rateizzazione è solo una strategia di marketing vecchia come il mondo....come la classica nuova macchina di turno a soli "xxx euro al mese ad interessi zero" (e poi TAEG e TAN magicamente però sono un po' diversi)...dire all'utente medio che il nuovo IPhone costerà 700 euro significa giocarselo quasi all'istante, mentre se glielo presenti con "tuo per 50 euro al mese in abbonamento" diventa immediatamente più appetibile...

Il concetto che gli abbonamenti siano legati ad acquisti dei terminali sono è diventata una moda relativamente recente...ricordo perfettamente mio padre che sui primi nokia (15-20 anni fa) aveva già il conto telefonico legato al conto in banca invece che la ricaricabile che tocco a me al mio primo cellulare.....e assolutamente lui non comprò il cellulare con un contratto relativo al suo abbonamento.
    Se la gente in questo momento facesse più abbonamenti come dici tu, visti gli abbonamenti effettivamente disponibili, farebbe l'effetto esattamente opposto a quello che sostieni, poichè giustificherebbe in pieno queste politiche di mercato degli operatori mobili....esattamente lo stesso concetto dei 70 euro di prezzo al D1 di un gioco.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla MIUI, prova a guardare su xda o androidiani
  9. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Dovrei calcolare un pò quanti minuti di chiamata faccio effettivamente in una settimana.
    Anche perchè c'è l'opzione 240 minuti al costo di 16 eur (8euro se passo a Wind prima del'8 maggio).
  10. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    durante il WMC, discutemmo (mi sembra con Jedi) del multitasking del blackbarry playbook; a riguardo ho trovato questo video ;)
  11. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    nonostante abbia ancora 817MB di spazio per l'app2sd mi dice che ho lo spazio in esaurimento; why? :???:
  12. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Io devo dire che la soluzione adottata da Honeycomb è molto immediata: tappi sull'icona apposita e sul lato sinistro ti compaiono le app aperte. Cmq bisogna dire che tutti i tab hanno fatto passi da gigante come OS, tranne l'iPad che non è altro che un iPhone gigante.

Per lo spazio è perchè non hai la dalvick cache sulla SD, qualche pagina fa avevo postato i comandi (che ovviamente non ricordo a memoria), fai così e risolverai i problemi.
  13. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    sono daccordissimo con te (conoscevo il multitasking di honeycomb e mi piace, ma volevo farti vedere anche questo che mi aveva colpito molto).
    per i comandi vedo
    EDIT
    probabilmente ho risolto, e visto che non ho trovato i comandi qui li (ri)posto
    su
    a2sd check
    a2sd reinstall
    —>Si Riavvia il cellulare
    su
    a2sd zipalign
    a2sd cachesd
    (io prima avevo flashato darktremor)
    ps. sarebbe utile editare il primo post in modo da mettere tutte le info utili a portata di mano (tipo il topic sull'ipodtouch in cui ricordo che fu messa addirittura una guida per il jailbreak)
  14. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    cavolo in effetti dei comandi utili x il terminale sarebbero ORO^^
  15. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e la seconda volta che asserisci il fatto di pagare i 9€/mese di blackberry internet bundle (così si chiama...) dopo i 12 mesi...se il tuo problema fosse stato questo potevi tranquillamente togliere l'opzione blackberry e tenere la base a 25€, senza pagare i 9€ in più!

è pur vero che ad oggi chi vuole solo la sim paga 16€/mese per 1 anno (poi 20€/mese)...
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Ah, si molto bella infatti, fortuna che il nostro Android ne ha una altrettanto bella e immediata :)
    Per il primo post credo che lo sistemerò appena avrò un'oretta libera, aggiungendo i link a XDA delle varie guide per rootare e alle sezioni con le ROM cooked per i terminali più diffusi, poi aggiungerò quei comandi (che sono universali per tutte le ROM con l'app2SD+).
  17. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Ottimo, se ti serve una (modestissima) mano sono qui. ;)
  18. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    il samsung galaxy s è ancora un valido acquisto secondo voi? sui 350 cosa potrei trovare? voglio comprare un nuovo cell, il nokia 5800 ha fatto il suo tempo XD
    mi piace molto anche il desire normale
    so che mi avete già risposto, ma la discussione è talmente lunga che ho provato a cercare ma nn ho trovato XD
    Ultima modifica: 16 Aprile 2011
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Una News importante.

la stessa Sony Ericsson ha rilasciato, sui nuovi smartphone (neo, ARC, Play e pro) lo sblocco del bootloader.

Tutto fatto da ufficiale.

Quindi senza blocco di SEUS e affini.

Non tutti i termianli si possono sbloccare così (quelli SIM locked o venduti a contratto e legati a una sim non possono attualmente essere sbloccati col metodo ufficiale)(per ovvi motivi)

Cmq la comunità DEV esulta visto che in pratica hanno il bootloader già libero.

PS. lo sblocco del bootloader vi wipa tutti i dati sul cell (per motivi di privacy)..quindi occhio se non avete sincronizzato per backup

Inoltre decade la garanzia.
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    E' per tutti i terminali, anche l'X10 per esempio, basta andare sul sito apposito, inserire l'IMEI e poi potrete sbloccare il bootloader. Cmq bravo ad averlo segnalato, a me, come al solito, era passato di mente :D

@Death Note: prendi il Galaxy S, lo trovi a circa 350€ online la versione 8GB europea (ovvero un solo anno di garanzia). Io lo avrei già ordinato per mio padre, ma non vuole perchè ha paura sia difficile da usare e vuole il Nokia N8 perchè come SO è più simile al 5230 che ha adesso.

@Napu: ottimo, se intanto vuoi incominciare a buttare giù qualcosa fallo e inviamelo via MP, io poi provvedo a inserire man mano che produco.