1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussion in 'Google Android' started by DJ_Jedi, Jul 1, 2010.

1. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    adesso che intendi, bootloader o animazione?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    attualmente stavo su X10i con cyano 6.

Adesso si possono finalmente mettere custom kernel...qualche suggerimento??
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Dipende, solitamente i kernel variano da terminale a terminale (come sviluppatore intendo) quindi non è facilissimo fare confronti. Io cmq sul Desire con un HAVS a 875mV, OC 1 1.3Ghz (non abilitati) e UV a 128 MHz ci andavo da dio, tanto che in accoppiata con la MIUI facevo 3 giorni di utilizzo intenso.
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    io nn ho anco cqambuiato il kernel..

cmq napuu x boot intendevo proprio il logo di accensione...htc in bianco ok xò se c'era qlcos'altro^^che poi il boot della cyano7 mi garba^^ è proprio l'inizio in bianco che volevo modificare...
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si infatti, sto vedendo che le app, difficilmente superano i 5/6 mega, quelle grosse sono sui 20... non lo riempiro mai :asd: anche perchè quelle che non gradisco vendono rimosse quasi immediatamente.

in che senso? che su smartphone non metttono piu di 2 gb? non e una questione di spazio fisico? anche vero che abbiamo micro sd da 16 gb ormai :asd:
  6. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No purtroppo su alcuni smartphone la memoria dedicata alle app è tassativamente quella interna, indipendentemente da quale microsd tu ci monti in ext.... :(
  7. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma quello dipenden anche da android, teoricamente dal 2.3 si installa dove vuoi.
    anche io sono obbligato ad usare la mem interna cmq, solo che esendo di 8gb non ho grossi problemi al momento.
  8. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    si sui cell è quella interna ma cmq già da un pò si possono spostare le app sulla sd xò se partizioni + di 2gb hai problemi col market...
    fin qui pensavo fosse un problema x la pirateria..ho pensato...android è libero senza troppi controlli,magari hanno fatto sta cosa x evitare che si installassero milioni di app...xò ora te dici che hai 8gb x le app..questo vuol dire che nn avrai credo mai problemi...
    xò x noi si..e nn capisco x'...anche l'altro ieri qnd ti ho detto che se sposti una app su sd e con quella app ci potevi fare un widget poi nn puoi farlo....
    e poi adesso di solito è lo sviluppatore che inserisce le info se l'app si può spostare o no..e nn capisco come mai tutti qsti problemi..fb nn si può spostare...nn si capisce cm mai e poi in teoria nn puoi spostare nemmeno app che prevedono un aggiornamento x' poi il market nn vede + l'app...

un mio amico 2 settimane fa "ho letto che android è destinato a scomparire sotto IOS"

io credo invece semmai il contrario...android è il vero futuro xò ci sn ancora molti passi in avanti da fare...xò cmq tutto sommato mi piace come SO sia x' è libero sia x' è personalizzabile al 99%
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io so per certo che non posso INSTALLARE app sulla SD ma só che è dovuto al 2.1,
    per lo spostamento tu intendi ti app gia installate o dell'installer dell'app? credo ti riferisci alla prima opzione, non ho ancora provato, in ogni caso sulla sd mi crea sempre cartelle delle app che pero avevo scaricato sulla sd dal pc per poi installarle, quelle che scarico direttamente dai market non me le mette su sd, non ho ancora capito cosa servono le cartelle che crea sulla sd se tanto poi la app me la installa sul terminale.
    Cmq gli 8 gb non sono ovviamente 8 sono 7 e qualcosa e per ora mi fa installare senza dirmi nulla.
  10. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    le cartellle dovrebbero essere per eventuali dati (per esempio GT racing anche se lo installi su memoria interna, ti crea una cartella su SD di circa 128MB).
    il sistema non dovrebbe dirti nulla almeno fino a che non arrivi con 100MB o meno (non ho ancora capito quanto devi avere precisamente).
  11. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Segnala poco spazio quando scendi sotto i 50MB, cmq per il discorso dello spostamento nativo di FroYo è un po' più complesso, perchè sposta si le app sulla SD ma la dalvick cache rimane nella memoria interna quindi anche lì si andrà ad esaurire lo spazio in breve tempo, se si vuole non avere problemi del genere di deve andare giù di App2SD+ (ovvero quello aggiunto con degli scr ipt nelle ROM con permessi di root) che utilizza una partizione in formato ext nella SD per memorizzare tutti i dati e quindi la memoria interna viene lasciata intonsa, altro metodo è il Data2Ext in cui tutta la cartella /Data della ROM viene messo sulla partizione secondaria della scheda.
  12. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi mi consigliate qualche offerta per internet (qualsiasi operatore)? vorrei usare il cellulare sia per navigare che sfruttare i widget (vedi twitter) e magari (molto più raramente) per scaricare qualche app
  13. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Io ho fatto 3 solo per internet e ora non la toglierei per nessun motivo al mondo, è super conveniente rispetto alle altre, ad esempio come piano ho 3Power10 ovvero 10 centesimi verso tutti senza scatto tariffazione a secondi e 10 centesimi i messaggi verso tutti, inoltre con 5€ al mese ho 3GB di internet fruibili linearmente (ovvero sono 3GB che posso usare anche tutti il primo giorno) con opzione SuperInternet. Purtroppo, però, le condizioni di SuperInternet sono cambiate a luglio dello scorso anno con una modifica che porta il traffico suddiviso in scaglioni di 100MB al giorno (cmq uno sproposito in confronto ai 150MB alla settimana di Vodafone), ma solo per le nuove attivazioni, infatti io usufruisco ancora della vecchia tariffa che non disdirò mai (a meno di un'offerta più conveniente).
  14. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    anche io avevo preso in considerazione la 3, ho comunque chiesto per vedere se c'è qualcosa di meglio
  15. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    A livello tariffario no, la seconda migliore è Wind che è cmq più cara anche dal punto di vista telefonico (il piano più conveniente è 17 centesimi verso tutti senza scatto e sms a 17 verso tutti).
  16. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Qui devo contraddirti, poichè io ho una ricaricabile Wind e il piano prevede 9 centesimi verso tutti con scatto e 9 centesimi a sms verso tutti....direi che è un po' diversa no? ;)
    Per quanto riguarda Internet, con Wind si pagano 9 euro al mese, fino ad 1GB senza limiti e dopo il primo GB semplicemente viene ridotta la velocità. Vodafone e Tim nemmeno li prendo in considerazione.
    Avevo pensato alla Tre, poichè 5 euro al mese per internet sono effettivamente molto convenienti....non fosse per il piccolo problema che chiaramente la tariffazione flat copre SOLO l'appoggio su rete Tre....se non c'è segnale Tre e va in roaming (ad esempio su Tim), i pacchetti dati li paghi con tariffazione a scatti anticipati di sessioni da 15 minuti....ovvero un salasso!
    Siccome dalle mie parti la Tre non ha una gran copertura, non volevo trovarmi a cristonare ogni due per tre perchè non c'era il segnale giusto e quindi non potevo sfruttare internet mobile con la mia flat....ergo ho preferito spendere 4 euro in più ma andare sul sicuro.
  17. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Forse è un piano tariffario promozionale, mio padre ha Wind e ha fatto il cambio piano poco tempo fa e la tariffa di cui parli non l'ha trovata da nessuna parte, tanto che ha dovuto fare quella da 17. Cmq il roaming dati è disattivato di default nelle impostazioni operatore, quindi se passi sotto TIM semplicemente non navighi, io per adesso non sono mai andato in roaming (ovvero ci vai tutti i giorni, ma la maggior parte delle volte capita per pochi secondi e nemmeno te ne accorgi perchè hai il telefono in tasca) nemmeno quando attraverso la campagna tra la mia città e Padova quando vado all'università. Quando si fa 3 si deve controllare la copertura, perchè avendo solo segnale 3G fa più fatica a coprire tutto il territorio.
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    vero...la 3 sarebbe la migliore se nn fosse che i suoi servizi funzionano solo sulla sua rete......a me la 3 prende 1 tacca nel bagno che ho al piano di sotto....era un suicidio x me fare un contratto con la 3....un mio amico che sta a 1km da me nn ha problemi invece..
  19. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Esatto, è ciò che intendevo.
    Comunque riguardo a Wind...io avevo un abbonamento all inclusive da 25 euro al mese con il blackberry "incluso"...siccome a luglio sarebbero scaduti i 12 mesi di "promozione blackberry internet gratuita", avrei dovuto pagare per i restanti 12 mesi di contratto altre 9 euro al mese per il solo fottuto servizio blackberry messanger...ho fatto due conti e ho disdetto l'abbonamento passando ad una ricaricabile (perchè se invece rescindevo subito da loro mi cancellavano definitivamente il numero...quindi ho "scelto" di passare su una ricaricabile sempre wind)...effettivamente ora che mi ci fai pensare è possibile che quella ricaricabile che mi ha dato fosse una delle ultime con questo piano promozionale dei 9 cent....ad ogni modo, adesso per fortuna la Wind ha capito che gli abbonamenti con telefoni inclusi sono ladrate e i suoi clienti non son tutti scemi...e dunque ha proposto (per chi lo attiva entro l'8 maggio) un abbonamento da 16 euro al mese (per i primi 12 mesi e poi 20 euro al mese per i secondi 12) con praticamente tutte le condizioni che avevo prima per 25 euro al mese e la sostanziale differenza che non è vincolante in nessun modo, ovvero se dopo una settimana ci ripensi, vai in negozio e passi a ricaricabile o ad altro, punto, zero penali.
    Siccome attualmente io ho necessità di internet mobile e del numero preferito della mia fidanzata spendo già i 9+4=13 euro al mese di promozioni per questi servizi...con abbonamento da 16 euro al mese avrei anche 250 minuti di chiamate inclusi e 250 sms verso tutti....penso che passerò a breve a questa soluzione.
  20. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Da me la 3 ha un'ottima copertura, e penso che difficilmente supererei i 3GB.