1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ci ho provato. Ho lasciato iPhone 5 per uno dei migliori Android in circolazione: HTC one da 32GB.. dopo 3 mesi di utilizzo ho deciso di venderlo. Nella quotidianità, tra chiamate, messaggi, email, pdf, allegati, ecc.. ho sentito la mancanza della solidità di iOS. Ottimo sistema operativo.. ma chi prova iOS secondo me capisce quanto valore aggiunto abbia il melafonino. Ho appena venduto HTC con un po di rammarico, mi mancheranno alcune piccole cose, ma nel complesso ritengo iOS superiore e più adatto alle mie esigenze
  2. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Ka giusto per ma tu usi il telefono per un uso buissness o è un telefono privato che usi anche per visualizzare email pdf etc?
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    su one? in cosa????

capirei mi parlassi di terminali di fascia bassa o media...ma su one, GSIV, Z1 e ecc non c'è nemmeno il problema della fluidità rispetto a iOS...quindo non ha senso quello che dici, a meno che non sia un fattore estetico e basta (e iOS 7 è pure parecchio simile ad android)
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Lo uso anche per lavoro, quindi a metà tra privato e business

non voglio assolutamente screditare one, ma dire che non ha senso quello che dico è troppo.. ho solo raccontato la mia esperienza. Non parlo dell'estetica ma del sistema operativo. Puoi non condividere le mie idee, siamo in democrazia
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche io sarei curioso di sapere cosa, nello specifico, ti ha fatto vendere uno dei migliori android in commercio per tornare a iOS.. proprio per curiosità eh, non per far polemica :asd: cosa ti ha fatto decidere di tornare sui tuoi passi?
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    secondo me il fatto che ios rimane più intuitivo... ok, one è iper fluido ecc, ma basta sbloccare il device per vedere la differenza: ios hai tutto nella home, su one già ti disperdi fra blinkfeed, resto del launcher e drawer...
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Si ma la praticamente ha esposto i reali usi di uno smartphone...

Lo smartphone in primis è creato x quello che ha detto la poi i market vengono dopo
    Mi sembra strano che proprio per quegli usi primari ios risulti più solido,non c'è nulla in quelle cose che richieda un quad core e sn tutte funzioni stock sarei davvero curioso di sapere anch'io in cosa pecca android
    Per ora x esperienza personale posso dire che gmail su ios ha un valore aggiunto,ricevo sempre prima le mail sull'ipod che sul nexus
    Però al momento x il resto siamo li...anzi proprio con gli allegati alle mail su ios non hai proprio troppa libertà come su android..
    Cmq pareri....
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Ripeto ho detot che non ha senso quelloc he dicevi proprio perchè non capisco cosa possa esserci di diverso o di più intuitivo e ecc...

Specie IOS7 è di fatto identico ad Android.....

Senza considerare nemmeno root e ecc su one i launcher alternativi sono semplici apk sul play store e a quel punto puoi levare la sense o qualunque interfaccia proprietaria se non ti ci trovi.....

Tralasciando la preferenza fra android e IOS se non hai esigenze particolari ma usi il cellulare in modo baso non riesci veramente a spiegarmi cosa ci sia di meglio o peggio fra uno o l'altro.....se non che su one navighi meglio per lo schermo più grande XD

Anche perchè le app puoi buttarle tutte in home come su iphone e vuoi e scordarti il drawer
  9. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ecco quelle cose che mi hanno convinto di passare nuovamente ad iOS:

- PDF: su one quando scarico un pdf dal web mi dice che non ci sono programmi che supportino il file, eppure ho adobe installato! Quindi mi tocca andare su file manager, navigare tr le cartelle, andare dove è stato salvato il file e da li me lo apre. Su iOS scarichi e automaticamente mi apre il documento. iOS più sbrigativo

- Buetooth: ho il telefono collegato con la macchina, quando rispondo dal comando al volante la chiamata la sento dalle casse dell'auto, ma la particolarità di iOS è che se ci sono persone dentro e non voglio fare ascoltare le mie conversazioni, rispondo cliccando dal telefono, piuttosto che dal comando dedicato nel volante, allora iOS mi fa conversare direttamente dal terminale disattivando la chiamata via bluetooth. Android invece a prescindere se rispondo dal volante o dal telefono, mi riproduce la chiamata via stereo, mi tocca quindi far attendere l'interlocutore per cercare l'opzione che mi permette di passare la telefonata dall'auto al cellulare. iOS più intuitivo.

- Allegati: mi capita di ricevere email e inoltrarle, ma su one è spesso capitato che mi dia l'errore che il messaggio non è stato scaricato dal server.. su iOS non ho mai avuto questo errore.

- Notifiche email: Ho notato che le notifiche delle email ricevute sono più immediate su iPhone, quando ricevo posta l'iPhone e l'iPad sono i primi ad avvisarmi.

- Fluidità touch: Per quanto sia ottimo il touch dell'HTC one, ho notato che a volte rallenti quando uso zoom e volto pagina velocemente, inoltre la tastiera mi è capitato spesso di voler cliccare su una voce, mentre lui clicca sul rigo vicino, su iOS mi è capitato molto di rado, idem con i tasti della tastiera.

- Trova iPhone: non esiste un app su playstore che si avvicini a trova il mio iPhone di iOS.. A me l'anno scorso hanno rubato un iPhone e l'ho ritrovato grazie a questa app, per me è diventata importante. Ho provato app su playstore che siano simili, ma non le reputo all'altezza di find my iPhone

Queste sono esperienze personali, dettate dal mio utilizzo. Ci sono altre differenze che ho notato ma che adesso non mi vengono in mente, casomai le posterò. Hola
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2013
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.572
    Punteggio:
    1.627
    Quella dei PDF è strana, se hai un app installata dovrebbe fare subito l'associazione, io ad esempio appena li scarico tappo la notifica e si apre QuickOffice.
    Per il bluetooth non saprei, non ho mai avuto la macchina che ce l'aveva fino ieri e l'ho provato subito e mi interessava rispondere col volante, farò la prova di rispondere col telefono perchè sono curioso adesso :asd:
    Credo sia dovuto al client di posta di HTC, che io non ho mai usato, ma ad esempio mia sorella ha sempre avuto problemi. Facilmente risolvibile con uno dei mille programmi di posta sul Play Store.
    Questo è probabilmente dovuto ai server di Google, anche io ho notato una certa lentezza nella ricezione delle mail, che arrivano sempre circa 5 minuti dopo l'invio.
    Il touch è tutta impressione, i pannelli usati sono sempre gli stessi e, anzi, iPhone 5 ha il peggiore della serie iPhone.
    Device Manager di Google, non aveva un'app fino a ieri era solo un servizio via web, ma proprio ieri è stata rilasciata anche l'app.

Il problema è che la gente dopo anni di iOS si convince che è il meglio del meglio e non vuole vedere altro, ho amici che hanno provato e niente tornano sempre ad iPhone perchè è meglio, io dopo il passaggio ad Android non mi sogno nemmeno per sbaglio di fare il ritorno.
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Si è strana ma è vera quella dei PDF,a me addirittura al momento del download mi dice che il file potrebbe danneggiare il terminale,pensa uno con poca espe riceve un avviso del genere non scaricherà mai un PDF...
    Gmail si sapeva,quella del BT è interessante
    Però grazie ka ☺ risposta più che esauriente
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mai avuto problemi con i pdf.. ho office suite (che ormai è preinstallata ovunque) e quando scarico un pdf me lo apre all'istante senza problemi, senza chiedermi nulla (solo la prima volta ti chiede con quale app aprirlo, ma basta mettere l'opzione di default e basta).

interessante si la cosa delle chiamate in BT, per il resto non so.
  13. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Per quanto riguarda quest'aspetto hai mai provato CERBERUS? Dubito ci sia un'applicazione più completa di questa per ritrovare il proprio smartphone!! :D
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Quella dei PDF è strana....a me li apre al volo una volta scaricati o me li mette in elenco tutti i PDF appena apro acrobat reader o affini
    BT: Non saprei dirtelo, ammetto di non averlo mai usato.
    Email: che casella usi...io ho configurato il client mail con la mia casella fastwebnet e va bene.
    Notifiche: Lo faceva anche a me e ho configurato il client mail per controllare spesso e dare priorità maggiore alle mail
    Trova cell: Io ho il sistema MyXperia di Sony che funziona perfettamente quindi XD
  15. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    anche io quella dei PDF la trovo una cosa molto strana, non ho mai avuto nessun problema anche solo con adobe reader installato al max quando avevo più app installate mi chiedeva quale scegliere.
    per il BT non ho esperienza ma la butto lì non è che le macchine hanno qualche funzione particolare legata agli iphone visto che nelle pubblicità si sentono sempre funzioni dedicate ai sistemi apple??
    Email se parli di Gmail, si è un problema noto che le email arrivano prima su dispositivi apple (non ne capisco il motivo) anche se ultimanente anche sui miei dispositivi arriva subito mentre per gli allegati mai avuto nessun problema ne ad inviarli ne a riceverli ed aprirli
    Per android esiste il sistema interno google chiamato " gestione dispositivo" che da ieri ha anche un app scaricabile da playstore, e se non dovesse bastarti c'è l'app cerberus che attiva il gps anche a telefono spento, può bloccare sim diverse dalla tua, registrare le chiamate dal microfono con relativa segnalazione del numero che riceve( nel caso non fosse la tua scheda) e tante altre cose tra tracking gps e rete telefonica
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2013
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Non so se può interessare all'utenza ma da and SN tornato stock con la 422 2 settimane fa non ho più avuto problemi di WiFi
    Da ieri 442
    Cmq a quanto pare i problemi erano col root che peccato...
    Cmq ho tenuto aperto il bootloader provo a rirootare con un altro kit
    Cmq ero sicuro che avrebbero risolto il problema via SW...
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    questa è veramente assurda... avrai sbagliato a settare qualcosa tu... in generale il più grande vantaggio di android, ossia la libertà assoluta e la totale configurabilità che gli donano un potenziale infinitamente maggiore a iOS, è anche il suo tallone di achille: spesso gran parte delle funzioni sono sconosciute agli utenti, oppure non sono facilmente accessibili. con iOS hai meno libertà d'azione ma hai tutta la pappa già pronta. dipende da che tipo di user sei :p uno che adora le personalizzazioni come me (non sto parlando di temi ma proprio di impostazioni di sistema) non si accontenterebbe mai di un iOS, anche se è un sistema sicuramente più immediato

questo probabilmente dipende anche dal fatto che oramai tutti i produttori di accessori strizzano l'occhio alla roba marchiata apple, quindi magari hai qualche feature in più... in particolare trovo assurdo che molti lettori audio di auto leggano musica da ipod e non la leggano da qualunque dispositivo connesso in modalità USB-storage. ma d'altronde l'ottima compatibilità e la vasta gamma di accessori e supporto che trovi per apple per quanto mi riguarda è il suo unico punto a favore rispetto android

questo è strano al pari dei pdf...

a parte che il programma "cerberus" che ti ha consigliato evil sephiroth è molto più completo, ti permette di fare veramente una quantità di cose allucinante e rimanendo invisibile, e soprattutto puoi salvarlo nella partizione di sistema (permessi di root permettendo) in modo che non basta una semplice formattazione per perdere la connessione. se vuoi una cosa molto più soft e ufficiale, ti sbagli perché c'è:
    https://www.google.com/android/devicemanager?hl=it
    da qui puoi localizzarlo, formattarlo, persino farlo squillare
    e oltre alla versione da internet c'è anche un'app mobile
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.adm
    quest'ultima è uscita da pochissimo quindi è normale che non l'abbia vista :p in generale google offre una quantità enorme di servizi che non pubblicizza per niente, con il risultato che poi l'utente "medio" nemmeno è a conoscenza di quello che può fare. apple pubblicizza ogni nuova funzione come se avesse fatto la rivoluzione del mondo mobile, quindi tutti sanno cosa puoi fare con un iPhone :D

p.s. per curiosità, il telefono che ti hanno rubato, come hai fatto a riappropriartene dopo che l'hai localizzato? hai pedinato il tizio e gliel'hai rubato o hai chiamato la polizia? sono sempre stato curioso di sapere cosa uno dovrebbe fare in questi casi XD
  18. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ero al Bar con mia moglie e lei mi chiede di poter chiamare dal mio iPhone 4, dato che ho un abbonamento.. Effettua la chiamata ma dimentica l'iPhone sul tavolo.. ci allontaniamo e mi accorgo di nn avere il cellulare... lei cerca nella borsa e nn ce l'ha neppure.. me l'hanno fregato!!

Prendo il suo iPhone 3Gs e provo a collegarmi al sito me.com per visualizzare dove si trova il melafonino grazie la servizio 'find my iPhone' ma mi accorgo che la Wind non aveva campo per navigare; sempre dal suo 3Gs cerco e trovo una rete wi-fi, ma è chiusa con una pass. Grazie a Dio ha l'App (che le avevo scaricato io) di poter decriptare le reti wifi Alice (so che nn si fa, ma voi che avreste fatto al posto mio??), decripto la rete e entro nel sito me.com: il mio iPhone si trova in una via a 10Km dal posto iniziale.

Dato che avevo chiamato più volte e non mi ha risposto mai nessuno, invio dal sito il comunicato che so in quale via è l'iPhone e che se non mi chiamano al numero xxx, chiamo la polizia.. Come per magia ecco che mi chiamano e mi dicono di averlo trovato x caso.. indovinate un pò.. era un vecchietto del caxxo!!! mi ha detto che voleva contattarmi ma nn sapeva usare il cellulare.. allora perchè caxxo l'hai messo in tasca?

Cmq sia sono andato a prenderlo e l'ho mandato a quel paese.. ma dopo aver messo il MIO melafonino di nuovo al suo posto: nella mia tasca.. Tutto è bene quel che finisce bene
    A glenkocco e Stepet82 piace questo messaggio.
  19. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Ahahah grande! Comunque se non l'ha nemmeno spento e voleva veramente rubarlo è un bel pirla XD ma per evitare di essere rintracciati poi non basta effettuare un banale reset hardware? Immagino che se te lo ruba uno con un minimo di cognizioni ci fai poco con una funzione simile...
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    in realtà puoi bloccarlo con l'IMEI se il servizio è integrato nell'OS (vedi il sistema Xperia e Iphone) In quel caso se uno è "ESPERTO" se cambai rom può evitarlo, anche se il blocco IMEI può essere fatto comunque ma non via APP