1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    di chi vuoi, ma io sono sicuro al 100% che costa meno far le robe in plastica su stampi che far i telefoni in alluminio, soprattutto se unibody ecc :asd: poi ognuno dica quel che vuole.. :asd: ma per me samsung spende meno così, e guadagna quindi di più visto che il prezzo poi è lo stesso (se non più alto di altri top gamma)

comunque direi che possiamo chiudere l'OT :asd:
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Te glen mi sa che guardi troppo history channel e i pro delle officine con le frese laser...
    Ma considera che una scocca unì body di cellulare è un parallelepipedino alto nemmeno 1 cm a cui si deve raschiare qualche mm...in serie ci metti molto meno a fare un milione di pezzi così che non stampare far freddare e molare ogni pezzo di polimero che cm costa come gli altri materiali
    Lo disse anche sammy,a loro non costa nulla fare il cell di alluminio anziché polimeri ma poi l'alluminio si scheggia molto più facilmente
    Quindi con buona pace dei fansung avremo sempre polimeri x un bel po...a meno che nel 2014 vanno di moda i cell solo unibody e li sammy non potrà tirarsi indietro:)
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dubito che samsung cambi filosofia di plastica+batteria removibile.. non nell'immediato almeno
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    capisco tutto ma qua stiamo esagerando... ok, alluminio e vetro non sono infrangibili, ma quando si parla di nobili si intende belli, piacevoli al tatto, "ricercati" (come diceva glen qualche post indietro, prendete in mano un pc/cellulare in alluminio e uno in plastica...), non necessariamente indistruttibili come il kevlar! detto questo, scommetterei le palle sul costo di lavorazione di one/iphone 5 superiore a quello di samsung :asd: ok tutto, ma stiamo parlando di lavorazioni di una precisione impressionante, non di unibody in alluminio marcio assemblati alla meno peggio...
    mi dispiace solo che google abbia collaborato con samsung per l'ennesima volta, se avessero fatto un nexus 4 leggermente potenziato a 399€ ovunque penso avrebbero registrato ottime vendite (in proporzione alla pubblicità e al nome, ovviamente).
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Ripeto dove vedi la lavorazione di precisione assurda non lo so....

E' un rettangolo con gli angoli tondi e scavato all'interno per metterci la componentistica e con dei fori per camera e tasti......non ci vuole nessuna precisione è un lavoro che una fresa cnc da poco fa benissimo..ovviamente con frese industriali lo fai più velocemente ma non c'è nulla di superprecisione...
    A Manux_85 piace questo elemento.
  6. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

proprio la stessa cosa di fare un pezzo di plastica, sì... confronto fra 700 inserti di vetro per vedere quale usare, roba che samsung fa tutti i giorni ;)
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E quindi? Personalmente odio Samsung ma se parliamo della scocca i costi sono simili....tutto qui....

Facendo milioni di esemplari anche un processo di confronto fra i pezzi diventa molto meno costoso che farlo su un pezzo unico....

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ribadisco che fra fresatura di una forma così semplice e stampa di un polimero la stampa richiede più processi in seguito perchè il pezzo esce dalla fresatura ben più vicino al risultato finale rispetto ad uno stampo plastico che è ben più "rustico" rispetto al pezzo finito..

E' un dato di fatto che si capisce subito lavorando con macchinari simili....e legato al fatto che tramite fresatura si possono fare più lavorazioni nello stesso momento (come creazione della forma e rifiniture) mentre lo stampo deve essere terminato prima di passare a rimuovere i residui e applicare pattern o altro.

Che poi il risultato finale sia diverso, beh nulla da dire, ma il costo del processo (che era quello di cui parlavamo) è paragonabile...

Poi qualcuno la butta su A è meglio di B ma allora è essere applefan o samsungfan^^ (no Pinsi? XD)

Il punto del discorso era se i due processi avessero costi diversissimi e via dicendo, cosa che non è^^
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    io sono apple e samsung hater a pari merito :asd: dico solo che secondo me costa un po' di più fare i telefoni in alluminio ben lavorato e che io non spenderei 700€ per un telefono in plastica, poi ognuno la pensa come vuole
    A Sid piace questo elemento.
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Continuo a dire che non è questione di pensare il costo del materiale grezzo è similare (e si può verificare ^^) e la lavorazione dei polimeri dallo stampo necessita di più passaggi perchè dallo stampo esce una cosa con un sacco di difetti e residui (ed è ovvio)

Tutto qui sono cose verificabili e imho pure ovvio, che poi il risultato dell'alluminio/vetro sia più piacevole non è negabile...ma sul costo beh....
  10. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Ragazzi stiamo parlando di milioni di pezzi....un polimero è già un prodotto chimico che costa...ma che gli ci vuole a una azienda a fare un milione di scatolette di alluminio?
    Le aziende non sono mica tutte "stendi il braccino,metti il chippino" :) :) :)
  11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    No, ma credi ai video promozionali di Apple? Allora siamo messi bene :asd:

Cmq nessuno dice che il vetro e l'alluminio siano peggio della plastica, ma a costi il policarbonato è più alto dell'alluminio, perchè non è semplice plastica come ti vogliono fare credere, inoltre vetro e alluminio sono tutto tranne materiali pregiati, che poi il feeling in mano sia migliore è un altro discorso. Che poi anche a me piacerebbe un bel telefono in alluminio, ma poi perderei l'espansione con microSD (in cui ho tutta la mia roba e che mi sto portando dietro da quando avevo solo il Desire) e, cosa che mi ha salvato la vita in parecchie occasioni con il GS2, poter cambiare la batteria, adesso non ho intenzione di comprare una batteria secondaria perchè questa come durata mi soddisfa (ah, confermo le impressioni generali sulla durata, addirittura ieri c'ho visto l'I/O fino al mio arrivo a casa alle 18:50 partendo dall'11% di batteria e arrivando al 5%), ma tra 2 mesi potrei averne bisogno, cosa che con il One, ad esempio, non posso fare, e non tirate fuori i soliti carica batterie portatili che non sono altrettanto immediati.
  12. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    XD TROPPO DIVERTENTE

Non è che "credo ai video promozionali apple", non sono un idiota, però è innegabile che la cura nei dettagli di apple sia rara, al di là di tutti i problemi di scrostamento ecc.
    Ho postato il video riferendomi a quando mostrano come costruiscono il telefono, dubito mostrerebbero quei macchinari se non li utilizzassero :asd: e poi basta guardare un iphone 5 o un htc one per vedere che come costruzione siamo su un altro livello...
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. :asd:
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Cosa?

E' ovvio..quando stampi non ti viene la struttura perfetta con i bordi lisci e via dicendo, ma hai residui di polimero che devi togliere e levigare oltre che eventuali zigrinature e/o pattern da fare sulla plastica che devono essere eseguiti su altre macchine, mentre su una fresa CNC multistrumento puoi farle direttamente...
  15. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    hahahahah dal mio commento sopra a quello di evil abbiamo postato tutti in ordine crescente di messaggi :D evil domina con 21983!!!

cmq glen non preoccuparti....sammy farà SEMPRE cellulari in policarbonato...
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Che poi Apple non produca nulla ma deleghi Foxconn è un altro discorso, ma sinceramente pensi che Samsung non abbia la stessa cura ma affidi la produzione a fabbriche che prendono la roba a caso e la assemblano? Mah...
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    L'assemblaggio sarà il medesimo, con meno cura del design imho (anche a me i Samsung rimangono parecchio anonimi) però li siamo nei gusti personali...

Poi tu sei un Samsungfag quindi......l'altra unica utenza nel mondo degli smartphone fondamentalista quanto quella apple ^^
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    a me non frega nulla :asd: samsung, come qualsiasi altra marca, può fare quel che le pare :asd: io scelgo solo quello che piace a me e che risponde alle mie esigenze.. gli altri possono essere samsung/apple fag/hater quanto vogliono, non mi frega nulla :asd:
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ma per cortesia non inserirmi in nessuna categoria di fanboy, io avrei anche preso HTC One, anzi era l'oggetto del mio desiderio fino a quando ho scoperto lo spessore, prima ancora volevo il Nexus 4, ma la politica di LG (e anche qui lo spessore) me l'hanno fatto accantonare. Inoltre io avrei preso il GS4 solo per la GPU PowerVR, ma alla fine ho preso quello Snapdragon perchè con 329€ che pagherò in 30 mesi, quindi un'offerta non allettante ma di più, mi sono portato a casa un top di gamma 2013, che avrà anche il supporto diretto di Google e gli aggiornamenti insieme ai Nexus, quindi ho speso meno del Nexus 4, ho ottenuto caratteristiche migliori e stesso supporto, cosa potevo volere di più?
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    esiste un cellulare nel raggio dei 50/60 euro che mi permette di fare da hotspot wifi per il tablet?
    il mio nokia c2 nell'ultimo periodo sta cominciando a non mandare sms più del solito (ha 2 mesi nemmeno..)
    per ora funziona tutto però ho 1gb di internet che non uso mai e non voglio prendere una scheda per il tablet...appena nei cellulari da 50 euro andranno le minisim faccio il cambio però per ora se esistesse un featurephone che ha sia wifi che 3g sarebbe roba....
    se trovo su internet un 6600 ce la faccio?mi pare avesse il wifi e edge..