1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Non mi servono video preview, lo prendo a prescindere dopo l'estate o anche prima se mi parte il matto e c'è già la versione Exynos in giro.
  3. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    nella preview dice che in italia (e così in tutta europa) arriverà quello con lo snapdragon 600 1.9 GHz, parola di samsung italia.. l'exynos octa è probabilmente solo per il mercato asiatico (forse usa)
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Nono, hanno detto che escono entrambi, ma per il momento solo la versione Snapdragon, perchè hanno problemi di approvigionamento dei processori Exynos e quindi usciranno in ritardo, a dimostrare ciò ci sono 2 sigle per la versione internazionale del GS4: 9500 che è la versione Exynos e 9505 che è la versione Snapdragon, non avrebbe avuto senso assegnare due codici diversi alla versione internazionale (che poi è quella europea) se poi invece ne spedisci uno solo. In Asia e America hanno sigle diverse, quindi il problema non si pone. Se dovrò aspettare 3 mesi per avere la versione Exynos li aspetterò, ma non ho assolutamente intenzione di prendere uno Snapdragon.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Merda e io che un anno fa presi l'S2 mi sento inculato alla grande adesso che esce l'S4 :asd:
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh.. sinceramente mi sembra strano che portino due versioni nello stesso paese.. quando fanno due versioni è per paesi diversi in genere no?
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Qui la questione è diversa ed è dovuta alla difficoltà di produzione dei chip Exynos, Samsung ha già detto che uscirà, ma la proporzione sarà 70% Snapdragon 30% Exynos al lancio, ma le ultime voci parlano di un lancio con solo S600 con l'Exynos posticipato fino al raggiungimento di scorte sufficienti da smettere di spedire le versioni con chip Qualcomm (che secondo me verranno spedite solo per massimo un mese dopo il lancio).
    Cmq anche il Galaxy S3 ha una versione con Snapdragon in Europa, quella LTE venduta in Italia da Vodafone, identificata dalla sigla 9305, guarda caso seguendo lo stesso schema usato adesso.
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, ma se hanno destinato una versione (snap) all'europa e una (octa) all'asia, non vedo perchè debbano uscire tutte e due in italia :asd: poi oh, sono felice per te se esce, ma in genere se ci sono 2 versioni di uno smartphone destinate a mercati diversi non escono entrambe nello stesso posto no?
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Continui a non capire, non è destinato niente a nessuna parte del mondo, per ora la versione Exynos è uscita solo in Corea perchè Samsung è coreana e quindi i pochi pezzi prodotti vanno lì fino a quando avranno scorte sufficienti a coprire la richiesta del resto del mondo.
    Ti ripeto, la versione destinata all'Italia è quella internazionale ovvero il codice GT-9500 e la sua variante Snapdragon, codice GT-9505, per non ritardare il lancio, tanto il grosso degli acquirenti della serie Galaxy è come quello degli utenti iPhone, che non hanno interesse di processori, RAM e PowerVR :)asd:) vari, quindi non rischiano di perdere clienti in favore di altre case per ritardare il lancio a dopo l'estate per avere un numero sufficiente di telefoni per un lancio come quello di questo S4 (che ha oltre il doppio di preordini rispetto al GS3, che aveva venduto un botto al lancio) e che ha come previsione 100 milioni di telefoni venduti entro l'anno di vita.
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no ok, ho capito, ma se mi dici che "la versione destinata all'italia è la snap" allora mi chiedo perchè in ita debbano far uscire pure l'octa se tu stesso dici che il grosso degli acquirenti se ne sbatte di ciò che c'è sotto il cofano. tutto qui :asd: cioè, non si sono mai viste due versioni nello stesso paese dello stesso terminale o sbaglio? perchè la samsung dovrebbe sbattersi tanto se poi vende tanto uguale? my two cents :asd: poi ripeto, se esce pure l'octa sono felice per te :asd:
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    All'Italia è destinata la versione internazionale e questa è disponibile in due versioni, ma visto che non ne hanno intanto escono quelli con lo Snapdragon, poi arriverà la versione Exynos, così gli utenti stile iPhone lo compreranno in massa all'inizio, quelli più interessati all'hardware aspetteranno.
    Poi due versioni dello stesso smartphone nello stesso mercato di sono già visti eccome, il Galaxy S3 con lo Snapdragon S4 dual core o l'HTC One S con lo Snapdragon S3 invece dell'S4, sempre per problemi relativi all'approvigionamento, sono i due esempi più recenti ed entrambi hanno riguardato anche l'Italia.
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ok :asd:

@evil
    per passare ad una versione più recente della fxp cm10 come faccio? nel senso, sono con la 212, se volessi passare alla 215 ce la flasho brutalmente sopra (con i doverosi wipe/factory reset)? :asd: più che altro perchè non so come comportarmi dato che ho flashato pure il kernel e ho il nova, devo rimettere quello stock della cyano prima di aggiornare? insomma.. dimmi tu che devo fare per aggiornare :asd:
  13. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    flashi la nuova cyano e riflashi il kernel modificato
    io faccio solo wipe cache e dalvik, è la terza volta che aggiorno
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ooooook :asd: grazie

devo riflashare anche le gapps ecc?
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Allora visto che flasherai da recovery la ROM il kernel se non ricordo male rimane il tuo e poi lo aggiorni...le Gapps non è necessario se non fai wipe....se lo fai allora si^^
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Cmq, per chiudere il discorso, la versione Exynos di S4 arriverà in Europa (Italia compresa) a luglio da 32GB, la 64 uscirà più avanti e non ci sarà la 16. Mio a settembre come preventivato, purtroppo a 100€ in più però (non me ne faccio niente di 32GB visto che ho una SD classe 10 da 16GB con ancora 3GB liberi e la memoria del telefono, sempre da 16, ha 8GB liberi).
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per curiosità, perchè questo odio verso gli snapdragon? :asd:
  19. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    terminato il supporto del team fxp alla cm9 su xperia u...
  20. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ma sammy in un twit ha specificato che la versione octa non sarà disponibile in Italia, infatti tutti forum poi hanno corretto i vari topic
    Ultima modifica: 19 Aprile 2013