1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Si si :asd:.
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.572
    Punteggio:
    1.627
    Ecco, il topic Android vi ha fatto conoscere, adesso ringraziate lo zio Jedi per averlo aperto :asd:

Esatto, ma l'Europa è un mercato unico, non possono pensare di metterlo a 395 in Germania e di riuscire a venderlo a 599€ in Italia, io a sto punto un 50€ di rincaro per la distribuzione li comprendo e visto che appena un rivenditore fa il prezzo gli altri si adeguano prevedo Amazon.de a 390€ sempre per metà dicembre e lì sarà mio. Se invece LG Italia si rende conto che alzando il prezzo di 250€ non ne venderà nemmeno uno (perdendo il guadagno sicuro) e che cmq gli altri suoi terminali rimarranno lì a prescindere causa software ed aggiornamenti LG e che quindi confermeranno il prezzo tedesco, allora lo prenderò in Italia.
  4. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non è possibile :asd:
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Abbiamo sempre avuto terminali più cari anche di 100 rispetto a Germania, Francia ecc.. Mercato unico sta cippa.. Qui in italia fanno un po' quello che gli pare.. E.dal momento che siamo su hw da top di gamma (senza dimenticarci fu gnexus uscì a 599) non credo lo vedremo mai a meno di 499.. Io appunto temo 599.. Vedremo tra un mese..
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Purtroppo è un mercato unico per modo di dire....

Lo è perchè per nostra fortuna non metteranno dazi e tasse quando lo comprerai in altri paesi europei

(se non passa da Roserio e Lonate Pozzolo)

Apro una parentesi

E' già capitato che nelle sopracitate dogane postali venissero applicati dazi/tasse a merci provenienti dalla CEE.
    Illegale direte voi? CERTAMENTE..ma quando arriva il corriere/postino/chicazzovolete e trovate il dazio o pagate.....o rimandate indietro il pacco....inutile dire che non lo rivedrete più perchè sparirà nei meandri delle suddette dogane.

Poi potrete sporgere denuncia contro i tizi che lavorano li ma vedendo su internet il 99% di tali procedimenti legali cade nel vuoto e nel nulla.

Io stesso questa primavera per un pacco (extra CEE) scomparso in dogana sono andato a Milano in macchina e ho fatto una piazzata ribaltando due scrivanie (è comparso il pacco XD)

Ad ogni modo e comprate il Nexus 4 da paesi europei usate un corriere serio come UPS/FedEX...in questo modo lo stesso corriere al momento del passaggio in dogana (che purtroppo avviene per verificare eventuali merci pericolose o illegali)farà notare all'impiegato disonesto che non vanno applicati dazi ma solo verificata la merce...se usate le poste su oggetti abbastanza richiesti rischiate che arrivi la tassata^^

Chiudo la parentesi

Detto questo prezzi alti e bassi anche con parecchia differenza ci sono da sempre in Europa....quindi preparatevi a comprare in Germania e via dicendo (la solita UK)
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.572
    Punteggio:
    1.627
    Comprando da Amazon (che notoriamente usa SDA) ho preso varie volte merce venduta da Amazon EU che spedisce dalla Francia e non è mai passato nulla in dogana (il tracking lo direbbe, come fa quando arriva da fuori dell'Europa), anche una videocamera Full HD Sony del valore simile a quello del Nexus 4, quindi non mi preoccupo affatto di prenderlo dalla Germania via Amazon.
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    piccolo OT visto che siamo in tema:

ma le tasse doganali si devono pagare sempre? o c'è un limite di spesa sotto il quale non si pagano? (se compro da fuori UE)
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.572
    Punteggio:
    1.627
    20€ in teoria, sotto a quel prezzo non si paga nulla.
    Ma quanto ci mette Amazon a metterlo a listino? :D
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma se uno va all'estero e se lo compra ? Come fanno a dimostrare che il cellulare l'ho comprato li?
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Grazie.. Perché devo ordinare una cosa che viene 13€ compresa spedizione.. Quindi sto tranquillo no?
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    SDA diretto è un corriere....io parlo di servizio postale..che ti arriva con SDA ma è mail normale.

20 euro mi pare per la roba nuova...però come ti ho detto alla dogana postale fanno come gli pare...spesso sommano prezzo+spedizione e tassano tutto..
  13. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    con la dogana italiana non si è mai sicuri di nulla, ma in teoria non dovresti pagare, da quello che so...
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.572
    Punteggio:
    1.627
    Devi buttare scontrino e scatola, altrimenti fai come un mio amico che è andato in America, si è preso l'iPad e poi l'ha messo nel bagaglio a mano sciolto ma ha messo scatola e scontrino in valigia, arrivato in Italia alla dogana gli hanno chiesto se avesse niente di valore superiore ai 130€ comprato durante il viaggio e lui ha detto di no, gli hanno chiesto se poteva aprire la valigia per un controllo e lì l'hanno sgamato, morale della favola gli hanno applicato il 20% di IVA da pagare. Buttando tutto, casomai occultando lo scontrino per la garanzia nella tasca di un paio di jeans o di una felpa, non ci sono (in linea di massima) problemi.

Ma infatti devi pagare anche per la spedizione, devono essere meno di 20€ totali.
    Cmq ho ricevuto spesso dalla Germania con la posta normale e dall'Inghilterra (da lì soprattutto giochi) e mai un problema, nemmeno mai passati per la dogana.
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ultima modifica: 8 Novembre 2012
  16. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Credo che l'anno prossimo tocchi a Sony,e lo spero
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.572
    Punteggio:
    1.627
    Bisogna anche dire che Xperia S verrà rimosso dall'AOSP e verrà mantenuto in un Github gestito da Sony, io lo vedo un passo indietro (anche se non è mai stato un vero AOSP perchè la branch era vuota e non avrebbe avuto il supporto di Google).
  18. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E' come se Google si fosse disinteressata al progetto...
    Eppure va trovata una soluzione per risolvere la questione aggiornamenti: i dispositivi non nexus sono affidati veramente alla bontà di qualche santo in questo ambito.

Io risolverei il problema impendendo la modifica di Android da produttori di terze parti:
    in questo modo i produttori devono soltanto adattare il software di google ai driver specifici del terminale (magari seguendo altre piccole direttive di ottimizzazione) e quindi il rilascio degli aggiornamenti dovrebbe avvenire in tempi più brevi. Un pò come fa Microsoft con WP. Forse si svende un pò l'anima di Android che diventa più standardizzato ma almeno ci ritroviamo con terminali aggiornati !!

Qua si parla de il 90% dei produttori che deve ancora aggiornare a 4.1 mentre Google ha già lanciato la 4.2 !!
  19. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io aspetto in grazia che esca il jellybean per S2...
  20. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Io per il Nexus4 nutro ancora qualche piccola speranza di vederlo a 399 euro nei negozi, dopo il putiferio che si é scatenato in questi giorni. Ci guadagnerebbero di immagine e profitto, visto che è un telefono rivolto principalmente a smanettoni e persone informate che lo acquisteranno prevalentemente all'estero...e quale italiano ignorante in materia,considerando i prezzi oramai simili, preferirebbe uno sconosciuto LG N4 a un Samsung S3? O a un qualunque Ifhon?
    Spero vivamente di trovarlo a questa cifra in italia per affiancarlo all'N7 ...sono già stufo di Samsung e delle loro versioni di android pesanti e ritardatarie.
    Fortuna esiste XDA...GS2 con Paranoid Android + Kernel Dorinmax = GNexus rettangolare :asd: fa paura da quanto è veloce:cool: