1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussion in 'Google Android' started by DJ_Jedi, Jul 1, 2010.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    8-16 senza sdsu top di gamma sarebbe una sola.

E i tasti a schermo sono odiosi imho.
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    I tasti a schermo sono la direzione presa da Google, quindi tutti i Nexus saranno così d'ora in poi, per la memoria io mi aspettavo tagli da 16 e 32, la 8GB ormai è senza senso.
    Per il resto aspettiamo, come HW sembrerebbe bello tosto (quad core A15 e Adreno 320) ed essendo Nexus anche l'ottimizzazione è garantita, l'unico dubbio sono i materiali, ma potenzialmente questo è il mio prossimo acquisto (ovviamente verso maggio/giugno del prossimo anno).
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Anche io speravo in un xperia nexus. Sono convinto che Sony sia il miglior produttore se consideriamo il rapporto hardware/software (o forse se la contende con motorola).
    Per quanto riguarda il discorso materiali stiamo parecchio sotto. Se ci riesce Apple ad utilizzare vetro e alluminio perchè gli altri produttori dormono?

Comunque penso che al prossimo salto torno alla mela (se ne parla tra un anno).

Comunque fanno sul serio!
    http://www.androidworld.it/2012/10/05/lg-optimus-nexus-tutte-le-specifiche-tecniche-114225/

Spero che stiano scherzando!
    Last edited: Oct 6, 2012
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè ok, bello il vetro.. ma la plastica non va in frantumi ed è più leggera.. l'iphone 4/4s pesa tanto per le sue dimensioni..
  5. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    La scocca diventa più resistente a la decelerazione in caso di caduta e' tutta a carico dell'hardware con quei materiali mentre invece la plastica dissipa maggiormente l'impatto.

Poi c'e' motorola che usa il kevlar.
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    parlo dell'iPhone 5... leggero, con materiali nobili e resistente. Un ottimo lavoro ingegneristico.

Logicamente il discorso fila, te lo dico da studente in ingegneria... vuoi dirlo al mio Nexus?
    Allora perchè sui drop test l'iphone 5 si dimostra resistentissimo?
    alziamo le mani e diamo a cesare ciò che gli spetta.

Per quanto riguarda il discorso motorola, non mi piace proprio il superamoled.
    Io il cellulare lo devo poter utilizzare in mezzo alla strada.
  7. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si e infatti lo paghi.. se paghi 600€ roba di plastica, quanto pensi possa costare un xperia o un galaxy sX in alluminio e vetro?
  8. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Robi ma vuoi pigliarmi per il culo?

Lo schermo e' ovviamente la parte fragile.

Nei drop test guardano quello ma vorrei vedere l'hardware interno.

Poi per il tuo vecchio iphone salvo ce ne erano un sacco frantumati. Come per il tuo nexus rotto ce ne erano una marea integri.

Vorrei giusto citare il glass gate XD
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Allora quello che pago in un Android è il software? Che sulla maggior parte dei terminali fa pure pietà?
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non prendo per il culo nessuno, parlo di fatti XD
    Se cerchi su internet la fragilità del Nexus non è un problema isolato che coinvolge solo me.
    Postai sul forum infatti un drop test: se cade di faccia è la fine, non si salva!

Per quanto riguarda i componenti interni sono certamente più resistenti del vetro.
    Personalmente non ho mai sentito parlare di un iPhone che, da dopo caduto, ha smesso di funzionare, (neanche di un Android sotto questo punto di vista).

Capito che il vetro è il punto debole di questi costosissimi terminali perdona se preferisco chi si concentra sull'affrontare e risolvere questo problema.
  11. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Stai fanboyeggiando robi..occhio XD

Internet è pieno di iphone sbriciolati dopo una caduta.

Quindi beh...siamo allo stesso livello direi XD (con una sostanziale differenza di prezzo però XD)

Anzi...il nexus non ha mai avuto un glassgate causato da polvere e ecc^^

Sempre che il glassgate non sia una cosa inventata....

Il discorso software è strano...a ben vedere tranne LG il software preistallato va bene su praticamente tutti i terminali dalla fascia media in su....poi tutti li tolgono per smanettarci, però a differenza di un certo iOS anche con il software base puoi fare tutto....

Ah già non ho mai visto altri cellulari tranne il 4S stare per 4-5 mesi senza andare con una scheda di un operatore italiano..... (innegabile e inconfutabile)
  12. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non penso di essere un fanboy... ho sempre utilizzato in egual misura Android ed iOS, ho sempre lodato i corrispettivi pregi, cosi come non sopporto i corrispettivi difetti.

Tu hai Sony, quindi non puoi capire che significa avere un display che non si vede fuori casa, ne che si graffia misteriosamente e spontaneamente.

Posso solo dirti che, per mia esperienza, preferisco iPhone: poi sulla rete possono anche starci millemila esperienze negative con la mela, ma logicamente io guardo alla mia!

Per quanto riguarda Android l'ho sempre ritenuto superiore sul lato software. Ma in termini di funzionalità non è che la mela sia da meno (per quanto si ispiri e copi da Android sia chiaro).

Infine c'è l'iPhone 4s che ritengo l'iPhone più inutile e meno "rivoluzionario" della storia:
    non ha aggiunto niente e ha portato solo inutilità problematiche. Non a caso mi sono fermato all'iPhone 4.
  13. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Per quanto siano robe da bmk suonerie mp3 dirette o scambio file BT non sono proprio funzionalità presenti XD

Il problema è che come ti ho detto ci sono Iphone distrutti così come Nexus intatti.....quindi siamo li come fragilità..

Sul discorso qualità schermo invece non dico nulla..a me amoled non piace, anche se rispetto al retina hai più risoluzione
  14. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Perchè è fatto di alluminio e plastica e hanno rimosso la cornice laterale che era la causa dello sbriciolamento del vetro di iPhone 4/4s dopo le cadute da più di 20 centimetri di altezza (al solito cito il mio amico che il giorno stesso dopo averlo comprato è uscito di casa, ha tolto il telefono dalla tasca per rispondere ad una chiamata, gli è scivolato ancora prima di alzarsi dall'altezza anca e cadendo si è disintegrato fronte e retro). E' innegabile che abbiano fatto un ottimo lavoro in quanto a spessore e peso (questo è dovuto alla rimozione del layer touch integrato ora - con tecnologia Samsung, impossibile capire perchè non l'abbiano usato anche loro pannelli del genere - nel display LCD, alla presenza di due fasce di plastica e al fatto che l'alluminio è più leggero del vetro), ma sinceramente per me questo è l'iPhone che ha meno effetto wow di sempre (per riprendere i loro motti :asd:), io ne ho visti un paio in giro e, boh, non ci trovo nulla di speciale, anzi sembra un telecomando :asd: innegabile però che tutti vorremmo un Android di quello spessore, peso e materiali, magari un Nexus, ma non si può avere tutto dalla vita.
  15. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    A quanto so, il display dell'iPhone 5 è stato progettato dagli ingegneri Apple e semplicemente prodotto da Samsung.
    Comunque, dopo questo iPhone, sono sicuro che anche i produttori Android inizieranno ad adottare tecnologie simili ed a presentare smartphone sempre più sottili.
    Quello che mi fa incazzare è che aspettano sempre prima la mossa di Apple, per poi decidere sul da farsi.
  16. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Ma come mai, con tutte le cause legali dove sono rivali, Samsung ha accettato di produrre i display dell'iPhone 5?

Va bene che avranno guadagnato un bel po' di soldi, però..
  17. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tecnologia dei pannelli che sony ha presentato a berlino molto prima di iphone 5.. ma anche queste cose passano sempre in secondo piano con apple che inventa tutto :asd:

comunque quoto, mi aspettavo un design rivoluzionario ed è arrivato un telecomando :asd: brutto e basta. io aspetto con ansia Xperia V, non sarà in vetro, alluminio, kevlar, titanio o altro :asd. ma è stupendo.
    Last edited: Oct 7, 2012
  18. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    produce anche il processore se è per questo. il punto è che ci sono in ballo troppi soldi per fare litigate da bambini.. ok le cause, ma per un motivo simile non rinunci a certe cose. anche perchè poi le cause finiscono sempre in una multa se proprio va male per cui..
  19. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Una mera curiosità: è probabile che debba prendere un tab per i miei matusa, e ero orientato sul galaxy tab 2 in offerta che penso più che bene svolga le 2-3 funzioni utili per un vecchio (browser, google e video-conferenze con nipoti lontani :asd: -_-). La domanda è: tutte le applicazioni gratuite (tipo che ne so skype) possono essere scaricate chiaramente in maniera tranquilla senza associare a un pseudo ID un qualche dispositivo di pagamento elettronico, oppure dato che sono gratuite no?
  20. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    non serve la carta di credito per quelli gratis, basta avere un' account google.
    qualcuno mi spiega perché ICS mi converte gli sms superiori alle 4 pagine in mms? può essere colpa della versione americana o è dovuto al nuovo android?