1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Parlavo di Android, e poi Apple è fuori scala, ormai non è nemmeno degna di essere considerata.

Permettono OC, controllo avanzato dei Voltaggi e quasi sempre supportano più file system e comprendono ottimizzazioni all'utilizzo della memoria e all'esecuzioni dei comandi da parte dell'hardware (ottimizzazioni non presenti in quelli originali)

Inoltre come ti hanno detto molte rom richiedono kernel particolari per funzionare...

Nell'ordine se parli di rom da istallare tramite fastboot quasi sempre saranno rom che necessitano di bootloader sbloccato (in alcuni casi no)

Comunque

1)Bootloader
    2)Kernel (se rischiesto o se vorrai)
    3)Rom

La recovery oltre permettere pulizia e format differenti del cellulare è spesso un ancora di salvezza, visto che anche quando il cellulare non boota la rom potrai accedere alla recovery che permetti di collegare lo storage USB e quindi copiare file anche se il cell non si accende...

In quel modo potrai direttamente dalla recovery flashare rom e kernel presenti sulla memoria del cell o sulla SD.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    in installerei il "pacchetto" kernel+ rom ka sspeed... ma quindi il kernel modificato migliora anche l' interazione software-hardware? mi incuriosisce sapere come si può migliorare una cosa simile...
    farò la sequenza che hai detto, in caso la recovery la flasho appena dopo aver sbloccato il bootloader?
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Spesso i kernel contengono anche la recovery .

Può migliorare l'esperienza offerta dal terminale andando a utilizzare routine diverse di accesso alla ram o di priorità per l'elaborazione da parte del processore.... Inoltre spesso introducono tweak su parecchie funzioni, spesso limitati per dimenticanza o volontà del produttore.
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    capito, grazie ;)
  5. Vins_

Vins_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Così, per curiosità, ma una volta aggiornato a ICS c'è la possibilità di fare un downgrade e tornare al fw precedente?

Perché vorrei aggiornare a ICS, ma ho letto di problemi col bluetooth e tastiera per Whatsapp e messaggi...quindi, in caso fosse vero, fare un downgrade per ripristinare il vecchio fw!

Come si farebbe il downgrade? A patto che sia possibile. Grazie :)

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Riflashi una rom basata su gingerbread o su quello che vuoi...

Non esiste un downgrade, semplicemente si mette altro ^^
  7. Vins_

Vins_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ehm, visto che sono una capra in materia...cosa significherebbe nella fattispecie? :p
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Come hai messo una rom basata su ice cream puoi svegliarti una mattina e metterne una originale o basata su versioni più vecchie di android.

Non c'è un downgrade da fare....semplicemente metti un'altra rom sopra a quella che hai.
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    La domanda è: rootare o non rootare?
  10. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    se vuoi il controllo TOTALE del tuo smarphone la risposta è SI
    se ti accontenti delle personalizzazioni che cmq puoi fare anche senza root allora no...

le motivazioni che portano ad android sono molteplici...io sono MATTO x le personalizzazioni e le cose mi rimangono originali finkè nn c'è possibilità di modificarli...quindi di solito 1 pomeriggio :D
    android è sinonimo di libertà e a me personalmente prende benissimo poter cambiare rom secondo come mi sveglio la mattina.....
    che poi ne cambi poche...all'inizio ne provi un pò cmq capisci subito quale fa x te....al momento miui e cyano sono state le migliori che ho provato xò appena prendo il one s metto la viper...dai commenti pare sia davvero speciale.....con hub dedicati tipo cyano..
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    fix :D
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ok controllo totale, ma cosa cambia una volta rootato il device?
  13. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ma dipende da che telefono si ha.
    con uno di hardware medio potresti avere necessità di fare spazio nella rom, o di overcloccare, o altro, cose che senza root non puoi toccare. con un top gamma potresti neanche accorgerti dei limiti, e diventa più che altro una questione psicologica dell'avere effettivamente il controllo del tuo terminale. in tal senso anche qui molto influisce il modello in possesso, perchè ci sono delle rom che effettivamente limitano le potenzialità del telefono, altre che invece vanno benissimo anche in originale. per le funzioni integrate, secondo me una volta provata la cyanogen (o soprattutto una sua derivata) è imposibile tornare indietro, quindi il root diventa il presupposto necessario per arrivare al cambio di rom.
    è pur vero che se uno si mette a smanettare con rom, applicazioni di sistema, overclock e superuser, guadagnerà un sacco di funzionalità e prestazioni ma perderà un po' di stabilità... ma anche qui le variabili non sono poche.
    (senza contare la perdita di garanzia che questo comporta: solo LG permette queste modifiche e lascia invariata l'assistenza, le altre case no. il che mi preoccupa un po' per il mio prossimo sony ericcsson lol, dovrò decidere cosa fare in merito)
    Ultima modifica: 28 Agosto 2012
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Eliminare qualunque app preistallata (magari inutile e via dicendo) liberando memoria e facendo ordine sul cell...

Creare profili per frequenze processore durante lo screen off (così migliora la durata della batteria)

Comunque il ROOT oramai è sempre da fare, non è come il bootloader unlock che non è superimmediato (ma quasi in molti device), il root è una cosa oramai banale da fare.
  15. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    tra l'altro anche htc permette tranquillamente di farlo e non servono i drieve modificati di andro^^
    c'è il sito htcdev dove ti puoi iscrivere e ti mandano loro il log da installare^^ e non è un sito sgamuffo..è proprio della HTC....
    cmq cisko la maggior parte delle cose che guadagni col root all'utente medio non servono....io ho settato il desire a 1,12 ghz sbloccato e 200hrz a schermo spento...la batteria ringrazia^^ come togliere tutti i processi che non ti servono...e cm ha detto evil anche tutte le app che non ti interessano...
    le aziende fanno il loro android ma devi tenere conto che su xda ci sono persone che si flashano x il loro dispositivo e sfornano rom e kernel MOLTO interessanti..anche perchè sono rom e kernel proprio x il tuo dispositivo non generici come li fa una qualsiasi azienda che ha sul mercato un sacco di dispositivi....diciamo che xda è la apple di android...se me la passate :D
  16. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dubito che qualcuno ti passi il termine :asd:
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    niente, non riesco a rootare con unlock root...
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    HIHIHIHIHI lo so^^

xò in effetti apple fa 1 firmware..
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Prova con altri tool,unlock root non è ben visto "dagli esperti" perchè per loro non è molto credibile un programma che ti sblocca una marea di terminali,compresi gli iphone :asd:
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    C'è unrevoke3 x il root....che cell hai??????