1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussion in 'Google Android' started by DJ_Jedi, Jul 1, 2010.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il fatto è che la maggior parte degli smartphone user vogliono schermi grandi.. il fato è che come dici tu si fanno quasi concorrenza da soli con il note.. boh.. contenti loro :asd:
    ma viste le vendite dell's2 sono sicuro che anche questo suo successore farà il botto
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Perchè? A me sembra che la politica da seguire ce l'abbiano eccome, lo scorso anno dovevano imporsi in qualche modo e hanno puntato tutto sull'hardware, quest'anno vengono da 20 milioni di S2 venduti, miglior smartphone dell'anno 2011, tutta l'attenzione mediatica e dei consumatori addosso e hanno potuto agire più liberi e concentrarsi sul software (e non ditemi che ha copiato tutto, perchè sono tutte feature esclusive tranne il simil Siri che è effettivamente copiato). Per le plastiche sono una scelta azzeccata, sai una padella del genere a farla in vetro o alluminio o ceramica? Pesava minimo il doppio, inoltre la plastica è molto più resistente e riesce a mantenere una feature molto apprezzata dell'S2 ovvero la batteria removibile. Come voi non condivido i 4.8, sicuramente 4.3 era perfetto magari riducendo i bordi come fatto con questo S3 (che cmq non è tanto più grande, è un paio di millimetri più largo e 5-6 più alto).
    maximino73 likes this.
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Qualc'uno di voi, per caso, sa come si usa il servizio cloud google per la sincronizzazione di foto e video?
    A quanto ho capito si basa su picasa ma...
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Dovrebbe essere su drive comunque

Ad ogni modo quello standard li salva su caricamenti da cellulare su picasa web album^^ e dovrebbe farlo in auto se attivi la sincronizzazione picasa web album

In pratica se non erro appena scatti una foto te la uppa online...e da li la puoi recuperare sincronizzando in futuro

Inoltre c'è il programma picasa per PC con cui gestire tutti gli album online
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ho visto...
    A finale Google Drive è solo un nome: praticamente ha ereditato i servizi offerti da Picasa Web Album, Google Documenti e Google Music.
  6. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    In teoria dovrebbe dare anche uno spazio cloud come icloud se non erro, ma non so se in Italia lo fa...
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Effettivamente già Google Docs offriva 5 gb di archiviazione di dati, quindi non è cambiato molto a parte il nome.
    La sincronizzazione di agenda e contatti invece avveniva, ed avviene anche adesso, tramite gmail.
    A mio dire, manca solo una integrazione con youtube per caricare i propri video in automatico (ovviamente privati).

Comunque tutti questi servizi sono disponibili in italia, a parte Google Music, praticamente identico ad iTunes Match (xò gratuito a differenza di quest'ultimo).
    Certe voci lo vogliono in arrivo in italia con Android Jelly Bean, insieme alle sezioni musica e film del Play Store...

Venendo da iPhone mi manca avere il supporto di una valida vetrina digitale effettivamente...
  8. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Beh ovvio....Mi sa che non avrebbe tanto successo in Europa e Italia però come cosa...

Leggendo Mkv e ecc e con i prezzi assurdi mi sa che scaricarli è ancora la cosa preferita
  9. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Music non viene integrato in Drive e vive di vita propria e Docs dava 1GB e potevi caricare solo file office, pdf, txt et similia, ora puoi caricare anche tutto quello che vuoi (anche la musica, che però ha il servizio dedicato che non consuma spazio). Cmq credo che la sincronizzazione Picasa continui ad esserci, diciamo che Drive è un'evoluzione di Docs con la possibilità di caricare tutto quello che si vuole.
    Se volete Music scaricate e avviate Ultrasurf, andate su music.google.com e attivate e loggate con il vostro account Google, scaricate Music Manager e poi chiudete Ultrasurf e caricate la musica usando il manager, ora funzionerà sempre anche se siamo in Italia (io addirittura ce l'ho da quando era in closed beta).
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Grazie per la dritta, sono riuscito a configurarlo.
    La sorpresa interessante è che si integra perfettamente con iTunes, oltre che essere compatibile con il mac.

Se faccio un acquisto sul mac, quindi, me lo ritrovo sincronizzato tramite Google Music sul Nexus.
  11. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Il Samsung Galaxy S3 ( presumibilmente da 16gb ) costerà ben 699 euro in Italia, mentre nel resto d'Europa 599. Questi sono pazzi come Apple..
  12. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    ormai avere un samsung o un iphone è allo stesso livello di omologazione consumistica. tutti hanno lo stesso telefono, il prezzo è lo stesso, ogni anno va cambiato perchè sennò sei out.
  13. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Io faccio prima e non lo prendo, già ero deciso a non prenderlo per il Pentile, adesso con il prezzo maggiorato di 100€ se lo possono tenere, alla fine stavo pensando di vedere lo schermo e poi decidere (anche se ero cmq fortemente dubbioso) perchè ho un buono da 150€ avuto gratis e quindi mi sarebbe costato 449€ che non era male per un top di gamma del genere, ma a 549 se lo possono tenere visti tutti i contro che ha...
  14. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    c'è il piccolo particolare che, a livello di ottimizzazione software, sono loro a farla da padrona, il prezzo secondo me è giusto.

L'ottica che deve cambiare è che, se si deve acquistare uno smartphone, occorre prendere un top di gamma.
    Quando acquistiamo un PC, un Notebook, o persino un frullatore ed un tostapane mica acquistiamo il top di gamma di categoria?
    Eppure vedo persone che, all'acquisto di uno smartphone, senza compromessi decidono di puntare a spendere più quanto possono, quando un galaxy s 2 a 450€, che è comunque veloce e potente, va più che bene.

Del resto normale che ogni anno escano i top di gamma e che costino molto, l'evoluzione tecnologica si deve pur portare avanti.

E comunque non è che sia un male, almeno sul piano economico, che gli italiani siano spendaccioni... almeno facciamo girare soldi!
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema non è tanto il costo in sè, ma il costo QUI in ITALIA! perchè se all'estero il prezzo è X, in italia diventa X+100.. vedi anche One X.. 599 in europa, 699 italia.. stessa cosa per iphone.. il prezzo in italia è sicuramente il più alto d'europa e quindi, forse, del mondo.. e noi polli sempre a comprare
  16. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Il problema è che se non prendi top di gamma ti trovi terminali ancora più abbandonati a loro stessi....

Sai già che un cell da 200-300 euro avrà solo il supporto community tranne rari casi.

Discorso prezzo..l'ottimizzazione per quanto buona non ha senso che porti a certi prezzi...o meglio col primo terminale uscito ok, ma dopo viste le poche modifiche all'OS beh.....è solo avere politiche di prezzo folli
    maximino73 and Joker. like this.
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ragazzi, mi è caduto il galaxy nexus per terra: si è completamente rotto il vetro ed il display.

La qualità dei materiali a questo punto è da considerarsi veramente pessima, iPhone non mi aveva mai dato questi problemi sebbene mi cadesse una continuazione.

Adesso come lo riparo?
  18. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Manda una mail a Samsung e senti che ti dicono, cmq posso dirti che sei proprio sfigato? :asd: A me il Desire è caduto decine di volte la maggior parte di schermo (di cui due volte sull'asfalto) e non si è nemmeno graffiato il vetro, è proprio strano che il Gorilla Glass si rompa.
  19. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ho scoperto che non ci hanno montato un Gorilla Glass -_-

http://android.hdblog.it/2011/10/25/il-display-del-galaxy-nexus-non-e-gorilla-glass/
  20. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Ah, non lo sapevo, ero convinto che ormai lo usassero su tutti i top di gamma, devi cmq essere stato sfigato perchè rompere il vetro alla prima caduta è molto difficile, anche perchè non credo abbiano usato vetro normalissimo.
    Il massimo della sfiga però è un mio amico, appena preso l'iPhone 4 lo scorso anno esce di casa la sera tira fuori il telefono dalla tasca per leggere un messaggio gli scivola e cade prima di faccia rimbalza e si gira di retro: frantumati entrambi i lati e 200 e passa euro per farsi sostituire a sue spese il telefono comprato poche ore prima :asd:
    Cmq tu senti Samsung, prova a dirgli che è stata una caduta banalissima e vedi che ti dicono, il numero è verde (a differenza di qualcun altro che mi è costato 15€ per sentirmi dire no, la garanzia dura solo un anno, ma se vuoi te lo sostituiamo alla modica cifra di 212€, nonostante il telefono avesse 1 anno e 10 giorni) e ti dicono subito che fare.
    EDIT: se non ti lascio il numero però :asd: Ecco 800-67267864
    Robigus likes this.