1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Quello è l'OTA, in Italia con gli operatori che abbiamo non andrà mai XD
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Controllato con Kies, anche qui dice che sono all'ultimo fw.
    Comunque, terzo giorno di utilizzo con solito utilizzo medio: sono alle 6 e 30 di sera e mi rimane il 40% di batteria.

Comunque ho deciso di aspettare l'aggiornamento ufficiale che dovrebbe uscire la settimana prossima,
    se poi persistono questi bug vedrò di installare una delle Rom che avete elencato.
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    direi che è miglioato...

O le varie cariche hanni portato la batteria ad una durata decente^^
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Io ho fatto 3 aggiornamenti via OTA senza problemi [​IMG]

Italia No Brand o Europa No Brand? Perchè per quello EU non c'è ancora la 2.3.6 (che cmq puoi vedere dalle impostazioni Android che versione hai).
    Cmq non è detto che ICS arrivi il primo marzo come hanno detto, erano solo rumors, entro la fine del mese però arriva per certo.
  5. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    raga una domanda su una delle famosissime app task killer, se ho capito bene funziona come il task manager di defoult giusto??? più precisamente quello che vorrei io, è un app che alcuni processi li tenesse bloccati, tipo come quel ropicoglione id whaatapp che è sempre tra le applicazioni in background anche se ho i dati disabilitati, o la tastiera samsung, e google map!!! cm si chiama qualche applicazione che li freezza evitando che occupino ram continuamente e inutilmente??? (senza che devo essere io a pigiare per liberare ram ogni volta) tipo ora ho 450 ram utilizata e il telefono non sta facendo un cazz....
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Per gli user android se scaricate dal market l'app "Box" avrete 50 GB di storage gratis...

Ci sono alcune limitazioni come max 100 MB a file, ma son 50 GB regalati^^
    A Robigus piace questo elemento.
  7. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    dropbox mi è più che sufficiente :asd:
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    La tastiera non ti conviene chiuderla :asd:
    Cmq Whatsapp e Maps non consumano poi molto, ma se proprio vuoi chiudili, per i programmi non so consigliarti, non li uso.
    A napulenhio piace questo elemento.
  9. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Qualcuno ha sentito parlare del nuovo mobile OS della Mozilla Foundation nome in codice Boot To Gecko? Non ha nulla a che fare con Android, ma a basso livello, utilizza molte librerie e driver (non molto diverso dalla struttura tipica del kernel linux) utilizzate da Google per Android cosi che da avere molti chipset già compatibili con la possibilità di stimolare gli oem a buttarsi sul progetto. L'OS è interamente open source a meno di qualche blobs nel kernel, come i driver proprietari; come succederà prima o poi da Android, il kernel è preso in upstream dal progetto di tovalds. Particolarità di questo OS, è che in alto livello, è interamente programmato in HTML5 e Javascr ipt, pertanto le applicazioni sarammo multipiattaforma e privi di royalty/brevetti rompi palle in quanto se pur vecchi output saranno delle implementazioni uniche nel loro genere.

Qui una pre-alpha per Samsung Galaxy S2 (motivo per la quale ho postato qui).

Uscirà nel 2012 come stable e tra gli oem troveremo Telefonica e LG.

https://wiki.mozilla.org/B2G
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2012
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Imho ci sono già troppi OS in giro, di cui alcuni dalle dubbie qualità...
  11. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    A me il progetto piace, anche solo per la natura delle applicazioni. Poi si trova in una posizione migliore di molti altri OS, in sviluppo attivo con criteri di release fissati, non legato all'hardware di un solo OEM. L'unico OS di questo tipo è Android. Escudiamo quindi OS come MAc per iPod/Ipad/Iphone, escusiva Apple, quindi non un OS per tutti. BlackBerry di Rim, come per Apple, si limita alla gamma offerta dalla casa produttrice. WebOS di HP, ormai ad un passo dalla morte. Symbian, per quanto duri, è anche morto, dichiarazione di Nokia che è l'unica ad utilizzarlo. Bada come per Rim e Apple è un OS solo per Samsung, ma per la fascia medio/bassa.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non c'entra il tipo..perchè escludere?

Con l'idea di base non si va da nessuna parte se non si viene comprati e il market share attualmente è definito e chiaro.

Entrare ora in questo mercato è il suicidio....

Android, iOS, Window Phone e Symbian che è morente ma ha una buona percentuale.

Per quanto l'idea sia diversa entrare ora in questo mercato è semplicemente senza senso...
  13. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Invece c'entra il tipo di natura, come in Windows, si hanno più OEM non che più entrate.
    Non ha senso il tuo discorso! Se hai timore, non entri ora non entrerai mai in competizione.
    Il mercato mobile è troppo goloso sper non rischiare.
    Del resto ha già 2 partnership, LG e telefonica, ed ancora lo sviluppo non si è concluso.
    Molto meglio di quello che ha fatto Intel con Moblin e compagnia bella.
  14. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    raga ma app che puliscono la cache del sistema servono se si quale??? cioè la cache mi sembra utile da un lato, tipo internet o fb, spesso ti evita di ricaricare dati gia memorizzati, facendoti risparmiare dati e tempo giusto? allo stesso tempo sento qualcuno che dice di pulirla periodicamente.... s può sapere? che bisogna fare?
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    La cache viene riempita solo da varie app, per pulirla vai su impostazioni\applicazioni\gestisci applicazioni e poi scegli il programma e fai elimina dati, attento che sui giochi ti elimina i salvataggi, mentre sugli altri programmi elimina le impostazioni (tra cui anche gli account con cui loggare). Credo che ogni tanto faccia bene cancellare solo quella del browser.
  16. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    quindi inutile installare tipo programmi come cache cleaner ?
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Direi di si..

Io uso dei task killer e limito i processi in background giusto per i programmi più infami..
  18. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    io ho letto dei test per la rete che dimostrano che i task killer sono inutili poichè android gestisce da solo la ram, in pratica ho letto che chiudendo alcuni processi molti di questi si riaprono da soli per poi essere di nuovo richiusi, con uno spreco di batteria inutile... mmm mo mi fai venire dei dubbi se installare o no ste task killer ...

P.S. se lascio la sincronizzazione attiva dei dati in background, a ho la connessioni dati disattivata e anch quella wifi disattivata, il tel tenta di sincronizzare sempre e cmq i dati? sto cercando di settarlo in modo da non farmi ciucciare l batteria inutilmente, vorrei lasciarla attiva la sincronizzazione così quando i collego si sincronizza tutto ciò che mi serve automaticamente, senza andare ogni volta a riattivarla. Però se questa ciuccia batteria anche quando ho quando ho wifi e dati a pacchetto disattivati, la lascio disattivata
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se non hai reti dati attive non sincronizza nulla. (almeno sul mio ARC è così)

Per i task killer è vero che alcuni processi si riaprono infatti li ignoro, ma io ho notato un deciso aumento di durata con task killer acceso che termina i processi quando spengo lo schermo.

Inoltre con app come il broswer e skype quando smetto di usarle e le chiudo, senza task killer rimangono aperte occupandomi rame rallentando il telefono. col task killer quando non le ho spente e spengo lo schermo vengono terminate definitivamente.
  20. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    k grazie evil :) a limite lo provo advanced task killer anche se sul mio s2 , per ora pure con 500 ram occupata va via ch eè una scheggia mi impressiona sempre di più...

per la sincronizzazione allora la lascio attiva :)