1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[THREAD SUPPORTO UFFICIALE] Speciale unione database

Discussione in 'Assistenza registrazione e account' iniziata da SeV3n, 5 Novembre 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Gli staff di Console-Tribe e Xbox Tribe hanno pianificato l'unione dei rispettivi forum in modo da poter dar vita ad una delle più importanti comunità italiane di videogiocatori. L'operazione di merge dovrebbe avvenire tra un mese circa, in corrispondenza del ponte dell'Immacolata ( 8 Dicembre ). Dal momento che molti utenti sono iscritti su entrambi i forum, per una perfetta sincronizzazione delle utenze si raccomanda di editare il proprio profilo (attraverso l'apposito pannello ) in modo da utilizzare lo stesso indirizzo email sia sul forum di Console-Tribe che su quello di Xbox Tribe. Il termine ultimo per la modifica dei propri dati è fissato alla mezzanotte del 7 Dicembre prossimo.

    Nel caso del merge delle utenze si possono verificare diverse casistiche.

    CASO A) Due account con stesso nickname e stessa email, registrati quindi a nome della stessa persona, vengono uniti in automatico e si ha somma dei post e dei messaggi privati, la data di registrazione sarà quella dell'account più vecchio.

    CASO B) Due account con stesso nickname e diversa mail. In questo caso non potendo stabilire con certezza se entrambi appartengono alla stessa persona, il profilo su Console Tribe resterà immutato, quello di Xbox-Tribe verrà rinominato con la dicitura Imported_nickname, per esempio Imported_pippo. In un secondo momento sarà poi possibile unire manualmente gli accounts previa verifica che appartengano allo stesso utente. Se invece i due account non appartengono alla stessa persona si procederà nel modo seguente: il nickname registrato cronologicamente per primo avrà priorità, e quello registrato per secondo verrà modificato in un nuovo nick scelto dal diretto interessato.

    CASO C) Utente registrato su entrambi i forum con nickname differenti. Anche in questo caso, previa verifica che si tratta delle medesima persona, si procederà al merge manuale dei due account con consecutiva somma di PM, posts e statistiche.

    Utilizzate questa discussione come punto di riferimento per domande sulla questione merge.