1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[thread speciale] problemi di funzianamento ps3 40gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da dv3000, 8 Dicembre 2007.

  1. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Ste cose capitano specialmente se si è online, se il problema dovesse persistere consultare il medico delle ps3 :D
  2. Dante86

    Dante86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    sinceramente anche a me e sempre andato tutto bene solo con la demo di burnout paradise online ogni tanto freeze e a voi
  3. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Conslore PS3 40 Gb in bundle con Spiderman3 Blu Ray la settimana prima di Natale 2007.
    Appena presa subito il Joypad Dual Shock 2 con uno stick difettoso (a suo tempo ho aperto un post, quindi non mi soffermo).
    Appena presa incredulo della sua silenziosità, nessun blocco di sistema e console sempre "fredda" o quasi.
    Dopo un paio di giorni setto la connessione WI-Fi e mi connetto al PSN Store ...., navigazione internet ottima ma download estremamente lenti.
    Aggiorno il firmware e da quel momento succedono cose "strane".
    Fino ad arrivare all'ultimo 2.10, su qualunque download la connessione cade solo una volta per poi stabilizzarsi e non dare più problemi di sorta, continui blocchi sulla navigazione Internet anche previo "reset" generale, ....blocchi anche su quasi tutte le demo scaricate in modo randomico e molto casuale.
    L'unico gioco su disco che possiedo ("F1") non dà problemi.
    L'ho tenuta spenta per circa 10 giorni (vacanze post natalizie) e alla riaccenzione rimango stupito :-o
    La console che prima era del tutto silenziosa o quasi ora emette una vibbrazione leggera ma piuttosto percepibile come se il sistema di ventilazione interno (la ventolina) toccasse da qualche parte.
    La console è sempre stata protetta da polvere e "spolverata" con panni antistatici senza solventi.

    Al momento soddisfatto ma con la sensazione di "fragilità" complessiva.
    Solo un uso più intensivo potrebbe aiutare ad accellerare comportamenti "anomali" in maniera definitiva.
  4. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma è un problema che mi devo preoccupare??:cry:

    Mikele96 ha aggiunto 42 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    raga è proprio ora nel mentre che stavo giocando sempre a burnout demo online mi si è bloccato un'altra volta...mi sono schiantato contro un muro,stavo facendo la retromarcia e si è blokkata e si sentiva solo il continuo rumore della retromarcia che stavo facendo...adesso cosa dovrei fare?è solo un problema della demo?con la demo di fifa 08 dopo aver messo la risoluzione a 1080p non mi è successo nulla;poi ho messo burnout paradise,mi sono messo in freeburn online e si è blokkato ieri sera e si sentivano solo voci di utenti online...adesso si è blokkato un'altra volta sempre online...cosa devo fare??:cry:
  5. Panno

    Panno Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi.Ho comprato da circa un mesetto la ps3 40G.
    1)Giocando online a Cod4 si è bloccata completamente, con l'immagine fissa della partita in corso.L'ho riavviata con il tasto di accensione sulla ps e tutto k.
    E' la seconda volta che mi capita in un giro di una settimana.Dovrei preoccuparmi?
    Non è normale che ogni tanto crashi essendo comunque un elaboratore complesso e gestendo molti componenti?
  6. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ieri sera prima sessione online con F1 Championship!
    Delusione più totale, ...., 2 freez per ogni giro in circuito ;(
    Durata dei "blocchi" .... circa 7 secondi.
    L'audio continuava a girare normalmente, ..., il video completamente bloccato :???:
  7. The_Snow

    The_Snow Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Ciao a te e a tutti del Forum.
    La penso come te. Comprata il 11/12/07. Ho giocato in maniera normalissima. Niente nottate o roba del genere. Pausone natalizio.... dal 22/12/07 al 07/01/08. Qualche ora di gioco, poi all'improvviso accendo il monolita dopo aver acquistato il gioco Uncharted, inserisco il Blu Ray e non succede nulla. :(
    Il sistema funziona, la spia blu rimane accesa, sullo schermo si nota che il disco è in lettura, ma non accade nulla.
    Ho chiamato l'assistenza, scoprendo che dovrebbero consegnarmi una PS3 rigenerata! :???:
    NEGATIVO!!! Io voglio la mia, non una rigenerata. Perchè tutto questo? Magari lascio la mia per una ormai strausata tenuta in pessime condizioni? Non se ne parla! Infatti vi terrò informati. La settimana prossima contatterò l'associazione dei consumatori per iniziare la mia battaglia!? Io rivoglio la mia riparata e basta, altrimenti una nuova di pacca! ;(
    Che dite sbaglio oppure ho ragione? Se mi fossi informato prima forse non acquistavo il monolita.
    Scusatemi per questo sfogo, ma non è corretto nei confronti della clientela, che ha speso mediamente 380,00 euro per l'acquisto.
    The Snow :(
  8. dommye

    dommye Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Come non darti ragione. Io ho la console in assistenza, e non so se me ne arriverà una nuova o "rigenerata".
    400 euro spesi, la console si rompe in 4 settimane (di scarso utilizzo!) e dovrei pure averne una riparata di chissà chi?
    Fammi sapere se intendi segnalare la cosa e a chi nel caso di sostituzione con console usata, anche se, purtroppo, credo possano farlo come contratto di garanzia. Per me è irrispettoso, visto che la grossa partita di console difettose immesse sul mercato è evidente e la mia non era certo l'unica in assistenza quel giorno. La concorrenza credo si sia comportata diversamente in questo caso, sostituendo ed estendendo le garanzie. Certo, erano sicuramente numeri più elevati di pezzi, ma all'individuo non fa alcuna differenza che in giro ce ne siano tante rotte o solo la sua.

    Cmq è una mia personale opinione, non voglio scatenare dibattiti.
  9. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    io ho preso la 40 il 16 o il 17 gennaio e mi si è bloccata una sola volta per via di una demo che nn è partita e quando ho fatto esci gioco è stata li ferma qualche secondo e poi si è riavviata la console, e un altra volta mentre giocavo a fifa si è bloccato per il lag il gioco ma solo il gioco.
  10. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me mi si è blocata 5 volte aperta dal 26 gennaio 2007 e mi si è bloccata 5 volte,oggi ho fatto il compleannooooo!!weeeeeeeeeeee OT raga sono arrivato al capitolo 2 con uncharted e non riesco a superare quando ci sono quelle tre cose da far alzare e poi in alto cè un buco bello grosso dove si vedono gli alberi,le foglie e il cielo...come devo fare per andare avanti?ci sono delle porte in cui mi fa premere triangolo le premo tutte ma tutt quelle tombe o ste cose a forma di rettangolo non si alzano tutte e addirittura una mi si abbassa son la porta a destra da quella in cui l'ho aperta,cosa posso fare?OT
  11. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Però ragazzi, me la permettete un'osservazione personale ? :p
    Io ho "cominciato" a conoscere il "mondo" di Playstation 3 con la versione 40Gb .... .
    Ma siamo sicuri che sia proprio questa "nuova variante" l'unica a dare "noie" ?
    Cioè, come facciamo ad affermare che le 40Gb hanno problemi se non compariamo i nostri pareri con quelli che possiedono le versioni da 80 e 60 Gb ?
    Ci vorrebbero due thread, uno dedicato alla versione 40 Gb (questo) ed un'altro per le versioni 80 & 60 Gb ... :roll:

    Certo che se poi il numero di console da 40Gb fosse maggiore delle "controparti" da 80 & 60Gb sarebbe più difficoltoso cercare di capire i nessi basandosi solo sulla versione.

    Che siano stati fatti degli aggiornamenti sull'hardware delle 40 Gb è cosa risaputa, ma normalmente si ottimizzano i processi di produzione e si affinano eventuali bug conosciuti ... ;.
    Mi sembra strano che una casa come Sony immetta sul mercato un prodotto aggiornato e studiato (perchè sicuramente qualcuno ha approvato le modifiche hardware di piastra madre e componentistica utilizzata) senza passare i "canonici" test di collaudo e qualità ... !

    Non sò, forse sbaglio ? ;)
  12. Le 60 Gb ormai non le fanno più però........le 80 ci sono solo in usa perciò......
  13. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    E' sì, ...., c'è poco da aggiungere .. :(
    Hai perfettamente ragione, aussiewillows !!!
  14. The_Snow

    The_Snow Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Certo che segnalerò tutto ciò. Appena inizio ad avere delle risposte le comunico. Per prima cosa intendo andare in profondità per quanto concerne la garanzia Sony sulla PS3 nello specifico. Comunque una visita al centro assistenza Sony la farò per capire bene tempistiche e procedure. Non so se servirà, ma ho acquistato anche l'estensione della garanzia dalla Med.....d. Detto ciò abbiate pazienza, vi terrò informati sul seguito. Se servirà, aprirò un Post specifico. Questa volta sono veramente arrabbiato!
    The Snow ;(
  15. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Sto con te!

    Io ho ps1-ps2-psp, e nn ho MAI avuto problemi, adesso compro l'amata ps3 spendo 450 euro, non la sfrutto al massimo, e dopo poco più di un mese si rompe il lettore....il discorso rigenerata ha i suoi PRO, infatti sei sicuro che quel lettore che metteranno nn sarà quello fatto di marmellata o almeno io penso e spero sia cosi!;.
  16. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io avevo la 60 presa appena uscita, poi l'ho venduta visto che giochi proprio non esistevano...
    Ora ho ripreso la 40gb speriamo bene...
    Comunque se si dovesse rompere importa poco c'è la garanzia...
  17. alancient

    alancient Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ragazzi a me in gioco non ha mai dato problemi, però mi è successo due volte che quando inserisco il gioco, passando da uno all'altro, non lo carica, rimane schermata di caricamento e nulla non lo legge. SE lo stesso clicco sull'icona del gioco in caricamento parte schermata playstation 3 e poi boom niente non va neanche il controller, schermata nera.Se spengo da dietro e riaccendo funziona perfettamente! Dovrei preoccuparmi che tra qualche mese mi parte il lettore?perchè se è così posso farmela cambiare subito con una nuova che ne dite?
  18. vincio80

    vincio80 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Salve a tutti vorrei saper se è normale che mi ritrovo con 22gb di spazio libero sull'hard disck calcolando che pratcamente vuoto tranne che per il salvataggio di un gioco. G:D razie
  19. The_Snow

    The_Snow Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Salve a tutti amici.

    Faccio il punto della situazione. Come avevo detto ho chiamato il numero del centro assistenza Sony..... ovviamente a pagamento!? Devo dire che si sono dimostrati cortesi e disponibili (mio punteggio 6..Perchè pagare!?). La ragazza del call center, mi ha informato immediatamente circa la sostituzione integrale della mia P3 guasta, con un'altra rigenerata. Mi ha comunicato i centri assistenza più vicini al mio domicilio attuale (mio punteggio 8). Ho contattato il centro assistenza concordando il rilascio della mia P3, che è avvenuta senza inconvenienti. In quella occassione mi hanno tranqullizzato riferendomi che la P3 mi sarà riconsegnata entro e non oltre 10 giorni nuova. :) Ho chiesto spiegazioni, perchè la risposta avuta dal centro assistenza autorizzato Sony, è diversa dalla risposta avuta dal Call Center Sony!?:???: Inoltre mi hanno confermato che, anche se si fosse trattato della rigenerata, (non è il mio caso mi hanno riconfermato) si tratta di P3 identiche al nuovo, rigenerate totalmente sotto tutti i punti di vista!? ;. Sarà vero? :???: Staremo a vedere.. Al momento il mio punteggio è 8. Appena ritiro la P3 vi informo immediatamente. Ero molto irritato, ma devo ammettere che al momento il sistema assistenza Sony stà funzionando bene. Aspettiamo e vediamo. :lalala: Un saluto a tutti. Spero con la presente di aver fatto cosa gradita ai tanti che come me hanno dei problemi con la P3.
    Vostro The Snow.. amante e appassionato di videogames & console! :p

    "Ognuno di noi ha bisogno di credere in qualcosa, IO CREDO!" The Snow.....
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comunque se volete essere sicuri che sia il lettore e non altro, basta vedere se partono i giochi e le demo salvate su hard disk.