1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. peppens1

peppens1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti

ho una ps3 fat 60gb ( presa agli inizi.... lo starter pack con 2giochi 2joypad a 499 euro)..... il codice termina per cechc04 e il lettore bluray è il KES-400A con una sola lente.

-----------------------------------------------

E' una ps3 che ha circa 4-5 anni. Il lettore bluray non è stato usato poi tantissimo.... ne stressato per ore. facevo quei giochi che una volta completati, finivano li.......non PES o cose simili.
    -------------------

in questi giorni l'ho ripresa.... l'ultima volta l'avevo usata a fine estate ( settembre).... e poi coperta tutta avvolta da un panno, staccata da corrente etc....

gia a settembre ci avevo fatto la modifica con il jailbreak tramite usb e firm 3.41..........riprendendola ora, noto tutti i problemi di compatibilità con gli ultimi giochi, e decido di flashare il custom fw 3.55 cmeaw.

E siamo a pochi giorni fa. Il lettore bluray funzionava prima, e dopo il custom fw. perchè emulando dei giochi da hdd esterno con Multiman, mettevo un disco originale e l'icona veniva sostituita con quella del game emulato.

Facendo varie prove con diversi game, capita che uno di questi si blocca su schermata nera.... e in questi casi di solito riavvio la ps3, ma prima tolgo il disco. E diciamo che qui ho sbagliato..... premo il pulsante eject... e non sento il rumore ordinario del disco che sale e poi esce fuori.... ma sento il lettore che sforza, o cmq fa un suono ciclico di lettura....

mi arrendo a togliere il disco e la resetto col disco inserito. la riaccendo....tolgo il disco, e da quel momento.....

ogni disco che metto, dopo il rumore dell'inserimento disco non sento altro.
    l'icona in alto a destra sulla xmb gira in segno di caricamento ma non mi appare l'icona disco......
    --------------------------
    ho googolato sul web.... ho letto del problema comune a un pò tutte le ps3...

però credevo di aver causato un problema software, per questo rimetto il 3.55 originale tramite recovery, provo un bluray ma niente......

allora provo tutte le opzioni da recovery su 3.55 originale e la riporto a stato di fabbrica.......... ma niente....... allora rimetto il custom fw.....
    -------------------------
    eliminata l'idea del danno software, penso che si potrebbe essere rovinata la meccanica interna del lettore.

oggi l'ho portata da un tecnico che smonta tv, dvd, vhs da oltre 40anni....
    infatti non è stato un problema aprirla .....e siamo arrivati al lettore... abbiamo pulito la lente con alcool.... asciugata.... e riprovato.....

stesso risultato.....

allora abbiamo visto meglio.....
    in pratica il disco entra.... si intravede la luce rossa del laser che sta accesa pochi secondi dopo l'entrata del disco e poi si spegne...... ma il disco rimane immobile e non inizia a girare, ne il carrello della lente si muove avanti e indietro ( beh questo mi pare ovvio, se il disco non gira :D ).....
    la spia blu della presenza disco rimane accesa.... ma niente....
    ----------------------------------

mia diagnosi.....
    dopo aver letto tante cose.....
    -ho pensato che l'aver resettato la ps3 possa aver sprogrammato la scheda logica del bluray....... è possibile????
    -ho anche letto che c'è questo componente BD79567FS ( e chiedo dove sta di preciso) . . . che potrebbe aver mandato tensioni diverse al laser e averlo fuso.... ma non si accenderebbe..........no?
    -potrebbe essersi fuso il motore che fa girare il disco..... o se è un problema di firmware della scheda logica, lei non manda l'impulso al motore e non lo fa girare....
    - sul web vendono o solo la lente..... o lente + carrello....... o ho trovato addirittura solo il carrello + motore del disco e motore del carrello lente....

----------------------------

ho letto una guida per riprogrammare la scheda logica, in seguito a problemi coi film bluray......in seguito a custom firmware.... ma io non avevo questi problemi... posso usarla cmq nel caso la mia scheda logica sia impazzita?

che test mi consigliate di fare?

-----------
    la console è fuori garanzia..... avendo i backup dei giochi, non sarebbe un problema.... ma ha un valore affettivo....vorrei ripararla....anche per i film bluray....
    ci tengo insomma.... e le slim mi fanno schifo.... :D la fat ha il suo fascino :D

------------------------------------------------
    EDIT 2-4-2011
    aggiornamento.

sostituito l'integrato.
    nessun miglioramento.

tutto uguale.
    sarà la lente.
    perchè se la sposto, il carrello la riporta ( quindi lui funziona)...
    la lente sale e scende, e diventa rossa appena metto il disco e poi si spegne.

non credo la comprerò.
    tanto è una fat........destinata al famoso led giallo a quanto pare.
    la userò fin quando durerà.
    Ultima modifica: 2 Aprile 2011
  2. PK815

PK815 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti (spero di scrivere nel posto giusto) come molti ho un problema relativamente serio con la mia ps3 60g, vi spiego brevemente. Io comprai al lancio la mitica fat ma dopo 2 o 3 anni dovette andare in assistenza e me la sostituirono con un altra uguale. Ormai questo dovrebbe essere il suo secondo anno in casa mia. Il problema è che oggi stavo giocando tranquillamente a guitar hero quando a un certo punto l' immagine si blocca lo schermo si fa nero e la play si spegne lasciando la spia rossa lampeggiante. Tocco il tasto I/O e la play va in standby, quindi cerco di farla ripartire ma non faccio neanche in tempo ad accenderla che la luce da verde diventa gialla e poi riparte la spia rossa lampeggiante e il ciclo ricomincia. Ho letto che questo succede anche ad altri con determinati giochi, ma il mio vero problema è che non si accende più E NON RIESCO A TIRARE FUORI IL GIOCO!!! ovvero non riesco neanche a formattarla perchè non mi fa neanche accedere al menù principale.

Se qualcuno ha qualche informazione o consiglio da darmi gliene sarei molto grato, grazie a tutti.
  3. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao penso che per mia esperienza avuta con questo problema,ti conviene smontare la consolle,prova così smonti la ps3 ripulisci dalla pasta termica del chip video e processore per poi passare la pistola termica e rimettere la pasta termica in entrambi i chip senza far uscire dai bordi la pasta termica la migliore è (mx-5 artic),rimonti la play e penso che se tutto è andato a buon fine la play si riavviera anche se non sono sicuro della durata della stessa,puo durare giorni mesi anni raramente,in bocca al lupo.CiAO
  4. sir-petrix

sir-petrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fabioskhy

ho portato ad aggiustare la play 3 da un tecnico per il fatto del led giallo e poi che lampeggiava rosso mi ha detto tempo 15 giorni e la play torna come nuova.Mi ha detto poichè l'ha smontata e controllata che si sono dissaldati alcuni contatti sulla scheda madre quindi deve ripassarli tutti e poi cambiare una porta usb difettosa; con 70 75 euro la play tornerà in funzione senza che dovrò buttarla e comprarne una nuova :D:D:D:D
  5. judasbritz1985

judasbritz1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    oggi ho scoperto che le prese usb non funzionano più che posso fare ?
  6. Michael-89

Michael-89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un problema dato che posseggo una ps3 fat 60 gb vorrei sapere che lente montano esse la mia èuna cech04
  7. judasbritz1985

judasbritz1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi sapete dire che tipo di viti sono quelle che tengono le due clip unite al dissipatore ?
  8. seby76

seby76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi c'è qualcuno che mi sà dire perche la ps3 mi da questo errore 80010514 quando faccio partire il gioco??? AIUTO!!!
  9. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La mia PS3 ieri sera si è spenta al suono di tre beep minacciosi... Non riparte, solo 3 beep e poi lampeggia il led rosso. Impossibile resettare, anzi impossibile fare qualsiasi cosa. Ok, se ne parla molto, immagino che anche a me sia toccato l'YLOD. Solo una domanda, prima di metterci le mani sopra: io di led gialli non ne vedo da nessuna parte, non è che si tratta di altro?
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ylod al 100%. Il giallo si accende per una frazione di secondo prima dei rossi.
  11. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah, che bello! Tenendo conto che è una Fat già refurbished perchè avevo avuto problemi al lettore, mi conviene tentare la riparazione fai da te?
  12. marittiell

marittiell Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, ho acquistato per natale una ps3 slim da 160 gb l'altro ieri mentre giocavo ad assassin's creed, ho notato prima un ritardo tra audio video e l'audio che ogni tanto saltavo.. poi giocando oggi a fifa 11 per un secondo la ps3 si bloccava.. ed è capitato un paio di volte... è possibile che solo dopo 5 mesi stia partendo gia il lettore? qualc1 altro ha avuto questo problema? che mi consigliate di fare?
  13. pepe99

pepe99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Gentili utenti ho una questione da sottoporvi, ho una fat che purtroppo ha subito il famigerato YLOD, ora la questione è come posso recuperare i salvataggi ed i giochi che ho sull'HDD, fermorestando che non sò ancora se la faccio riparare (70 euro) o se la cambio???

Datemi voi un consiglio e soprattutto ditemi come posso recuperare i dati

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
  14. sir-petrix

sir-petrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pepe99 io ho avuto lo stesso problema tuo circa un mesetto fa l'ho portata da un tecnico di mio fiducia l'ho fatta riparare e ho speso 70 euro come hai specificato tu nel post adesso è come nuova ti consiglio di farla aggiustare con tutto il cuore!!!! :D:D:D:D:D
  15. pepe99

pepe99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok mi hai convinto mi fido!!!!:D
    già che ci 6 mandami il tuo domicilio che non funge vengo da te:asd:
    ovviamente scherzo:rotfl:
  16. sir-petrix

sir-petrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Funziona funziona te lo assicuro Pepe99 :D:D:D:D
  17. TekkenLord

TekkenLord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi scusate a me si e rotto il lettore della play e la devo far riparare e kiamare la sony ke mi manda qualcuno a prenderla a casa giusto? apparte questo se io mi salvo i dati su una pennetta li potro mettere sulla nuova play ke mi riportano? verrano accettati? e un ultima cosa...x i dati di salvataggio di assassinc creed ce il blocco di copia..come faccio? O.O aiutatemi pls
  18. lbrigliia

lbrigliia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.

Dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento, ovvero quello del cambio della password per il psn, ho avuto dei problemi.
    Dopo l'accensione e dopo la musichetta mii rimane lo sfondo con l'ondina ma non carica il menù iniziale; inoltre non si spegne se non si tiene premuto più di 15 secondi il tasto.
    ho provato a seguire la procedura che spiega il manuale ma nn cambia niente.

qualcuno avrebbe dei consigli o una soluzione al problema??
    grazie in anticipo.
    cmq la mia console è la ps3...ho messo xbox per sbaglio ora vd a sistemarlo =)
    Ultima modifica: 27 Maggio 2011
  19. Matteo Bucalossi

Matteo Bucalossi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum. Vi volevo chiedere una cosa seria sul funzionamento della mia playstation 3. Ieri il mio amico ha attaccato il cavo hdmi alla mia playstation e funzionava tutto regolarmente. Però oggi quando l'ho riaccesa(la mia playstation),sono andato su AV e non riuscivo a vedere niente. Per favore rispondetemi
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Basta che accendi tenendo premuto il pulsante on-off finchè non senti il secondo beep.