1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..anche io posseggo una 60gb day one e ho il problema del led giallo seguito da quello rosso lampeggiante!!
    su ebay ci sono riparatori professionisti..??? ho sentito parlare di un metodo diverso dalla pistola termica che dovrebbe rimetterla in sesto..
    posso fidarmi? :(
  2. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Si fidati !! Guarda i feedback
  3. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ciao ieri sono andato in un negozio di videogiochi qui a roma dove dicono che riparano le console sul loro sito web.
    io avevo una vecchia ps3.fat60gb e un mio amico una ps3.fat80gb.
    arrivati la ci hanno detto che tutti i due modelli erano troppo vecchi per la riparazione. ma se volevamo la potevamo rottamare li da loro per 60euro portando anche un pad peró.
    cosa mi consigliate di fare?:cry:
  4. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    60 sono una miseria.. solo il pad se lo vendi ci fai 25-30€

l'hard disk pure un 20€

e la console su ebay la puoi piazzare anche a 70-80 euri
  5. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    giusto. pero volevo sapere se qualcuno era riuscito nel riparare una 60gb o è impossibile?
    io ho il problema del led giallo e dopo rosso lampeggiante
  6. ricercator3

ricercator3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buonasera a tutti, sono uno dei nuovi arrivati del forum; vorrei porre alla cortese attenzione della community un problema che interessa la mia console "PS3 60GB fat" non avendo riscontrato la presenza dello stesso problema all'interno delle varie discussioni.

Ho acquistato via e-bay una ps3 da 60gb, e dopo averla utilizzata per due mesi improvvisamente si è verificato l'inspiegabile:
    accendo la mia ps3, comincio a giocare e tutt'un tratto dopo circa cinque minuti dall'accensione, la schermata si blocca improvvisamente mentre l'audio continua a girare e sullo schermo compaiono dei puntini verdi. Sembra impossibile recuperarla una volta che si impalla, la stessa cosa la fa con i giochi della ps3 e con i dvd dopo un tempo più lungo. Chiedo gentilmente spiegazioni a riguardo se qualcuno è in grado di fornirmele. Ringrazio anticipatamente
  7. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il lettore bluray andato
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    IMO il BD non c'entra. Sembra proprio un problema sulla scheda madre (sezione video presumibilmente), quindi praticamente è da buttare.
    E' molto più raro rispetto al classico YLOD, ma non è la prima che leggo di problemi video.
  9. starnet

starnet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Ragazzi vi espongo brevemente il mio problema, che da quello che ho capito hanno anche molti altri. Ho una ps3 che non legge nessun disco. L'ho aperta e ho notato che il disco non girava, si sentiva solo il rumore della lente che tentavala focalizzazione. Allora ho deciso di sostituire la lente, una Kes 400 a. L'ho acquistata su ebay e sostituita. Adesso il disco, quando lo inserisco gira ma comunque non viene letto, gira per circa un minuto ma non va. Cos'altro posso controllare?
  10. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    saldature andate del chip video purtroppo :-(,succede raramente ma può succedere...
  11. Ang310

Ang310 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a Tutti, Sono un nuovo utente di questo forum e volevo farvi una domanda
    ho una ps3 fat da 60 giga kon ylod volevo sapere se c'è qualkuno su Questo forum in grado di spiegarmi come evitare questo spiacevole inconveniente.... grazie in anticipoo :)
  12. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe posso dirti solo che se lo avrei saputo prima l'avrei aperta la mia vecchia play "fat 60gb" e ripulita per bene e rimessa la pasta termica così non si scottava come la carne al fuoco :D:D
  13. deetnick

deetnick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io a breve la spedirò in un posto in provincia di Torino dove in 3/4 giorni riparano la console affette (come la mia :cry::cry:) da Ylod.

Se qualcuno vuol saperne di più faccia sapere ;)
  14. arlati

arlati Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, sono arlati e sono nuovo del forum, spero mi accoglierete tra di voi!
    Ho letto un pò i vari problemi delle ps3 ma non ho trovato soluzioni al mio problema che è il seguente:
    mi hanno dato una ps3 60 gb fat che non si accende, ma proprio non da segno di vita. La ps3 in questione è già di 3 mano direi, è stata aperta già in precedenza e fixato il problema YLOD, non da me. Ho cambiato alimentatore con uno dello stesso tipo (funzionante) ma continua a non partire, è proprio morta! Qualcuno può suggerirmi una soluzione o una prova da fare? Ah dimenticavo di dire che non ho mai avuto una ps3 quindi non conosco praticamente nulla della console.
    Grazie!
  15. MadeInNaples

MadeInNaples Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anhe io ho avuto il problema dello YOLD precisamente il 26 agosto 2010,(la mia è una PS3 di 60 GB)mi informai su internet e vidi molti video fai da te,io mi armai di coraggio e aprii la ps3 e armato di pasta e pistola termica seguii passo passo le istruzioni del video e magicamente la ps3 ripartì ma aime mi durò 1 mese ora quel che vglio dire e che ci sono molti negozi che usano un metodo con un laser direttamente sulla scheda madre al prezzo di 60-70€m ma il problema si ripresenta anche se loro dicono che funzioni al 100% quindi io vi consiglio di comprarne una nuova oppure provare il metodo fai da te
  16. deetnick

deetnick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io credo che il fai da te (come dimostri anche tu) serve a poco mentre rivolgersi a qualcuno di più esperto può servire. Certo il 100% non lo avrai mai con una console riparata...ma neanche con console nuove hai la garanzia che funziona tutto!!!
  17. Leonardo93_

Leonardo93_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    27
    Salve a tutti sono Leonardo.....Posseggo una PS3 Slim 120Giga da quasi un anno e alcune volte mentre gioco a FIFA11 e FIFA10 si blocca durante la partita per un secondo e poi riparte tutto normale....Visto che la PS3 è quasi nuova ho paura di avere un difetto o qualcos'altro...Quindi vi chiedo un consiglio mi conviene portarla in assistenza o chiudere un occhio perche magari è una cavolata?Grazie...:)
  18. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    beh la riparazione fai da te di consente di prendere un po di tempo. tempo per fare un back-up dei dati e tempo per decidere se rivolgersi a qualcuno per ripararla la prossima volta che si presenta il problema o per comprarla nuova.
    poi ovviamente tutto dipende se si ha una minimo di manualità perché altrimenti si peggiora solo la cosa.
  19. reee

reee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    3
    ciao a tutti! ho una domanda da porvi ! ho una ps3 da circa tre anni e a finre settembre a deciso di lasciarmi ! l ho portata da un tecnico ma mi ha detto che non ci si fa niente ! bene ho un ferma carte da 400 euro !ma la domanda e la seguente qualora dovessi comprare una slim il mio vecchio account lo posso utilizzare ? i fondi che avevo dentro al psn che fine fanno ! le cose che ho scaricaro le potro riavere senza pagare ? :???:
  20. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Per l'account basta che riaccendi con il nome utente e password che avevi e fai la sincronizzazione dei trofei ed è tutto a posto.Poi per riscaricare dal psn quello che avevi basta che vai nello storico download e riscarichi tutto(gratuitamente).I fondi rimangono sempre a tua disposizione.