1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. bitto

bitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti,
    visto che ormai la parte hdmi della mia ps è morta, mi è stato consigliato di passare al cavo component.

che differenze potrei trovare a livello di resa visiva (la parte audio non mi interessa)?
    ho una televisione sony bravia full hd 24p, e non vorrei perdere in qualità (non troppo almeno...)
  2. Tokishiro

Tokishiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo ed ho problemi con la ps3.
    Probabilmente sara gia stato chiesto ma non ho avuto il coraggio di leggere piu di 11 pagine
    In sostanza accendo la playstation e sulla...home,diciamo cosi, posso fare quello che voglio...una volta partito il gioco, pero, dopo pochi secondi, se mi va bene dopo circa un minuto, la schermata si blocca e compaiono innumerevoli righe di tutti i colori...secondo me è causato da qualche filo attaccato male o qualche attacco bruciato.
    Se vi puo essere utile questo è accaduto mentre ero fuori casa in viaggio di studio.
    Mio fratello minore c'ha giocato troppo e poi si è bloccata...
    Grazie per l'attenzione

P.S. la garanzia è scaduta, pensavo fosse di 2 anni invece era di 18 mesi e sono rimasto fregato e le playstation non le riparono piu.unica cosa da afre è o comprarla nuova o comprarla di 2a mano...ma non vorrei ricorrere a nessuna delle 2 opzioni...fatemi sapere.
    Grazie
  3. WarriorS

WarriorS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La pistola termica la puoi comprare da qualsiasi negozio "fai da te" Bricofer ad esempio, io l'ho pagata circa 19€.
    Ti confermo che si può fare, basta saper smontare la ps3 e per fare questo ci sono molte guide su internet, la Ps3 una volta aggiustata non sperare che funzioni per molto tempo.
    Io l'ho fatto funzionava, però non gli ho dato il tempo di ridare l'errore :lalala:.
  4. gurzo81

gurzo81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    visto che io l'ho riparata tre giorni fa mi farebbe comodo sapere quanto la tua PS3 è vissuta dopo la riparazione (così mi preparo al funerale)
  5. linobenfi

linobenfi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me è durata un mesetto :-o

linobenfi ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

E perdi si se hai quel televisore ( io ho il 52 full hd 24p ) .
    E' un peccato non sfruttare l'hdmi .
  6. WarriorS

WarriorS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ho scritto prima, non ho avuto il tempo di vedere quanto durava.
    Ma credo che non sarebbe durata molto.
  7. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho notato che ultimamente molte 60 giga hanno tirato le cuoia.
    Proprio in concomitanza col nuovo fw molto criticato. E molti utenti hanno ricevuto il danno giocando a MW2, un gioco che freeza parecchio nonostante le gia 4 patch rilasciate.
    Quello che mi chiedo è: c'è la possibilità d'avere un rimborso? nel caso si provasse un malfunzionamento killer?
  8. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se hai ancora la garanzia già è una bella lotta fartela riconoscere...Non credo che la Sony voglia riconoscere un problema come quello da te esposto (la mia ps si è rotta proprio con 3.10 e cod quindi sono d'accordo con te:)) a maggior ragione credo che nessun commerciante sarà disposto a prendere indietro una console senza garanzia...è una brutta bestia quella della garanzia non so se ci sei già capitato ma non lo auguro a nessuno :D
  9. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La garanzia è scaduta, ma se non lo fosse dici che avrei avuto problemi lo stesso a farmela valere? perchè che cosa capita di solito?
    Poi vorrei sapere: se adesso compro una ps3 slim nuova dovrebbe avere una garanzia di 2 anni, ma se si rompe mi danno una ps3 slim nuova uguale a quella che avevo, oppure una 80 giga rigenerata?
  10. gurzo81

gurzo81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    da gamestop mi hanno detto che la garanzia della Ps3 slim è di un anno, in quanto la sony la "cataloga" come giocattolo. (cosa veramente assurda)

La Sony ultimamente mi sta proprio deludendo ... e pensare che ho tutto della sony dalla TV all'impianto home theatre:(
  11. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma siamo impazziti?la sony ha rotto i coglioni,non sono neanche capaci di fare i ladri,già subdolamente stanno svecchiando il parco macchine(firm.3.10 e mw2 insieme)ed ora che sento?Che danno solo 1 anno di garanzia sulla slim?Che tempi di merda che stiamo vivendo..;(
  12. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
  13. francesco1992

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    NO RAGA NON VI FATE FREGARE ANCHE SE SONY COPRE LA GARANZIA PER 1 SOLO ANNO, PER LEGGE IL PRODOTTO DEVE ESSERE ASSICURATO PER 2 ANNI QUINDI È IL NEGOZIANTE CHE DEVE CAMBIARLO E NON CREDERE SOPRATTUTTO A GAMESTOP CHE DÀ INDIETRO CONSOLE RIGENERATE QUANDO INVECE DEVE CAMBIARE LE CONSOLE CON PLAYSTATION NUOVE! Non ho tempo di creare un nuovo thread e spiegare tutto per bene però in questa sezione c'è un'altra mia discussione dove ne ho scritto e anche troppo della garanzia riguardante le ps leggetelo se cercate risposte è un pò lunga la storia però è tutto spiegato...
  14. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
  15. francesco1992

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma per legge la garanzia sul prodotto deve essere di due anni quindi nel caso in cui Sony non la prende più in garanzia perché la copre per 1 anno o 18 mesi è il commerciante che deve cambiarvi il prodotto e non con uno usato ma con un prodotto NUOVO (a meno che nn l'abbiate comprato già usato)! Non fatevi prendere in giro!
  16. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Che il negoziante debba coprire il secondo anno, è risaputo...e anche 'testato' sul campo.
    Il fatto è che si deve sempre e cmq far storie. Pensavo che Sony avesse risolto alla radice queste scocciature e invece continua a considerare gli utenti ps3 dei bambini alle prese con un (costoso) giocattolo.
  17. bitto

bitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioè devo tornare da trony con lo scontrino e pretendere il cambio della console???
  18. francesco1992

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Far storie è dir poco...neanche con le minacce si smuovono a rispettare la legge!
  19. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Scusa, non ho seguito la tua storia.. :)
    Cmq se hai una ps3 nel secondo anno di garanzia, vai dal negoziante e mettiti d'accordo. Di solito optano per un cambio con un modello recente...tanto commercialmente si mettono d'accordo con sony.
  20. bitto

bitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    praticamente la mia ps ha 19 mesi, e si è rotta la parte HDMI mentre tutto il resto è perfettamente funzionante.
    Se basta andare da trony non è male, come cosa...