1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. freyui

    freyui Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    proprio l altro ieri la mia ps3 da 40gb si è rotta, praticamente legge tutto anke i gioki, il problema è ke dopo 40 minuti di gioko si blokka, provo a spegnerla ma nn si spegne dal bottone allora lo spengo dal pulsante di dietro(anke se è sbagliato)oramai credo ke devo portarla in assistenza....
    la mia ps3 l ho presa il 17/12/2007
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Probabile che sia la lente, assistenza.
  3. drekands

    drekands Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    Ciao ho un problema grave sulla mia ps3....quando l accendo la spia da verde diventa gialla poi rossa lampeggiante...e nn mi parte...se avete la soluzione ditemela...grazie per la disponibilità
  4. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    temo ke non puoi farci nulla. Se è ancora in garanzia mandala in assistenza....
    ciao
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    gialla dovrebbe essere un problema di HD, prova a sostituirlo
  6. drekands

    drekands Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    ciao...ho un problema sulla mia ps3....quando la accendo la spia da verde diventa gialla poi rossa lampeggiante...e nn mi parte...se avete la soluzione a questo problema ditemela perfavore.grazie per la disponibilità

    drekands ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    possibile che nn ce una soluzione migliore
  7. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    Scusate vi riporto il problema di mio cugino con il suo monolite nero da 40gb
    Allora la play 3 gli è stata regalata (da una sua amica di brescia ma lui vive in sicilia) ad agosto, un mese dopo la ps3 non gli leggeva + i dischi (tipico problema 40gb)solo che la sua amica non trova lo scontrino ora lui che fa? va all' assistenza e l' accettano o si attacca al ca**o e sborsa 250 euro? vi prego è urgente così si compra killzone 2 e io mi trasferisco a casa sua:D:D

    PS:Quando c è la luce gialla di solito si riferisce ha problema hardware (credo) comunque assistenza
    Ultima modifica: 1 Marzo 2009
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    L'unico modo è l'assistenza.
  9. drekands

    drekands Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    se la causa del mio problema è un errore del firmware 2.60....è risolvibile o mi sbaglio

    drekands ha aggiunto 2 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    io ho riprovato e riprovato ma niente....forse col prossimo aggiornamento 2.70 dovrebbe andare bene.
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    No. La spia gialla non dipende dai FW, è un problema delle sole 60GB, ergo l'unico metodo è portarla in assistenza. Veramente.
  11. drekands

    drekands Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    il problema che nn ho la garanzia.....MALEDIZIONE
    E POI COSTA UN BOTTO

    drekands ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    è l hardisk che varia(20,40,60,80gb)...dal punto di vista della performance le ps3 sn tutte uguali

    drekands ha aggiunto 10 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    cambiando l hardisk??da 60 a 40

    drekands ha aggiunto 14 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    potrebbe essere un problema della lente....se adotto il metodo di pulizia dall interno...premendo il tasto eject e quello di accensione contemporaneamente
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Hai per forza la garanzia, dura due anni.
  13. drekands

    drekands Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    nn ho lo scontrino della garanzia....la ps3 l ho comprata il 6 luglio 2007

    drekands ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    o a meno che sta attaccata direttamente alla play
  14. freyui

    freyui Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    finalmente mi è arrivata la play ma stranamente è una 80gb nuova di zecca
  15. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Salve a tutti, devo riportare una cosa che è successa a mio cugino, un mese fa la sua 40 GB (maggio 2008) ha smesso di funzionare, non gli leggeva più niente, quindi la portata in assistenza e fin qui tutto bene.
    Una settimana dopo la ritirata e quando sono andato a casa sua me la fatta vedere ho notato delle cose molto strane:

    1- HardDisk 40 Gb

    Ma il bello inizia ora!

    2- Fa più rumore di quella che aveva

    3- Ha il lettore che non fa mezzogiro mentre prima ce l'aveva.

    Gli hanno rifilato una ps3 ancora più vecchia di quella che aveva??

    Spero mi potete aiutare per capire se l'hanno fregato.
  16. drekands

    drekands Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    a un altra cosa.... quando vado in assistenza la play me la sostituiscono subito oppure no??
  17. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    Non proprio subito, dopo qualche giorno.
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Dipende che modello: se è una 60 GB anche un mese.
  19. drekands

    drekands Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    si ho capito ma riguardo la garanzia...cm funziona??la garanzia sta attaccata alla play??

    drekands ha aggiunto 24 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    nn ho lo scontrino...quindi devo paga 200euro...possibile che nn ce altro metodo di risoluzione??
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    L'unico metodo è la garanzia che vale due anni, il primo da Sony il secondo dal venditore.