1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. ita_andrea92

ita_andrea92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    no il negozio non la sostituisce! la procedura se sei fuori garanzia l'ho appena detto paghi 150 e dai la tua ps3 e ti prendi una ps3 da 80 gb!
    voi che mi consigliate??? ho trovato un video per come cambiare la pasta della ps3 passo passo lo posso postare? voi che dite se cambio la pasta la ps3 tornerà a funzionare???
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    no non risolve..
  3. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

sono nelle tue stessa situazione, io ho risolto comprando una ps3 slim l'altro giorno, poi devi vedere te cosa preferisci e se hai finanze per poter affrontare una spesa di 299,99 euro, sinceramente devi pensare se vuoi spendere 150 per una rigenerata ed usata da chi sa chi e in che modo con una garanzia di pochi mesi o se spendere 149,99 euro in più per averne una nuova, slim (veramente bella, silenziosa e si dice che abbiano anche risolto i problemi di surriscaldamento) e sopratutto con una garanzia di 2 anni, poi se proprio vuoi puoi anche rivendere la tua ps3 non + funzionante, a proposito è possibile vendere su questo forum la mia ps3 60gb con ylod? e se si a quale prezzo di mercato mi consigliate venderla?
  4. garipoli

garipoli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Io ho appena finito di "riparare" la mia 40GB seguendo le istruzioni su youtube e per ora funziona alla grande (almeno ho fatto il backup) vediamo quanto dura :)
  5. djabort

djabort Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, è consolante vedere che non sono l'unico ad avere problemi...
    Allora, il mio problema è il freeze. Comprata la play 80 gb (quella grande) domenica al Panorama, lunedì (l'altro ieri)giocavo a motor storm, partita classifica on-line è avvenuto il primo freeze. Finita la partita, al momento del conteggio finale per reinserirmi nella lobby, conteggio alla rovescia, arriva all'1 dopo di che schermata bloccata e musica che però continua. Ho tenuto schiacciato il tasto e si è spenta. Poche gare dopo, stessa scena, conteggio alla rovescia e all'1 si blocca. Mi girano un pò...chiudo.
    Ieri accendo, gioco a fifa e al momento del caricamento, quando ci sono i tiri liberi con rooney si impianta di nuovo.
    3 volte in meno di 5 ore di gioco. Mi girano parecchio...chi devo contattare? cosa dovrei fare??? grazie (aggiornamenti fatti tutti). Il collegamento è tramite wi-fi, non so se c'entri ma specifico.
    Grazie mille a tutti!!!
    P.S.: ieri mi è successo per la 4^ volta, stessa scena, a meno un secondo dal ritorno in lobby, freeze totale...ho aggiornato sia la play che motorstorm premetto...che mi consigliate? sto cercando un numero di telefono per chiedere assistenza ma non ne ho trovati...per il resto non ha avuto problemi, a parte il freeze in fifa 10 che non era legato al gioco online...grazie a tutti
  6. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ciao, per chiamare l'assistenza contatta il numero 199 166 266 risponderà inizialmente un operatore automatico che ti chiederà alcune cose, ricordati di avere a portata di mano il tuo codice fiscale e il numero seriale della tua console (dati necessari per la chiamata per assistenza).
  7. djabort

djabort Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio molto...ti farò sapere:) forse intendevi 199 116 266
  8. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, scusami il tuo numero è quello corretto, magari ti facevo chiamare una hotline!!!:D
  9. babbobastardo

babbobastardo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Io non ho capito bene come funziona la storia della garanzia...ho una 40 Gb presa a natale 2007. La garanzia è di 12 mesi o 12 mesi sony e 12 da parte del venditore( per un totale di 2 anni ). se fosse il secondo caso...il venditore in che modo me la garantisce?:???:
  10. djabort

djabort Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille! ho chiamato, mi ha dato una procedura da fare, tra cui resettare i file system, e infatti mi ha dato un messaggio (la play): "file system danneggiato, verrà ripristinato".
    Adesso non ci ho giocato perchè devo anche studiare ma spero sia tutto risolto.
    Ciao!!!
  11. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    per chi ha il problema con la pasta (e quindi led giallo) non puo risolvere mettendo una ventola chiamata cooler dietro la ps3 ' visto che raffredda di piu ?
  12. SonguiD

SonguiD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    raga ho da 7 giorni comprata una ps3 80 gb bundle cn little big planet
    allora ogni volta che giocavo online cn fifa durante la partita perdevo connessione 9 su 10....oggi ho messo il cavo lan invece ceh wifi e su 2 partite nessuna si è disconnessa ...ora vi chiedo il problema è del router o del wfi della mia ps3?perceh se ha problemi la riporto indietro.....grazie

router dlink dsl 2740b distante 1 metro

SonguiD ha aggiunto 531 Minuti e 10 Secondi più tardi...

qualcuno che mi aiuta?
  13. nickmolise

nickmolise Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Espongo il mio problema, sperando nell'aiuto di qualcuno...in realtà è molto semplice (da spiegare almeno) il televisore non legge più la playstation, che però sembra funzionare (si accende, legge il joypad). Il massimo che può essere successo è un distacco accidentale del cavo di alimentazione...ho fatto il fatale errore di lasciare giocare la mia nipotina :cry:
  14. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    allora ragà un 'ora fa mentre stavo giocando a mw2 mi freeza e si rivvia la ps3... xò nn parte l'immagine alla tv.... e dp qualche secondo mi da un led rosso lampeggiante...
    ho provato un sacco di volte a farla ripartire ma nada...
    secondo voi che cosa potrebbe essere?? un surriscaldamento??? o cosa??
  15. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Be...in genere il surriscaldamento e indicato dal led giallo e non rosso...Puo essere il firmware visto che ci sono stati problemi proprio con mw2.
  16. garipoli

garipoli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    non voglio portarti sfiga ma a me ha cominciato così e qualche giorno dopo è uscito il led giallo.

Nel dubbio fatti un backup
  17. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga mi serve una mano ieri si è spenta la mia ps ed ora led rosso lampeggiante... il problema è che dentro c'è mw2 pure l'edizione esperto XD se qualcuno sa qualche cosa su come far sputare fuori quel dannato cd sarei molto molto grato!!!! La garanzia c'è ancora quindi aspetto solo un eventuale risposta positiva o meno e la porto anche a lei visto che è la seconda che mi si rompe :cry:
  18. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Allora la porti all assistenza per farla riparare e gli dici che ce mw2 dentro e loro ti ridanno il gioco anche se per ripararla ci metteranno forse 2settimane mentre per ridarti il gioco ci mettono un mese e anche di piu
  19. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie alla fine penso proprio che domani vado comunque sia se qualcuno è a conoscenza di un modo per riprendere prima il gioco sono pronto ad ascoltare:D
  20. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Non ce un modo per riprenderlo..