1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ok..e farla riparare invece?in teoria quanto costerebbe?

giovanni69 ha aggiunto 34 Minuti e 50 Secondi più tardi...

aspetto risposte,se la porto a riparare quanto costerebbe?
  2. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se non è in garanzia ti costa intorno ai 200 euro, sempre se non sbaglio. ti costa comunque tanto.
  3. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Altra curiosità: ho acquistato cod modern warfare 2 il 10/11/2009...ed è rimasto nella play con il problema del led rosso...cè possibilità di riavere indietro qualcosa tipo valore del gioco, o il gioco stesso?
    Grazie
  4. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    puoi riavere il gioco,ma devi aspettare mesi per riaverlo...cmq te lo dovrebbero ridare

giovanni69 ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

grz cmq della risposta,ma a sto punto mi consigliate di prendere la slim visto che ripararla costa 200euro?so anche che la slim ha risolto il problema di rottura del lettore BD dopo appena un anno che aveva la 60gb (cosa che se non sbaglio era gia stata risolta nelle 80gb)giusto?e poi so che ps3 slim durano di piu per il processore a meno nanometri che dovrebbe riscaldarsi di meno e durare di piu,o sbaglio?

giovanni69 ha aggiunto 142 Minuti e 28 Secondi più tardi...

giusto o mi sbaglio?
    Ultima modifica: 16 Novembre 2009
  5. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, io 2 settimane fa sono rimasto a piedi con la mia ps3 60 gb a causa dell'ormai famoso ylod, ho chiamato la sony la quale mi ha detto che se volevo potevo avere una ps3 rigenerata al costo di 150 euro (ovviamente prima dovevo restituire la mia non funzionante prima, il costo della spedizione è a carico della sony...p.s. la chiamata mi è costata 8 euro), fino ad oggi non ho ricevuto alcuna e-mail da parte loro con le indicazioni per la restituzione-sostituzione (mi hanno detto che dal momento della spedizione della mia ps3 ci sarebbero voluti 15-20 giorni e la nuova ps3 avrebbe avuto una garanzia di 3 mesi).
    Conclusione:
    stamattina mi sono deciso e sono andato a comprarmi la ps3 slim...speriamo!!!
  6. ita_andrea92

ita_andrea92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    scusate raga ho un problema con la ps3!
    oggi stavo giocando una partita classificata a fifa10 e di colpo si spegne la ps3 ma rimane lampeggiande il led rosso! quando ora la voglio riaccende si avvia e subito dopo si rispegne con il led rosso lampeggiante! a questo punto tocco il tasto di accensione e il led ritorna rosso fisso! e risuccede tutto quello che ho detto! io ho una ps3 da 60 gb e ieri ho comprato l'auricolare per parlare online (non so se questo centra!)
    guardate
    http://www.youtube.com/watch?v=ZQhxYEn-7YU
    ho notato che quando la avvio si vede una lucetta che si accende a fianco alla porta mini sd!(non so se questo centra!)
    aiutatemi non so cosa devo fara ho il torneo ufficiale di ps3 tribe! devo fare 2 partite prima di lunedi!
    AIUTO!!!!!!!
  7. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi dispiace ma mi sa che anche tu hai avuto lo stesso mio problema, il famoso ylod probabilemte dovuto al surriscaldamento della tua console, se 6 ancora in garanzia ti consiglio di chiamare il numero assistenza sony per la sostituzione della tua ps3, altrimenti o 150 euro a sony per una ps3 rigenerata o non giochi + alla ps3 altrimenti fai come me, ti compri la ps3 slim a 299,99.
  8. ita_andrea92

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    quanto dura la garanzia???
    ho visto ora lo scontrino l'ho comprata il 16/12/2007

ita_andrea92 ha aggiunto 9 Minuti e 43 Secondi più tardi...

ho chiamato ora la game stop, dove l'avevo comprata, e mi ha detto che devo chiamare la sony a questo numero 199116266

ita_andrea92 ha aggiunto 13 Minuti e 32 Secondi più tardi...

dentro la play ho fifa 10 come faccio a cacciarlo?
    Ultima modifica: 16 Novembre 2009
  9. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Non centra il mio problema col tuo perche il yloid e la luce gialla della ps3,io ho problemi con il lettore ps3XD
  10. pino240780

pino240780 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

stessa cosa e'successa a me com mw2 , praticamente la console nn e' ancora andata , cmq ti va in protezione surriscaldamento. io ho risolto aprendola e cambiando solo la pasta termica e senza passarci la pistola ad aria calda ora va dinuovo bene
  11. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la garanzia dura 2 anni, quindi muoviti a chiamare la sony per farti cambiare la ps3 in garanzia, ti avverto se apri la ps3 per cambiare la pasta o altro puoi pure dire addio alla tua garanzia, per quanto riguarda il gioco dovrai aspettare qualche mesetto, ricordati di avvertire la sony di questo problema.
  12. SonguiD

SonguiD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    raga scusate ma la garanzia della sony è 12 mesi?

sto compilando il modulo della garanzia e mi dice garanzia produttore 12 o 24 mesi?

ho chiamato alla sony e mi ha detto 12 mesi...ma qui leggo 2 anni?
  13. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

da quello che so io sono 2 anni, quando ho chiamato la sony al telefono loro mi hanno parlato di 2 anni come anche la commessa a gaestop.
  14. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Da qualche mese sony dà direttamente 2 anni. Prima no...12 mesi (18 per le 60gb) sony, i restanti (6/12 mesi) garanzia rivenditore.
  15. SonguiD

SonguiD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    anceh io sapevo cosi ma mi hanno detto che nn vale per ps3....solo audiovideo..

chiamato 199...confermato 3 volte è 12 mesi e 18 per i vecchi modelli
    Ultima modifica: 17 Novembre 2009
  16. ita_andrea92

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    qundi sono ancora in garanzia? vabe oggi chiamo!

ita_andrea92 ha aggiunto 51 Minuti e 35 Secondi più tardi...

allora ho chiamato e nella registrazione dice che all'operatore gli devo dire il codice fiscale e il codice seriale della mia ps3 e quindi ho riattacato! ma dove lo trovo il codice seriale???:???:

ita_andrea92 ha aggiunto 142 Minuti e 10 Secondi più tardi...

ho parlato adesso con l'operatore!:( la garanzia mi è scaduta perchè durava 18 mesi! mi hanno detto che l'unica cosa da fare è ridare indetro la ps3 e pagare 150 euro e mi danno la ps3 da 80 gb!:cry:

ita_andrea92 ha aggiunto 150 Minuti e 5 Secondi più tardi...

ieri quando si è spenta di colpo, io l'ho accesa per vedere se avevo perso la partita e funzionava benissimo! dopo che ho visto il risultato l'ho spenta e dopo un ora o provato a rigiocarci ma non si accendeva più...:cry: devo cambiare qualche pezzo o devo proprio sostituirla? cosa mi consigliate?
    Ultima modifica: 17 Novembre 2009
  17. SonguiD

SonguiD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    avevi da 60gb?
  18. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

ma la tua ps3 quando la accendi fa il led verde per qualche secondo, poi si schiarisce e poi diventa rosso lampeggiante?

il codice seriale lo trovi sul retro della tua console.
  19. ita_andrea92

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    si lo fa!:cry: da verde diventa arancione e poi rosso lampeggiante!

ita_andrea92 ha aggiunto 4 Minuti e 32 Secondi più tardi...

si
  20. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

e allora se hai anche la ps3 da 60gb sei nella mia stessa situazione, l'unica cosa è che la mia mi è stata regalata in giugno del 2007 (quindi oggi non è + in garanzia), prova a chiamarli, la procedura per la sostituzione in garanzia non la conosco, altrimenti se vuoi fare una prova prima prova a contattare il negozio dove hai acquistato la tua ps3 e prova a sentire se te la sostituiscono immediatamente, se ti fanno aspettare passa pure direttamente alla sony.