1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prova a sostituirlo con un altro hd,ma quasi sicuramente non funzionera,infatti per farla partire dovresti smontarla ecc ecc seguendo la guida,e dopo di sicuro(se avrai seguito bene la guida)funzionera,anche se per poco(a me non durava piu di 10 minuti accesa).se chiami alla sony vogliono 150€ per ripararla.be riguardo al phon,lo puoi sostituire con qualsiasi cosa che produca un getto d'aria minimo di 350°.
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    YLOD colpa dell'HD è una bella e comoda favoletta. Nel 99% dei casi il problema è sulla mainboard e non so nemmeno quanti siano riusciti a risolvere definitivamente il problema con pistolatermica+pasta.
  3. WarriorS

WarriorS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io una decina di giorni fa, mi ero quasi convinto di fare la promo/truffa di gamestop proprio per non avere la play senza garanzia e adesso mi ha abbandonato :|
    Domani provo con il metodo della pasta e pistola termica e vediamo.
  4. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Stesso errore pure la mia...assurdo sto problema..
  5. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti,io consiglio a coloro che hanno la 60gb ancora funzionante di venderla o di scambiarla da GS anche se e una grande truffa.cosi avrete una ps3 nuova e con 2 anni di garanzia,ci perdete il lettore memory card,la possibilita di installare linux e la retrocompatibilita,anche se io fino ad ora ho solo usato il lettore di mc,visto che ho 2 giochi della ps2 originali e non vengono nemmeno letti,quindi c'e solo di guadagnato.;)
  6. WarriorS

WarriorS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi ho riparato la ps3 con la guida e per adesso funziona.
    Speriamo duri...
  7. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fammi sapere,perche a me durava poco.
  8. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessuna risposta in merito, per favore?
  9. Buzz 9

Buzz 9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io avevo una 40 gb problema ylod anche a me riparata e poi dopo tre giorni stesso punto...;(

Buzz 9 ha aggiunto 2 Minuti e 15 Secondi più tardi...

volevo chiedere una cosa la mia ps3 80Gb comprata da poco oggi ha cominciato ad avere qualke freeze con uncharted , littlebigplanet e cod dopo averla spenta e riaccesa non sta avendo piu problemi. mi devo preoccupare? PS ho il firmware 3.01 non so se è causa di cio
  10. xboxbosa86

xboxbosa86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi ho una play 3 (80gb).. 3 giorni fa mentre giocavo a killzone2 in modalita campagna il gioco all'improvviso si è bloccato.. ho provato varie volte a farlo ripartire ma niente..all'inizio pensavo fosse il disco a difettare, e per togliermi il dubbio mi sono fatto prestare da un amico lo stesso gioco.. ma nulla!!!!!si blocca pure il suo nella mia consoole.......... premetto che la mia copia di killzone2 funziona benissimo nella play del mio amico senza mai bloccarsi.. mi potete dare qualche consiglio perchè non so che fare..

puo' essere che stia partendo il lettore blu ray??
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Potrebbe anche solo essere necessario disinstallare il gioco "dati salvati" dall'hd e reinstallare da zero..potrebbe anche solo leggere male quie fila dall'hd.. lo fa solo con quel gioco?
  12. xboxbosa86

xboxbosa86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok seguiro' il tuo consiglio.. si, si blocca solo con killzone2 gli altri li legge senza problemi..
    pero' non capisco online il gioco mi funziona benissimo.. comunque ora faccio cosi e ti faccio sapere..
  13. macpg

macpg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho da poco comprato la nuova console con pes 2009 e va che è una meraviglia (con pes2009).
    Qualche giorno fa ho scaricato la demo di batman... ed è capitato due, ter volte che si bloccasse (dovendo poi riavviare la console) però, sempre in punti diversi.
    Poi un'amica mi presta assassin's creed e nn riesco a giocarci in quanto mi si blocca sempre (come nel caso di batman, nn mai nello stesso punto) dovendo riavviare. L'audio però si sente.
    Da che cosa può essere dovuto?
    Dalla cosole? Il gioco? La tv(samsung t220hd)? bo.... (utilizzo un cavo hdmi dorato da 1,5m)
    voi cosa mi consigliate?
  14. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Visto che è tutta su HD, si può escludere un problema al lettore ed è già buona cosa. Magari ha qualche bug la demo.
    Hai aggiornato il gioco? La prima versione di AC freezava di brutto.
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Infatti.. giochi e console sono aggiornati?
  16. macpg

macpg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si

macpg ha aggiunto 150 Minuti e 50 Secondi più tardi...

se provo con un altro disco di assasin's creed??
  17. Buzz 9

Buzz 9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ho riscontrato problemi con la mia ps3 80 gb.Ho aquistato la ps3 da 80 gb a settembre ( dopo aver avuto una ps3 da 40 gb da piu di due anni rotta con YLOD). Da un paio di giorni la ps3 comincia a frezzarsi mentre gioco ad alcuni giochi (tipo 1 freeze al giorno) non so veramente se il problema è del lettore blu ray oppure del nuovo firmware 3.01.... Cosa ne pensate voi??
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se lo fa con più giochi potrebbe essere la console.. tante e troppe hanno dato questo problema..
  19. Buzz 9

Buzz 9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche se ha cosi poco tempo di "vita"? Dopo avere cambiato gia una volta la ps3 è seccante.. Un'ultimo consiglio se casomai la porterò in assistenza piu avanti (se i problemi peggioreranno) mi daranno una slim? la slim è migliore ? grz x l'aiuto :D
  20. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Generalmente sostituiscono con lo stesso modello che gli hai inviato. Dubito che sostituiranno con la slim. Penso che andranno avanti a sostituire con le fat fino ad esaurimento scorte. Dato che la slim è uscita da un mesetto, dubito che per un pò termino queste scorte...