1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da 1 anno e 10 mesi,be non penso che la sony le abbia,e gia da un bel po che sono fuori produzione,ho sentito dire ke a volte danno quelle da 80 gb pero non so se e cosi.
  2. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    fino a 6/ 7 mesi fa le davano..ora non so..cmq si tu portala dove l'hai comprata...loro ti diranno di fare da solo e di dare i soldi...e poi te li tornano loro...
  3. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e infatti prima si,ok oggi vado dove lo comprata e vedo un po cosa devo fare.grazie :D
  4. amico2

amico2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    entrambi in vendita a 29.98 sul loro sito (l'uno).
  5. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cmq non sono riuscito a risolvere il problema perche la garanzia dura 18 mesi :(
    stavo pensando di darla indietro per la slim,ma quando vado li che gli devo portare oltre alla ps3?cioe il sixaxis?i cavi?visto che sta lontano il negozio per fare lo scambio volevo saperne di piu.grazie
  6. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    beh ma se non funziona il problema non si pone...non te la prendono:asd:...mi spiace
  7. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi ho scaricato e provato la demo di fifa 09. poco dopo cerco di fare una partita e prima che inizia il gioco improvisamente si blocca.

spengo di dietro e riaccendo. mi mostra una grafica tutto sballato.

lo provo piu volte e ritorno normale... finche dopo un po si ricomincia il problema.

al prossimo riavvio mi esce schermo nero (vedo scattare il video ma rimane nero)

non riesco a capire come avere il recovery menu, ci ho provato 10 volte ma 1 solo sono riuscito ad avviarlo e non mi ricordo neanche come ho fatto.

Faccio restore del system e ritorno come prima ma dopo 2 minuti si blocca di nuovo con lo schermo sballato.

non so come potrei fare per risolvere. qualcuno ha un idea?

uso cavo video composito
    Ultima modifica: 11 Settembre 2009
  8. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga ho risolto il problema del led giallo,e la causa mi pare proprio che sia della ventona che non funziona piu,cosa posso fare?cambiarla?se si dove la compro?
  9. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi ho riacceso la ps3 e tutto sembra tornato normale... poi siccome dopo 5 minuti ho riavviato la ps3 per usare un altro account... mi esce prima uno schermo sballato "tipo caricamento giochi anni 70-80" e poi al successivo riavvio ancora solo schermo nero.

Ma se lascio ps3 di nuovo spento per 2 ora poi si ripete la stessa storia: funzionante per poi bloccarsi un po dopo...

Un´idea di cosa puo essere? IL lettore bluray e´ perfettamente funzionante ma non so se e´ la ventola. O altri problemi hardware.
  10. masteroby

masteroby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    un problema: la play legge i dvd, si può giocare con le demo, ma quando metto i giochi e i blu ray..... si blocca.
    Che gli è preso?
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Il lettore è defunto...assistenza...che ps3 hai?
  12. Mazin86

Mazin86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao, ho la ps3 con led giallo e volevo vedere se cambiando hd partisse...mi sapete consigliare una marca buona di hd per ps3? LG com'è? ne ho trovato uno da 320 a 73
  13. masteroby

masteroby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    ho la versione da 80gb, garanzia scaduta naturalmente:(:(
    che mi puoi dire?
    Ciao, grazie!!
  14. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ma se compro una ps3 60 GB difettosa con bluray rotto... e ci metto il MIO lettore bluray e hard disk... (perche la console 60 GB mia si blocca dopo 5 minuti) dite che funziona`?

o anche il lettore e´numerato come succede con xbox360?

Se invece comprassi modelli diversi da 60 gb, dite che il mio lettore bluray e hard disk del modello 60 gb funzionano su console difettose con bluray rotto di modello 40 o 80 ?
    Ultima modifica: 17 Settembre 2009
  15. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo l'aveo postato nell'altro thread ma mi sembra giusto riportarlo qui.
    Vorrei la vostra opinione.

Stavo scaricando la demo di pes 2010 e ad un certo punto sento un bip continuo.
    Guardo la ps3 e mi accorgo che la spia rossa lampeggia ed il pad ha la spia spenta..Praticamente adesso accendo fa la spia verde, poi quella gialla e poi lampeggia quella rossa. Mi apre di capire che è andata.
    Ho acquistato la ps3 il giorno 11/10/2007 e dovrebbe essere ancora in garanzia presso il rivenditore..domani chiamo ma dato che è un negozietto non nutro speranze...

Ho chiamato sia sony che il negozio e nessuno dei 2 vuole rispondere del danno. A questo punto mi sa che vado per vie legali..che dite?
  16. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Dico che non ne vale mai la pena. Con 300 la compri nuova. Con 150 la ripari.

Per sony la garanzia è scaduta. Se il negoziante è serio, pagherà la fattura per la rigenerazione, che cmq in qualche modo gli viene rimborsata da sony stessa.
    Spesso prendono accordi e sostituiscono direttamente la consolle.

Cmq se certe cose le comprate dal negozietto sotto casa o su ebay, andate incontro quasi sempre a rogne.
  17. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo hai ragione, è un negozietto che ormai non mi vedrà più.
    Il discorso è che per legge ho ragione io ma come dici tu non ne vale la pena perchè ipotizzando anche solo di dover pagare qualcosa di legali rischi di spendere anche di più per niente. Per la riparazione mi ha detto che sono affari miei.
    Domani mi sa che vado a comprarmi la slim alla mediaworld e faccio anche l'estensione di garanzia mediaworld (li rispondono loro per forza esatto?)
  18. WarriorS

WarriorS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, ieri mentre stavo giocando alla Demo di Pes 2010 la mia Ps3 60Gb si è spenta all'improvviso e dopo alla successiva accensione compare la luce verde poi gialla e rossa lampeggiante.
    Ho letto che potrebbe essere un problema della pasta termica o molto più semplicemente dell'hardisk.
    Qualcuno sa come testare se è l'hardisk? perchè ho letto all'inizio della pagina la Recovery Mode ma facendo così non mi fa entrare.
    Poi se è la pasta a smontare e montare la ps3 non sarebbe un problema ma non ho quella specie di Phon, si può sostituire con qualche altra cosa?
    La garanzia è scaduta purtroppo.
    Fatemi sapere
    Grazie
  19. brik juve

brik juve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    ma tutti con la demo di pes 20010 la rompete la play? cos è?
  20. WarriorS

WarriorS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che ti devo dire, la mia play ha lavorato pochissimo perchè ci gioco solo a pes e molto saltuariamente :\
    Vorrei capire solo se si tratta dell'hardisk, perchè se era la pasta come si dice almeno per 2 minuti si accendeva, invece la mia non si accende proprio.