1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Chiama l'assistenza Sony, il prima possibile ti manderanno il corriere a ritirare la console, il tutto gratuitamente.
  2. Ancalagon

    Ancalagon Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è un numero verde oppure devo cercare un centro autorizzato Sony nella mia zona?
  3. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Il numero è questo 199.116.266
  4. Ancalagon

    Ancalagon Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille, effettivamente si, è lo stesso dell'ultima volta ^^
    Domanda.. loro mi sostituiscono la console.. quindi io dovrei salvarmi i dati, tipo i saves.... devo fare qualcsoa di speciale per la mia gamertag e profilo? Non è che una volta ricevuta la mia console, non potrò usare più i saves perchè legati al mio profilo? Sapete, brutte esperienze con la microsoft
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Per salvarti tutto puoi farti un backup su un supporto esterno. Per i save è un altra storia, ci sono alcuni che sono lockati al proprio profilo, però, almeno a me così è stato, una volta cambiata Ps3, ma rimanendo con lo stesso account PSN, non sono più andati.
  6. Ancalagon

    Ancalagon Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Osservazione... come detto, questa è LA SECONDA PS3 con questo problema. Affiancata a questa, c'è la prima che prende polvere. Domanda: ho lo scontrino solo della seconda (la prima è un regalo e lo scontrino è andato perso)... secondo voi, mi richiedono lo scontrino? Altrimenti richiedo la riparazione di entrambe visto che la prima ha 13 mesi e la seconda 8
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Prova a chiedere, ma credo che lo scontrino serva, visto che il negoziante poi sicuramente vorrà la prova dell'acquisto prima di sborsare i 209€...e comunque sarebbe truffa.
  8. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Stasera mi ha lasciato anche la mia, dopo quasi due anni di onorato servizio...versione 40 GB, led rosso lampeggiante...le cose sono due:

    1-O è un segno del destino, che mi suggerisce di passare alla slim (non lo farò mai perchè la promozione di GS non è onesta e comunque non ho altri 300 euro.)

    2-Forse i temi animati non sono proprio salutari per la PS3...si è rotta dopo un paio di giorni di XMB in stile sackboy giramondo...

    Che sfiga!
  9. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Stesso problema,adesso la mia console 40 gb e gia stata in assistenza come faccio ?
  10. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti

    Credo che sia legato al firmware... Sta dando problemi a tutti, anche a me... A me freeza dopo l'uscita da Midnight Club:Los Angeles emettendo 3 bip
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  11. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Se sei fuori garanzia ti conviene aprirla e mettergli la pasta termica sul chip.E' facilissimo e ci metti al massimo 40 min(dove 30 li spendi in svitare e avvitare). Io cosi l'ho aggiustata perfettamente
  12. amico2

    amico2 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa per il leggero off topic, intendi che ps3 + 2 giochi + 99 € non è onesta? Se avessero preso indietro i miei (gt5 prologue e ratchet & clank armi di distruzione) io l'avrei fatto, visto che

    1) la mia si è rotta e mi è stata cambiata
    2) la garanzia sta per scadere e l'ho presa è un centro commerciale perciò per il secondo anno saranno dolori...
  13. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18

    Ma se fai conto che come minimo gli devi lasciare 2 giochi che sono a malapena usciti da 2-3 mesi, non ti conviene più, poi ci devi mettere anche 99 € sopra, fatti 2 conti ci sei andato a rimettere:asd:
    Fermo restando che la Ps3 che dai indietro deve essere funzionante e non rotta.
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Certo non prendono giochi che valgono 10e.
  15. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    ciao raga ho la ps3 da 60gb rotta a causa del del giallo e rosso lampeggiante,non penso che sia colpa dell'hd,cmq la porto in garanzia ma e piu di un anno quindi la devo portare dove lo comprata giusto??senza che chiamo l'assistenza.
  16. nevets89

    nevets89 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    no ti conviene chiamare l'assistenza...la garanzia sony dura 18 mesi...quindi credo che la tua sia ancora con la garanzia sony
  17. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    ma su ogni apparecchio elettronico la garanzia non dura 2 anni??
  18. nevets89

    nevets89 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    sì, ma il secondo anno te lo da il rivenditore...e solo se si dimostra che è un difetto di fabricazione e non un segno normale dell'usura...per questo sony ha aumentato la garanzia delle 60 GB...per evitare di chiamare un perito tecnico e per rendere il tutto più veloce
  19. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    e quindi la devo portare dove lo presa,ma la sostituiscono visto che non hanno piu le 60gb,giusto??peccato che ho un gioco dentro :(
    Ultima modifica: 7 Settembre 2009
  20. nevets89

    nevets89 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ma scusa da quanti mesi ce l'hai?...cmq non so se te ne danno una nuova...possono provare a chiedere alla sony se ne hanno ancora qualcuna da 60GB rigenerata..