1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    200 euro.
  2. kakashi886

    kakashi886 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vergil sei il migliooooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :D
    ragazzi dopo l'aggiornamento 2.60 nel capitolo 6 di mirror's edge mi si è bloccato sempre nel medesimo posto per ben 3 volte.... ho provato a pulire leggermente il disco, anche se non presentava nemmeno una macchia anzi era quasi nuovo di zecca, ora quel punto scattando un pò lo ha superato e non presenta problemi anche gli altri giochi vanno benissimo
    secondo voi mi sta partendo il lettore? ho una fifa di rompere il lettore :cry:
    cosa puo essere?:???::???:
  3. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    si inizia con qualke piccolo blocco o rallentamento e poi si finisce (se hai un bel po di fortuna) in garanzia....:lalala:
  4. lillux

    lillux Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    Località:
    Licata, Italy, Italy
    io ultimamente ho avuto un paio di blocchi, e poi mi ha cancellato i dati di cod 5 un paio di volte....

    speriamo non sia niente di grave;.
  5. kakashi886

    kakashi886 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    noooo speriamo proprio di no ragazzi!
    ma ne siete sicuri?
    perchè anche ad un altro utente è successa la stessa cosa dopo l'aggiornamento 2.60 stesso punto di mirror's edge...
    dopo che ho letto questo me la sto facendo addosso
  6. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    fin quando va stai tranquillo. poi se è in garanzia(primo anno) stai proprio apposto!
  7. kakashi886

    kakashi886 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si è in garanzia ancora avrò più di un anno e mezzo anche perchè la ps3 è da 80 gb comprata 3 mesi fa circa...
    ma è vero che il lettore delle 80 è una bestia? ne senso che sono molto più resistenti delle prime 40 e delle 60?
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Diciamo che tendono ad avere meno problemi delle 40GB, comunque se continua a leggerti i giochi non ha nulla di grave, vai tranquillo.
  9. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Oggi su BF ha dato la 3° botta, sempre dopo il f****** 2.60.
    Vi spiego, giocavo, poi se bloccato immagine, penso BF e sempre stato instabile come gioko, poi riparte ma dopo un secondo si ri-blocca, andava molto rallentato, poi parte il lettore e si riavvia velocemente senza manco spegnere il pad.
    kiudo interruttore dietro, l'accendo parte, poi si rispegne spengendo il pad, riparte e tutto va bene ma dispetto le prime 2 qui ho dovuto resettare la risoluzione, tema e sfondo.
    E possibile ke la Sony un 2.61 no?

    Allievo PS3 ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    Una notizia confortante:cry:
  10. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    allievo ps3 prova a fare la recovery tenendo premuto fino a sentire 2 bip il tasto di accensione e vedi se il problema persiste. se no mi dispiace ma benvenuto in famiglia....
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma il recovery mica serve per problemi del lettore.
  12. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    forse non è un problema di lettore. non sono un esperto ma magari può servire.
  13. Puma88

    Puma88 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono un possessore di ps3 da 60 gb, già sostituita da una rigenerata dopo la rottura della lente.
    Premetto che questa ps3 non mi ha dato problemi, escluso, fin dal primo giorno in cui l'ho accesa, un continuo azionamento della ventola dopo pochi minuti di accensione, la quale una volta entrata in azione non smette più
    Per questo problema ho chiamato subito l'assistenza i quali mi hanno detto che è normale..:???:
    A me non sembra normale ma è un'altra storia, vi dico cosa mi è successo:

    Dopo 12 giorni senza usarla, tornato dalla vacanza il 30-01-09 la ps3 mi fa aggiornare il firmware alla versione 2.60.

    Dopo di che inserendo un gioco appena comprato (nba 2k9) mi dice come sempre che è stato trovato un aggiornamento del gioco, così gli dico di aggiornare.
    Tornato alla xmb invece di comparire la schermata di download dell'aggiornamento, rimane fisso il simbolo in alto a destra del caricamento, finchè io non tengo premuto il tasto ps del joypad e seleziono spengo sistema, o tengo premuto il tasto sulla ps3...

    Così dopo vari tentativi andati a male gli dico di non aggiornare il gioco così da vedere se almeno funzionava... tutto ok, faccio 2 partite... finito di giocare, x scrupolo riprovo ad aggiornare il gioco.. e come x magia.... si aggiorna! :???:

    Dico, mah sarà stato un momento in cui la ps3 non ne aveva voglia...

    Gioco allora ancora un po' e nel bel mezzo di una schiacciata si blocca tutto il gioco. E via di nuovo a spegnere in malo modo coi conseguenti 3 bip della console.

    Allora dico: proviamo a formattare la play..

    Provando a fare il ripristino con formattazione completa mi dava un tempo di 3 ore e 55 minuti e non avendo voglia provo a fare quella rapida che nel giro di pochi minuti era a posto.

    Formattato e reimpostato tutto provo a inserire nba 2k9, mi dice che c'è l'aggiornamento, gli do l'ok e mi scarica subito l'aggiornamento. Penso ho risolto!!

    Faccio le mie partitelle senza problemi e spengo tranquillo.

    Dopo qualche ora riaccendo, metto gta 4 che nel frattempo non ha + il software aggiornato e... stessa situazione di prima!!!

    Così ho formattato tutto completamente.

    Oggi quando torno a casa riproverò.. volevo sapere se è mai capitato a qualcuno e se questo problema può essere riconducibile al firmware 2.60. Inoltre vorrei sapere se mi da questo problema anche oggi dopo aver formattato tutto completamente, cosa può esserci di strano.

    Grazie a tutti dell'attenzione e scusate se mi sono prolungato, ma è una situazione strana!!
  14. zombie-ritual96

    zombie-ritual96 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi io la play l'ho già portata alla sony ed è da due settimane che aspetto con ansia di riaverla...in pratica mi si era completamente bloccata (si accendeva e riuscivo a scorrere trai menù ma appena si premeva "X" si bloccava del tutto) sapete diagnosticarmi il problema che ho riscontrato ?

    zombie-ritual96 ha aggiunto 27 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    si anche io ho riscontrato dei problemi con mirror's edge e mi si bloccava sempre nello stesso punto...non so dirvi altro perchè come già detto sto aspettando la play...nn so specificare il capitolo ma è subito dopo aver ucciso tre o 2 cecchini ed esser entrati in un palazzo dove bisogna salire delle scale arancioni...corrisponde al vostro di problema ?
  15. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ho trovato un negozio vicino a casa mia ke ripara le Ps3 dal lettore guasto...
    mi ha kiesto 110€ secondo voi è un prezzo onesto?
  16. kakashi886

    kakashi886 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si proprio li si blocca dopo le scale arancioni!!!
    io dopo la terza volta sono riuscito a passarlo con scatti in quel punto ma poi tutto è filato liscio come l'olio :asd:
  17. russogaetano33

    russogaetano33 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi io avevo i vostri stessi problemi con la mia ps3 40gb (modificata con un hdd da 120gb) prima del firmware 2.60... Molti giochi si bloccavano o andavano a scatti e alcuni nemmeno partivano. Pensavo che era il lettore e invece.... ho sostituito l'hdd della console (con uno da 160) e tutto ha ripreso a funzionare come prima... meglio di prima! A mio avvico, se come me fate molto uso dell'hdd della consolle (con musica e video) può darsi che dopo un pò essa soffra della frammentazione del disco e, dato che non esiste un'utility per deframmentare, dia i problemi che tutti accusiamo. Adesso non dico che vi state sbagliando (probabilmente sono io "fortunato") ma prima di disperare provate a formattare l'hdd della consolle in modo da averne uno come nuovo e vedete se continua a darvi problemi.

    a presto

    GA
  18. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    quindi a te non ti leggeva + i gioky e si bloccavano....e hai sotituito HD e adsso ti legge tutto?:-o
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    La cosa è veramente strana, se non fosse che ti è successo direi che è impossibile, poichè un HDD non dovrebbe incidere sul funzionamento o malfunzionamento di un lettore. Bè, comunque complimenti.
  20. russogaetano33

    russogaetano33 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti..... però molti giochi installano parte del gioco stesso sull'hard disk per velocizzare i tempi di caricamento. se quei dati si corrompono la play rischia di incriccarsi su alcune applicazioni. nel mio caso invece io avevo, forse, un difetto sull'hdd (non era l'originale ma uno da 120 gb messo da me) che dava alla play gli stessi problemi che lamentate voi, oppure l'eccessiva frammentazione del disco (copiavo e cancellavo gb su gb di film e musica) rendeva difficile l'accesso al disco causando blocchi di vario genere durante i giochi. Ho prima reinserito l'hdd originale verificando che tutto funzionasse a dovere e poi ne ho acquistato una da 160 gb. Adesso non ho più blocchi di nessun tipo e nessun altro tipo di problemi con la play. Prima di pensare al peggio consiglio sempre di fare una bella formattazione (magari, perchè no, collegando l'hdd della play a un pc) e provare a vedere se i problemi si risolvono..... Ricordo inoltre che il lettore della play3 è un lettore di ultima generazione con autocalibramento della lente che dovrebbe garantire vita più duratura alle consolle.... al contrario di quelli della play2 che morivano abbastanza velocemente.

    Vi ricordo che la mia esperienza comunque risale a prima del firmware 2.60 (che per motivi di tempo non ho ancora installato).