1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. CrazyForTheGame

    CrazyForTheGame Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Un mio amico che ha la Ps3 mi ha fatto sapere di questo suo problema: accendendo la Ps3 appare la lucina rossa per dire che l'alimentazione c'è, clicca il tasto di accensione e all'inizio sembra che vada tutto bene, quando poi, dopo un po', viene scritto sul televisore "assenza di segnale" e la lucina da essere rossa diventa gialla per almeno mezzo secondo. Riappare la lucina rossa però lampeggia.

    Ps: ha chiamato l'assistenza e gli hanno detto che deve comprarne una nuova
    Ultima modifica: 11 Giugno 2009
  2. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    credo sia il problema del led giallo... scorri le pagine e troverai delle guide per risolvere! :):)
  3. Mat 16

    Mat 16 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Liberty city
    Ho lo stesso problema, la devo portare in assistenza. La mia domanda è : la posso portare al gamestop (l'ho comprata lì) ? Oppure dove la devo portare ?
  4. juliocesar92

    juliocesar92 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel cuore dell’ Irpinia
    devi chiamara il centro assistenza telefonico della sony perche da aprile è cambiato il sistema (nn la porti piu dal venditore ma se la vengono a prendere loro). praticamente chiama l'assistenza sony via telefono( 199 116 266) , gli spieghi il problema e dopo dovrai contattare il corriere ups che ritirerà la tua console e dopo 10-15 gg avrai una rigenerata.. ;) (sempre se è sotto garanzia)
    Ultima modifica: 11 Giugno 2009
  5. Mat 16

    Mat 16 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Liberty city
    Ho chiamato l'assistenza sony ora, mi hanno informato che sulla mia console (40 Gb) la garanzia è solo di un anno(possibile ?),io l'ho acquistata il 29/04/2008 quindi la garanzia è scaduta; l'unica soluzione che mi hanno dato è che mi possono dare una ps3 rigenerata a 209 euro.
  6. juliocesar92

    juliocesar92 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel cuore dell’ Irpinia
    allora...dipende prima di tutto che serial hai della console, perche alcuni seriali possono avere la garanzia di 6 mesi in piu quindi non 12 mesi ma 18..il fatto è che la garanzia è 1 anno del rivenditore e 1 anno della sony...ora considerato quello che mi hai detto dovrai pagare i 209 € però dato che sei ancora in garanzia col rivenditore porterai da quest'ultimo la fattura della sony di 209€ e lui DOVRA' rimborsarti il costo dovuto alla sostituzione
  7. Mat 16

    Mat 16 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Liberty city
    Attraverso il serial mi hanno informato che la garanzia è di 1 anno. Per quanto riguarda il rimborso del rivenditore, è obbligato a rimborsare? Se è così può rimborsare in contanti o può solo farlo attraverso "buoni acquisto" ?
  8. juliocesar92

    juliocesar92 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel cuore dell’ Irpinia
    il fatto è che è obbligato a rimborsarti per legge, dovrebbe farlo in contanti
  9. davidinho

    davidinho Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi scusate se riposto la domanda fatta precedentemente, ma dato che era l'ultima della pagina non vorrei che non fosse stata notata:
    Allora un mio amico ha un problema con la sua PS3, quando gioca, spesso si impalla, si blocca e non funziona più niente, mentre se preme il tasto di eject sulla PS3, il dvd dopo un po' esce e il gioco riparte ma subito dopo, logicamente, torna alla XMB dato che non c'è più il dvd, invece se prova ad uscire dal gioco tramite il tasto PS, la PS3 si riavvia
    Quale potrebbe essere il problema secondo voi???
    La play non è piu in garanzia quindi conviene andare da un privato a ripararla???
    Quanto potrebbe costare???
    Grazie a tutti per le risposte^^
  10. juliocesar92

    juliocesar92 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel cuore dell’ Irpinia
    hai provato a chiedere a un esperto del settore sony???
  11. davidinho

    davidinho Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioè chiamando l'assistenza o rivolgendomi a un rivenditore???
  12. juliocesar92

    juliocesar92 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel cuore dell’ Irpinia
    si, ti conviene piu all'assistenza sony perche nn voglio offendere nessuno in qst forum ma credo che loro ne sanno qualcosa in piu..:lalala:
  13. Mat 16

    Mat 16 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Liberty city
    Grazie 1000 juliocesar92 per tutte le risposte che mi hai dato. Volevo fare un'ultima domanda: se invece di portare la ps3 in assistenza alla sony la portassi al rivenditore ( gamestop ), non risparmierei tempo e denaro ?
  14. juliocesar92

    juliocesar92 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel cuore dell’ Irpinia
    non la può accettare lui perche come detto prima da aprile 09 la console danneggiata va data al corriere ups e nn piu al rivenditore quindi nn puoi farlo..;)
  15. T]-[UND3R

    T]-[UND3R Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Salerno
    Ciao a tutti..sono un possessore di una PLAYSTATION 3 40 GB.. Ieri mentre giocavo a pes2009 all'improvvisa va la palla fuori e si blocca....allora riavvio la console e il gioco non parte in automatico come di solito accade...tiro fuori il disco e lo rimetto...il gioco parte e giochiamo senza problemi....Spengo la console..e da allora ogni volta che provo ad avviarla l'icona del gioco non c'è...da premettere che non ho altri giochi da provare ma comunque il disco è pulito e senza graffi...

    Devo portarla in assistenza???? inoltre lo scontrino è datato 12 maggio 2008 sono ancora in garanzia oppure no?
  16. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    :( PS3 60Gb da ieri guasta.. causa LED giallo.
    Sono fuori garanzia ormai da diversi mesi..
    Sono indeciso tra provare la procedura vista su internet o l'assistenza..
    Sono molti i casi di LED giallo per le PS3 da 60Gb?
    Non puo essere imputato ad un difetto di fabbricazione?
    Mi rode pagare credo 200euro per avere in cambio una PS3 rigenerata..;(!!
  17. matteob86

    matteob86 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    pianiga (VE)
    ciao a tutti.... la ps3 di un mio amico dopo circa 40 minuti di gioco si blocca.... resta fissa l'ultima schermata e poi più nulla.... cosa può essere? la sony gli ha detto che devono rigenerarla, ma vogliono un sacco di soldi. cosa si può fare?
  18. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Bè se sei fuori garanzia provare non ti costa niente
  19. ^gT^

    ^gT^ Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    per una ps3 40gb senza garanzia che non legge nessun disco e quando ne viene inserito uno rimane la luce blu fissa si può fare qualcosa prima di sostituire la lente?
  20. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Formattazione totale, che al 99.9% non serve a niente.
    Le 40gb montano pessimi lettori.