1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Si puoi usufruirne, è ancora in garanzia.
  2. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Sicuro?...ho sentito dire che la durata della garanzia della ps3 è di 12 mesi.....
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    1. Assistenza, sei ancora in garanzia.
    2. Il gioco dicono che te lo ridanno, ma aspetta e spera.
    3. Dicono (non so se funzioni) che tenendola senza corrente per 6 ore (proprio staccata dal cavo) la PS3 si accenda e permetta di andare in dash per qualche secondo, permettendo di copiare i salvataggi e di togliere il disco. Prova, non si sa mai.
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    No, 2 per legge ;)
  5. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    La sony te ne da 1 di garanzia mentre l'altro te lo dovrebbe dare il negozio dove l'hai comprata
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  6. ps3forever89

ps3forever89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi vi spiego cosa è successo... premetto che la mia 60 Gb l ho presa al day one.. cmq avevo notato che ultimamente la ventola della play era sempre al massimo e questo lo faceva molto raramente anche durante l estate.. capisco che ora le temperature si sono un pochino alzate ma non credo che sia quello... cmq ieri mentre giocavo a resident evil con mia sorella la play si è spenta di colpo... il led rosso lampeggiava.. io subito ho spento pensando che si era surriscaldata..cmq vado ad accenderla questa mattina ed è tutto ok.. metto pes e provo a giocare... appena esce la schermata delle formazioni si spegne di nuovo... vado ad accenderla ed esce il led giallo... adesso vi chiedo.. cosa posso fare?? la garanzia è scaduta e non vorrei buttare 250 euro portandola alla sony.. please help me:cry:
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Le 60 e le 40 hanno 18 mesi di garanzia (per le 40 chiedete conferma all'199 sony), quindi chi l'ha presa a dicembre 2007 è al limite. In ogni caso è nei 2 anni, quindi mettevi d'accordo col rivenditore per il rimborso; voi la darete al corriere e pagherete in contrassegno (200e) a riparazione avvenuta. La fattura va' girata al venditore che DOVREBBE rimborsarvi subito (ipercoop lo fa).

Per chi è oltre i 2 anni, 200e di riparazione e solo 3 mesi di garanzia...e tanto vale prenderne una nuova (o tentare una riparazione...).
  8. ps3forever89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok vorrei tentare una riparazione... ma secondo voi funziona??io dico fare quella cosa con la pistola scaldante
  9. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Mah...non credo molto in questi metodi però visto che tanto ormai é senza garanzia prova.
  10. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Devi cambiare la Pasta Termica, così dicono che nel 90% dei casi la PS3 si rianima.
  11. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Vabbe ma quanto puó durare la ps3 cosí?
    Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  12. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Dicono che per adesso non si è più ri-rotta, perchè il problema era della Pasta Termica in sè.
  13. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No, tecnicamente non ha nessun senso.
    La metterei così... si deteriora la pasta termica, peggiora la dissipazione del calore generato da cpu e gpu e si DISSALDA qualche piedino. Solo così si giustifica l'uso della pistola termica. Sono sicuro al 100% che cambiare solamente la pasta non porti assolutamente a niente.
  14. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Dicono che il problema era la pasta termica in sè, perchè deteriorata non faceva più il suo lavoro e la PS3, trovando qualcosa che no va nel sistema da il Led Giallo.
  15. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E la ps3 avrebbe un sensore per il controllo dell'efficacia della pasta termina? :)
    Suvvia...è evidente che quella AL MASSIMO è una delle cause del problema YLOD.
  16. ps3forever89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga vi amo!!!!!:D La mia adorata ha ripreso a vivere!!! che gioia quando accendendola non usciva + il led giallo... grazie a tutti:)
  17. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    di niente!Meno gente c'è che cade nel furto dei 209 euro della sony meglio è!
  18. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Certo che se per ripararla completamente(ma non credo)basta questo 200 euro sono propio un furto.
  19. VENOM_861

VENOM_861 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio lettore,praticamente è da un paio di giorni che si blocca, ho provato ad aggiornare il software ma non è cambiato nulla. In sostanza inserendo il gioco all'inizio sembra funzionare perfettamente e inizio a giocare tranquillamente ma nel momento in cui il lettore deve riprendere a girare, dopo quelle piccole pause di un paio di minuti, fa dei piccoli tac sordi e non riprende e quindi si blocca, una volta riavviata se riprovo subito a giocare la ps3 mi restituisce l'errore che i dati sono danneggiati, ma se la lascio a riposo un paio di ore il lettore sembra rifunzionare perfettamnete, è come se la lente del lettore si resettasse, ma non appesa si prende una pausa si ripresenta lo stesso problema. Ho provato a guardare un film e va tutto ok, poichè il lettore gira continuamente.

Ragazzi aiutatemi, cosa posso fare???????:cry::cry::cry:
  20. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Venom
    Se non è un 60, può succedere che dvd (e cd) li legga, perchè evidentemente ti sta lasciando la lente BD. Hanno doppia lente.
    Non perdere tempo e mandala in assistenza.