1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi disp.. io sono riuscito a sistmare il mio rpoblema che riguardava l'avviamento dei giochi, ma questo rpoblema so che è irreparabile.. ti tocca chiamare l'assistenza... Ma stai tranquillo che se sta sott garanzia te la cambiano anche senza cacciare nulla!!
  2. fraccozzo

fraccozzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :( CHe tristezza :cry:
  3. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi disp.. ma per un sostegno morale se vuoi aggiungimi su msn o sul psn quando puoi! :)
  4. fraccozzo

fraccozzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per avermi delucidato il tutto...Quello che farò e andare da Media World dove l'ho presa e esporgli il problema..L'unico mio inghippo e' che al momento non sto trovando quel ca**o di scontrino fiscale...Posseggo solamente la carta che mi arriva della findomestic per aver pagato con carta di credito...vi è la data 24-12-07 il negozio e l'importo speso...che poi vicino attaccato c'e' pure l'importo di 69 di pes comprato da game stop ma che ora si trova dentro la ps3 inaccendibile :cry:

cosa ne pensate...

fraccozzo ha aggiunto 229 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Ragazzi ma è possibile che da ieri provo a contattare l'assistenza SONY e non riesco a parlare con nessun operatore?????;(

e che C**** :(

media world mi dice che devo chiamare un tecnico per una perizia scritta sulla ps3

chiamo un ragazzo che possiede un negozio che vende ps3 e mi dice che portandolo al rivenditore sono loro stessi ad accettarsi del guasto

ma come diavolo dovrei fare????:(

DEMORALIZATION non voglio mica buttarla sta ps3
  5. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    salve ragazzi,
    è un giorno molto triste per me in quanto la mia fedele amica PS3 che mi divertiva da ormai due lunghi anni mi ha abbandonato, con il problema del led giallo che poi diventa rosso lampeggiante...
    ora avrei da chiedervi se la porto in assistenza, pagando visto che la ho dal lontano 21/03/07, mi ridaranno una 60gb??
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ormai sempre più diffuso l'YLOD.
    Sinceramente non vedo dove sia la convenienza nel pagare 200/250 (non so) per riavere una 60gb con una misera garanzia di 3 mesi. Trovo sia molto più intelligente spenderne 350/400 per una 80 nuova con 2 anni di garanzia.
  7. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Dovresti ancora rientrare in garanzia se hai una 60Gb.

Hai 18 mesi Sony e 12 dal rivenditore.

Potrebbero ridarti la tua 60 rigenerata.
  8. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A me risulta 18 da sony, 6 del rivenditore...totale 2 anni. E' fuori garanzia.
    Se la ripara gli ridanno ovviamente una 60.
  9. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci ho già pensato, ma io sfrutto ancora molto la retrocompatibilità, avendo molti giochi ps2 che ancora mi piace usare e che ormai vendendo non varrebbero nulla...

da dove è spuntata l'estensione di garanzia della sony??
    ti prego di darmi ulteriori informazioni e, nel caso fosse vero, una tua foto, per farti fare una statua d'oro a grandezza naturale in segno di profonda riconoscenza:D
  10. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ah giusto, ho confuso io ;)

Niente statua d'oro :cry:
  11. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi capisco di non avere speranze e in un modo o nell'altro mi troverò costretto a pagare per rivedere una PS3 in casa mia...
    dopo questa spiacevole constatazione mi trovo a dover affrontare un altro problema, il fatto che insieme alla console, anche il mio FIFA09 è bloccato al suo interno senza alcuna intenzione di voler uscire, a questo punto chiedo a voi il da farsi... come posso riprendermi almeno il gioco.
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Io so che se era un gioco prodotto dalla Sony stessa, ti ridavano una copia nuova di zecca.

Fifa penso che te lo restituiscano soltanto.
  13. poddoski

poddoski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti! Anche per me è arrivato il gran giorno, mi si è roto il blu ray, carico una gara veloce in GRID e si blocca tutto, spengo da dietro, riaccendo e BUM! non rileva più nessun disco....porca....
    La play è una 60 gb con quasi due anni di vita, l'ho presa usata qualche mese fa ma è in garanzia fino a settembre, mai dato nessun problema, lunedì la porto in assistenza a Mediaworld, dicono che è valida, a spese loro perchè sony da solo 18 mesi...
    Ora la mia domanda è: ma si hanno notizie di ps3 nuove 80 gb che hanno bruciao il lettore? io ho letto in giro solo di 40 e 60.
    Si sa qualcosa sulla causa o è solo la console ad essere poco affidabile? sono rimasto davvero deluso, non avevo mai sentito di ps2 o psone che si rompessero, e a quel prezzo la pensavo quasi indistruttibile....
  14. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Da quanto ne so, i negozianti non le ritirano più dall'1-4-09. Devi chiamare Sony per il ritiro. La riparazione dovrai pagarla in contrassegno e poi DOVREBBE rimborsartela MW (chiarisci prima che è meglio).
    Questo è l'iter che ha dovuto seguire un mio amico con la 60 in garanzia negoziante (ipercoop).
  15. poddoski

poddoski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Da come mi è stato detto io la porto direttamente al "riparatore", l'assistenza, e poi loro mandano la fattura direttamente a mediaworld...seperem...
  16. Coliandro

Coliandro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi da ieri anche io faccio parte del club 60 giga col solito problema del led giallo e niente scontrino perche' era un regalo...anche a me colpa di fifa che e' rimasto incastrato...tra l'altro a mio zio la stessa cosa sempre con la 60 giga stesso problema e sempre con fifa....siamo sicuri che fifa non sia un play killer?che dite a questo punto conviene riprendersene una da 80 nuova a rate?
  17. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Probabilmente non è fifa ad essere una play killer, ma è l'unione del DVD con il lettore maledetto delle 60 giga. Difatti non mi pare che stia dando problemi con le 80 giga.
    Il lettore delle 60 giga, perlomeno delle prime, pare che abbia dato problemi anche con altri giochi. La soluzione, si sà, è mandarla in assistenza.

Purtroppo senza lo scontrino non ci puoi fare niente. Peccato che ti sia successo solo ora perchè anche le play del day one, essendo uscite il 23 marzo del 2007, sarebbero comunque state in garanzia, in quanto anche se tu avessi avuto una console del day one, sarebbe sempre rientrata nei due anni di garanzia. Però, tuttavia, pare che ci sia anche una proroga di sei mesi oltre i due anni(mi è sembrato di leggerlo da qualche parte). Comunque chiedi meglio per questa cosa.

Il discorso vale, naturalmente, sempre se ti trovi davanti ad un negoziante ragionevole che ti "fa il favore" di prendertela anche senza scontrino. Se gli spieghi il discorso della garanzia anche nelle day-one(comunque qualsiasi play ora in italia dovrebbe essere ancora in garanzia) e se riesci a dimostragli di averla comprata lì (in fondo lo scontrino serve solo a dimostrargli l'effettivo acquisto da quell'esercizio commerciale e la data dell'acquisto per la garanzia), potrebbe riprendertela.

Altrimenti, puoi sempre vedere se puoi ripararla previo pagamento di tasca tua. In fondo una 60gb è sempre un modello maggiormente valido rispetto alle sue sorelle da 80, 40 e 160, per la retrocompatibilità playstation 2, per più supporti collegabili (4 usb+lettore schede) e per il supporto ai SACD. Comunque sarebbe un peccato perderla.

Se ti rendi conto che spendi di più a ripararla o che comunque non ti conviene, ho notato che nelle catene di elettrodomestici-informatica come unieuro o trony, fanno ottimi finanziamenti per il pagamento rateale.

Da trony ho preso il mio televisore HD che costa 399 (come una playstation 3 nuova circa) a rate, con un interesse di soli 38 euro, in un pagamento di un anno e mezzo.

Non è tantissimo...
  18. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Da me siamo già al 25 aprile :) quindi le ps3 del D1 sono fuori garanzia in ogni caso.

frank_mackey ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Nemmeno l'assistenza le ritira più.
  19. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Grazie! Pensavo fossimo ancora a febbraio!

Nel post ho scritto di un eventuale proroga di sei mesi sui due anni standard. Cioè che effettivivamente ci siano 2 anni e mezzo di garanzia. Non sono sicuro di questa cosa. Leggendo bene il post si capisce.
  20. sedinho

sedinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, io ho la ps3 60gb presa a ottobre 2007 e fine a qualche giorno fa nessun problema.

recentemente ho avuto qualche calo di frame con fallout 3, e qualche blocco.
    Successivamente occasionalemnte rimaneva bloccata qualche decina di secondi e poi ripartiva, altre volte ho dovuto riavviare col tasto.

Da qualche giorno ho iniziato per la 3° volta uncharted (col quale non ho mai avuto problemi in passato) e mi si è bloccata 3-4 volte. Si è sempre bloccata allo stesso punto come se il lettore non riuscisse a leggere il disco. Ho provato a caricare altri salvataggi, ho giocato una decina di minuti con cambio di ambientazioni e non è successo nulla.

Mi devo preoccupare? ..chiedo perchè in un anno e mezzo, e diversi giochi, non mi è mai capitato nulla
    Ultima modifica: 29 Aprile 2009