1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Porta scatola, console, joypad e cavo di alimentazione, importantissimo è lo SCONTRINO senza quello non puoi fare nulla.
  2. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    una cosa,il pad lo comprato io,non e quello della sony quando ho preso la ps3,che faccio porto quello che ho io?
  3. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Quando la portai io al negozio, portai solo la console, senza né pad né cavetteria.

L'importante è che gli porti lo scontrino dell'acquisto.
  4. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    allora io porto tutto,visto che sono un po' lontano,un'ora di viaggio in macchina.grazie ancora per i consigli.
  5. Il Re Di PES6

Il Re Di PES6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    PSN Tag:
    axl91
    porta solo la console
  6. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ho confuso non bisogna portare il pad porta solo la console, ma per essere sicuri porta tutto.
  7. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Porta tutto..cmq se e' una 60Gb non credo te la riparino(a me nn l'hanno riparata)ma te la sostituiscono con una PS3 odierna ovvero un modello da 80GB....fatti furbo!o fai storie per fartela aggiustare oppure gli dici ke a parita' di valore tu vuoi il modello da 160GB perke il modello da 60GB e' fuori produzione e costava parekkio.Il negoziante fara' storie e ti dira' ke hai speso 599€ all'epoca e ke adesso il valore e' sceso...tu rispondi ke nn te la sta cambiando con una ps3 identica ma con un altro modello quindi il discorso non sussiste e devono fare CIO' KE DICI o minacciali di kiamare la guardia di finanza o qualsiasi ente a favore del consumatore tipo anke la polizia postale...
  8. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ok ramone faccio come dici tu,ma siccome a me il lettore memory card e 4 usb mi servono io volevo indietro la mia ps3 di 60GB,poi ho notato ora che fa' si accende,luce gialla e subito dopo luce rossa,e lo stesso problema di prima vero?
  9. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    sisi...lo stesso problema ke ebbi io...spero ke ti riparino la tua 60GB
  10. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    grazie ramone,speriamo davvero...
  11. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ho un grosso problema raga e non so come devo fare... Ora vi spiego tutto, ieri volevo rivedermi un film in blu-ray che da poco ho comprato, avvio il film, esce dalla xmb, schermata nera e nulla... si pianta si.. si ferma e non va avanti... spengo dal bottone posteriore la console, riavvio e mi esce una scritta con scritto che stavano per essere ripristinati dei file (ora nn ricordo esattamente cosa vi era scritto, ma suppomgo erano qualcosa su sistema). finisce il completamento (1 min più o meno) e dopo provo a riavviare quel film di prima e nulla... si pianta... si blocca dopo il logo PS3. spengo da dietro, riavvio e la console si riaccende senza problema ma ora non avvia nessuna applicazione installata, comprese demo che avevo installato, nessun film in blu-ray, nessun DVD, e nessun gioco... dopo il logo ps3 si blocca... Non capisco cosa ce che non va.. problema del lettore non è dato ke cmq anche sulle demo installate mi da lo stesso problema e il lettore blu-ray non fa nessun rumore strano.. io suppongo che sia un bug dovuto al firmware 2.70 che ho installato gia da un sacco di tempo. Io ho un PS3 60GB, mai avuto problemi, ha sempre fatto il suo lavoro in modo eccellente...
    Mi sento avvolito, da un giorno all'altro non mi avvia più nulla... eppure la xmb, e tutto cio che vi è in essa (il browser, etc..) funzionano benissimo.. come devo fare? che devo fare? avevo pensato di resettare il firmware d'accapo ma nn so se si puo fare ce solo di ripristinare tutto.. (ho gia provato a ripristinare le impostazioni ma nulla da fare)
    Raga spero solo di non dover portare in assistenza la mia amata ps3.. datemi una mano, grazie mille!!
    Ultima modifica: 13 Aprile 2009
  12. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ciao non so se ti posso aiutare ma vediamo,a un mio amico non gli partiva piu' nessun gioco,sia installato che su Blu ray,lui ha formattato l'hdd e la play gli ha rifunzionato di nuovo,prova a formattare l'hdd,salvati i dati piu' importanti e fai formatta,puo' essere che e un problema dell'hdd.spero ti sia stato utile,altrimenti forse la devi portare in assistenza,spero di no,visto che sto portando anche la mia amata ps3 60GB.
    Ultima modifica: 14 Aprile 2009
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Portala in assistenza, fai prima.;)
  14. Il Re Di PES6

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    PSN Tag:
    axl91
    prova a fare come ha detto rosario , formatta l'hdd e vedi se ti da problemi altrimenti l'unica soluzione è portarla in assistenza ;)
  15. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ok grazie raga proverò, anche perchè non ha mai avuto problemi la mia ps3.... e non penso proprio che uqalche componente interno sia andato.. suppongo sia tutta una questione di software e non di hardware
  16. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A parte la formattazione dell'hd, esiste un recovery del SO. Io tenterei.
  17. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ragazzi formattando sembra andare tutto bn e funzionare di nuovo tutto alla perfezione... ma mi interessa.. cm si fa un recovery del SO?
  18. fraccozzo

fraccozzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve foro, non so se potrete aiutarmi, in ogni caso chiedo a voi il mio caso..

Facevo qualche partita con pes 2009 con la mia ps3 da 40gb e all'improvviso mi si spegne e mi lampeggia la spia di accensione rossa...

ho provato a spegnerla e a riavviarla ma niente, sempre il solito problema...Inizialmente sembra partire dai lead ma poi la spia ritorna rossa lampeggiante..

Come dovrei comportarmi..???

Grazie
  19. Il Re Di PES6

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    PSN Tag:
    axl91
    mi dispiace dirtelo ma devi portarla in assistenza.....condoglianze:cry:
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Sicuramente ti si accende il led giallo per mezzo secondo. Solito problema del YDOL che piano piano sta diventando più diffuso dei lettori guasti.