1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. Procione86

    Procione86 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    casa mia
    Ciao a tutti. Ho un grosso problema con la ps3 slim
    Da aprile ha iniziato a fare le bizze nel senso che giocando a fifa12 i comandi era sballati, nel senso che se anche non toccavo determinati tasti la ps3 recepiva questo comando e lo riproponeva in game. La prima cosa che ho pensato è stata che fosse un problema di rete perchè mi capitava giocando online. Poi in estate non ho giocato + e il problema si è ripresentato con fifa13. A questo punto ho pensato fosse un problema di joypad cosí ne ho preso uno nuovo originale. Appena collegato stessa cosa. A questo punto ho iniziato a valutare le + disparate ipotesi e ho fatto varie prove. Ripensando ancora che fosse un problema di rete ho portato la ps3 a casa della mia ragazza ma il problema era lo stesso.
    Cosí ho fatto altri tentativi. Ho provato a giocare con il pad (quello nuovo) attaccato via usb, sia ad una entrata sia all'altra, ma nulla. Giocando offline a fifa13 stessa cosa, la ps3 riceve comandi che io non do. Ho provato con altri giochi (uncharted 2, little big planet 2) idem. Da qualche giorno a questa parte lo fa anche nella xmb. Ho fatto questa prova: accendo la ps3 con il suo tasto, appena accendo il joypad impazzisce..inizia a scorrere nei menu della xmb ecc. Insomma non è + utilizzabile. Credete che sia un problema di scheda bluetooth che scazza appena accendo il pad? E perchè lo fa anche se lo collego via usb?
    La ps3 non è in garanzia e per ripararla la sony mi ha chiesto 150€. Ovviamente in tal caso ne prendo una nuova. Dite che è irrisolvibile se non con una nuova ps3?
    Grazie mille
  2. slish76

    slish76 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, ma forse il tuo caso è leggermente diverso no?
    Come scrivevo, io ho capito che il contenuto del disco viene criptato in base al seriale della console, pertanto se tu hai dovuto proprio cambiare console recuperare i dati dal vecchio disco credo sia definitivamente impossibile.
    Nel mio caso invece la console è la stessa, il disco è diverso; prenderei in qualche modo i dati del vecchio disco per trasferirli sul nuovo... se sapessi come fare.
    Poi magari non c'ho capito niente ed è impossibile farlo pure nel mio caso
  3. slish76

    slish76 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai per caso qualche altro dispositivo bluetooth acceso in casa o qualche segnale che disturba?
    Potrebbe essere un'interferenza radio...
  4. Procione86

    Procione86 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    casa mia
    ciao grazie per avermi risposto. no non ho altri dispositivi..la cosa anche io pensavo fosse quella ma ho portato la ps3 a casa di amici e fa la stessa cosa. inoltre manco con il cavo usb funzionano, vanno sempre per fatti loro appena li accendo. cosa può essere?
  5. slish76

    slish76 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi pare che comunque anche se collegati via usb funzionino via bluetooth, quindi se si può escludere qualsiasi disturbo radio (a meno che non sia il celluare stesso che ti sarai portato a casa dei tuoi amici , lol) forse potrebbe essere proprio qualcosa che non va nella scheda madre della ps3 come dici tu (la mia è solo un'ipotesi non sono un elettrotecnico)
  6. Procione86

    Procione86 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    casa mia
    no anche con il cavetto usb non funziona...nel senso che scorre da solo tra i menu. h riprovato con il cellulare spento e in un'altra stanza ma nada
  7. mrcrowley

    mrcrowley Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Ragazzi ... temo che anche la mia FAT se ne sia andata ...
    Dal verde, passa x una frazione di secondo sul giallo, e poi subito rosso lampeggiante con vari bip.
    Non mi permette neanche di entrare nel recovery, ma fà sempre come sopra.
    Che dire ... l'ho usata anche davvero poco.
    Posso farle il funerale ??
  8. mrcrowley

    mrcrowley Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Da quello che ho letto in giro sembrerebbe una caso di YLOD.
    Però ho letto anche di qualcuno che consiglia di mettere la pasta termica nuova per ripararla.
    Mi conviene provare a fare questo lavoro, oppure cerco una qualche promo con ritiro del vecchio per prendere una slim nuova ??
    Considerate che dentro ho poco. Solo qualche gioco scaricato (un paio pagati) da PSN, e diversi canzoni acquistate su Singstar Online.
    Saluti a tutti.
  9. Procione86

    Procione86 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    casa mia
    Se non erro gamestop le ritira rotte ma te la valuta una miseria
  10. mrcrowley

    mrcrowley Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Miseria tipo ??
    E funzionante invece ??
    Quindi varrebbe la pena di provare il sistema della pasta ???
  11. mrcrowley

    mrcrowley Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    incredibileeeee !!!
    Ho provato a mandare aria calda x 15' dalle feritoie posteriori e poi dopo 20' aria fredda eee ........... miracolooo !!!
    Si è ripresaaaa !!!!!
    Non ci possooo credeeereeeee !!!
    C'è un video su YouTub dove viene spiegato ... bisogna prima togliere l'hd.
    Chissa x quanto durerà ancora.
  12. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Backuppa quello che puoi perché non durerà.
  13. mrcrowley

    mrcrowley Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Si infatti. Immaginavo.
    come detto, non ho molto da salvare.
    spero si possa backup pare singstar e le sue canzoni acquistate.
    cmq converrebbe fare subito la permuta.
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il materiale che compri dallo store puoi recuperarlo riscaricandolo.
  15. mrcrowley

    mrcrowley Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Ma anche quei giochi scaricati gratis con codice promozionale ??
    Come ho fatto io per Singstar.
  16. 5im0n383

    5im0n383 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ho un grsso problema con la play FAT
    Allora si accende funziona direi anche regolarmente pero quando accedo ad un gioco sia su disco che su hd sullo schermo compare una riga vi posto le foto cosi capirete meglio...

    Nel menu della XMB [​IMG]

    Dopo essere entrato in un gioco [​IMG]

    Vi prego aiutatemi ..... :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:
  17. Marco996

    Marco996 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragà sto bestemmiando ogni santo ho il calendario in mano e li sto elencando uno ad uno ho la ps3 con il YLOD, oggi vado a riaggenderla dopo 2 settimane di nulla e mentre stavo per cercare una partita su CoD Boom si spenge, dal led verde diventa giallo e poi rosso lampegiante, mi era già successo ma dopo aveva ricomposto (non so se è questa la parola che usa) il file-system non era più successo ora però è completamente morta, ho una ps3 fat 40gb ormai fuori garanzia, e non ho il money per farmene un altra avete qualche soluzione o comunque potete dirmi qualè il motivo di questo YLOD? HDD morto? Ventole bruciate? Dove risolvere il più in fretta possibile stanno per uscire i DLC di Skyrim D:
  18. akuno

    akuno Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pompei (NA)
    Provo a chiedere aiuto qui anche se il mio problema può essere complicato da risolvere.
    In pratica l'altro ieri ho sostituito la pasta termica della ps3 smontandola per la prima volta da solo con l'aiuto di alcune guide. Quando però l'ho rimontata accendendo l'alimentazione dietro si accendeva il led rosso ma la ps3 al touch non partiva, stessa cosa con il joypad. Stamattina l'ho smontata e rimontata di nuovo pensando di aver sbagliato qualcosa ma non ho trovato nulla di strano e la play da ovviamente lo stesso problema.
    Il problema che non si accenda con il joypad potrebbe essere dovuto al fatto che essendosi smontata la console ha "perso" la memoria del controller, ma riguardo il touch? Potrebbe essersi rotto, oppure? E' molto delicata quella parte? Purtroppo in quel momento che la smontavo un mio cuginetto di qualche anno si è seduto sopra la parte superiore del box, dove appunto c'è anche il touch (non vi dico le urla xD).
    Consigli? :s ero così contento di essere riuscito a cambiare la pasta e sistemare tutto :(
  19. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Collega il joypad tramite usb e vedi se si accende.
  20. akuno

    akuno Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pompei (NA)
    Ovviamente ci ho provato, ma niente da fare :\