1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    persa per persa ti conviene provare...
    martedì dovrebbero prestarmi la pistola poi provo a ripararla giusto per salvare i file
    intanto ne ho prasa una nuova.
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Di nulla, ci mancherebbe. Per quanto riguarda la durata, come ho sottolineato altre volte il problema dell'YLOD potrebbe e ripeto potrebbe essere dovuto anche solo al deterioramento del materiale termoconduttivo utilizzato per accoppiare i processori ai dissipatori (esiste un algoritmo di controllo dell'aumento di temperatura dei processori che, in caso di innalzamento progressivo decreta in genere il blocco della console per motivi termici - "overheating-surriscaldamento" - ovvero il led rosso lampeggiante SENZA led giallo, oppure repentino invece può benissimo decretare un "hardware failure" che porta al famigerato YLOD ma la causa potrebbe essere comune ad entrambi i casi, solo più marcata inefficienza nel secondo), nel qual caso se si interviene come si deve in teoria si dovrebbe allungare la vita della console fino al prossimo inevitabile deterioramento della pasta termica, c'è da dire che se si provvede alla "lappatura", eseguita in modo ovviamente perfetto, dei dissipatori in quel caso una console diventa, almeno da quel punto di vista, quasi "immortale", eccezion fatta per l'ottica o per altri componenti che potrebbero "esaurirsi", come ad esempio alcuni condensatori i quali sono soggetti ad avere una vita abbastanza ben definita.
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se non mi ricordo male avevo postato come esempio dei video sul tubo di un tipo "abbastanza" preciso, non mi ricordo se ne parli o se ne abbia gia parlato io, ricordati solo che, in particolar modo se dovessi usare del flussante, il getto deve essere caldo ma non paricolarmente intenso per diminuire la possibilità che si vadano a creare dei corti sulle massette di stagno, un getto troppo caldo e troppo intenso potrebbe far si che si andassero a legare assieme con risultato un bel filo di fumo o quantomeno l'insuccesso completo dell'operazione. Ti consiglio prima di effettuare solo la prova di sostituzione della pasta termica ed una buona pulizia e di procedere oltre solo nel caso non avessi risultati in questo modo.
  4. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Ho provato a sostituire solo la pasta termica, senza scaldare nulla, rimontato tutto ma niente da fare...
  5. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Quindi secondo te se l'operazione della pasta è stata fatta nel migliore dei modi la console potrebbe avere ancora un bel pò di tempo da vivere!?
    :pret3n:
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Beh, se è ripartita solo grazie a quello decisamente si.

Io ho una 60GB che ha ormai più di cinque anni, dopo due (appena scaduta la garanzia) gli ho fatto un po' di manutenzione approfondita compresa la sostituzione della pasta termica con una di ottima qualità e per il resto funziona ancora perfettamente. Ho dovuto, ebbene si, cambiare un paio di ottiche ma a parte questo tutto perfetto, significa che l'ho presa in tempo e, se la tua, come sembra, è stata presa in tempo ed il lavoro è stato fatto bene, in teoria dovrebbe funzionare correttamente ancora a lungo.
  7. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Oggi son riuscito a rianimare la ps3 defunta, al primo tentativo non avevo usato il procedimento con la pistola termica e forse avevo messo troppa pasta termica, ma ora funziona! avevo provato anche con il phon (asciugacapelli) a scaldare da fuori senza smontare, come si vede in molti video sul tubo, beh, non fatelo! non serve a nulla, anzi facendo così farete evaporare e sparpagliare in giro per la piastra madre la pasta termica che c'è sui processori! cmq grazie per le risposte e per la tua guida, anche se poi ho seguito molto una guida con molte foto fatte passo a passo, l'ho sistemata in un ora e mezza (smontato pulito scaldato rimesso pasta e rimontato) e ho speso meno di 10 euro, la pistola termica ce l'avevo già... ho solo comprato il pennellino di peli di bue e la pasta.
  8. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Oh dio, presa in tempo non so fino a che punto...
    L'unico "fastidio" dopo quasi 5 anni di onorato servizio è stato questo. Si è spenta di colpo una sera led giallo e poi rosso lampeggio.
    Riparata con la pasta si è riaccesa come niente fosse..

Aggiungo che dalla scorsa settimana non ho ancora giocato,ho provato solo a cercare di copiare i dati di gioco.

Forse era meglio qualche ora di gioco per far indurire per bene la pasta?!
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Spero tanto non ce ne sia rimasto uno dove non dovrebbe.

A meno che tu non abbia messo metallo liquido direi proprio di no.
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Scalda più un pelo di bue che una coppia di fig....hemmm.. :asd:
  11. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    ah ah ah... ma perchè? il pennellino di bue non andava bene per pulire la piastra madre? l'ho usato per togliere la polvere, c'erano molti batuffolini di polvere sparsi, ho solo pulito tutto... il mio amico che mi ha aiutato a resuscitare la mia, ha fatto lo stesso lavoro sulla sua (sempre fat 60) che pur non avendo l'ylod ha preferito prevenire, e funziona come prima!
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Fiuuuu!!

Per un attimo ho pensato che l'avessi usato per stendere la termica...:rotfl:

Avevo frainteso per associazione di idee grazie a "il pennellino e la pasta" ...:asd: e ti posso assicurare che, se ti rimane un pelo tra dissi ed rsx, quanto prima te ne accorgi... :D
  13. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    La Pasta termica evapora???

agliaiai.........
  14. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    ma... ti pare?! se ti ho detto che ho seguito la tua guida più un altra, ti pare che stendevo la pasta col pennello? sì, per un processore grande ci vuole un pennello grande, cinghiale!:rotfl::rotfl::rotfl: cmq sia il sistema col phon senza smontare è una cazzata, mi ha fatto solo andar via la pasta che avevo messo al primo tentativo, quando non avevo fatto il procedimento con la pistola termica sui processori...

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  15. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Pensavo di mettere sotto la play due pezzetti di legno in modo da tenerla sollevata dal tavolo su cui è appoggiata, faccio male?

Così dovrebbe soffrire un pò meno del calore che genera,perchè toccando il tavolo dopo un paio di ore di gioco è parecchio caldo...
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Assolutamente no, non faresti affatto male, gli estremi riescono anche a tagliare un pezzo di fondo sostituendolo con della retina, ma già tenerla sollevata qualcosina fa, una buon compromesso sarebbe uno di quei supporti ventilati per notebook.
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Metodo usato ?
  19. spily74

spily74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    ho una ps3 40gb fat e ho forzatamente fatto uscire il disco che non voleva + uscire (ho premuto eject e l'interruttore dietro la console),ma ora la ps3 non prende + i dischi....
    cosa posso fare?
    grazie
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    il tuo ;D