1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Benissimo! L'unico salvataggio che ho potuto recuperare su chiavetta è stato quello di GT5... :boxed:

Mesi e mesi di Demons Souls, Red Ded, GTA, Mortal K, Street F IV, Metal Gear, Killzone, Pes, Assassins, andati persi perchè posibile copiarli solo nel Psn +

Cmq tutto questo non sarebbe stato possibile salvarlo nemmeno con un backup giusto??

Ma se io lascio la play spenta per un periodo lungo,mettiamo 2 mesi, il procedimento fatto con la pasta dovrebbe "esaurirsi" con il tempo o con l'uso della console??
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2012
  2. nbpackman

nbpackman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga ieri giocavo a mw2 cn il wirlwss e qnd andavo multigiocatore tornava al menu iniziale della play,xò qnd staccavo il wirless giocavo normalmente la campagna e le operazioni speciali...
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @andre
    Se hai intenzione ci comprare una nuova ps3, risolvi facendo il trasferimento dati via ethernet; copia tutto senza problemi.
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Beh, puoi sempre provarlo il PSN+ (adesso SEN+ hihihi) non trovi ?

Comunque se il tuo era solo un problema di surriscaldamento che non è mai arrivato a danneggiare le saldature e se hai sostituito la pasta in modo corretto e con della roba buona potresti anche essere a posto così...
  5. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Si l'intenzione è quella di comperare una nuova ps3...

Ma mi sembra che anche con lo scambio tra le 2 console i contenuti dei giochi protetti da copyright non vengono trasferiti.. mi sembra di aver letto così!

Adesso è un bel dilemma...

Comperare una nuova console e trasferirci i dati dalla vecchia e poi magari quest'ultima mi dura ancora un bel pò...
    E quindi spreco inutile di soldi.. :???:

Oppure fare un mini abbonamento al psn+ con relativo backup dei contenuti di gioco e poi giocare fino all'ultimo respiro della mia 60gb.. :???:

La pasta termica che ho usato è della Artic
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2012
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Vai tranquillo! Se fai il trasferimento dati via ethernet passa TUTTO. Già fatto tra 60 e slim.
    I dati protetti vengono SPOSTATI non COPIATI.
  7. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    la mia ultimamente sta male... non mi lancia piu ffxiii-2, gli altri giochi sembrano funzionare... devo finire di controllare, ogni gioco che ci infilo mi scarica aggiornamenti -_-
    con ff xiii-2 mi da l'errore 80010514.

l'ho presa il 29/10/10, e non l'ho usata molto anche dopo che l'ho presa... ora sara' stata ferma 4-5 mesi.
    provo col recovery ?
    :pret3n:

Edit:

ultimamente 2 volte mi e capitato anche di sentire dei rumori strazianti provenire dalla console, come se gli aghi del HD rigassero i piatti..
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2012
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    la mia è schiattata oggi, dopo 4 anni e 4 mesi di onorato servizio( garanzia scaduta il 6/10/11 -_- ).
    adesso non so cosa fare, la prendo nuova o vado di assistenza? quanto costa ripararla?
    vorrei fare il backup ma mi pare di capire che se non l'accendo non se ne fa nulla.
    un sistema per portare tutto su pc e poi spostare sulla nuova? ovviamente mi interessano anche i dati protetti.
    ah si tratta di led giallo...
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    We Stopa, la riparazione tramite assistenza mi pare costi sui 180 €, e ti ritroverai con una rigenerata, a meno che tu non chieda che ti venga resa la tua, ed in quel caso aspetterai parecchio tempo. Se vuoi salvare i tuoi dati l'unico modo è farla ripartire, puoi provare il fai da te cambiando la pasta termica, per poi fare il trasferimento dei dati sulla nuova col cavo ethernet in modo da trasferire tutto senza blocchi, l'unico modo che ti passa i dati al 100% è questo ;)
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ciao ciccio, grazie per la risposta ;).
    a questo punto prendo la nuova e provo a riparare ugualmente la mia.
    mi sembra di aver letto da qualche parte che gs ritira le ps3 rotte per 60 euro, ma lo fa anche se la apro?
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Io direi che trasferire tutto su PSN+ costa meno di base e da sempre la possibilità di recuperare il tutto da qualunque console anche se poi questa gli dovesse tirare le cuoia mentre se trasferisce tutto su una nuova console e basta in primis spende inizialmente di più, in secondo luogo se la nuova dovesse saltare in aria garanzia o meno dal punto di vista dei dati sarebbe punto e accapo, terza ragione un trasferimento completo di dati è più pesante di un upload solo della parte che andrebbe caricata su PSN+ perchè comprende TUTTO quello che è presente sull'hdd della console, ovvero più lungo, più stancante per la console e quindi più a rischio.

Prova quello che vuoi ma penso sia il disco, a me lo aveva fatto già con il XIII lo stesso effetto, leggeva tutto tranne quello e ad un'analisi più approfondita è uscito che era il disco a presentare anzichè una spirale continua come delle linee ondulate al posto della traccia, come se si fosse "sciolta" la traccia dati, un altro dei motivi per cui ritengo i due ultimi FF delle porcherie anche a livello "fisico" oltre che concettuale e nulla mi distoglie dall'ipotizzare che potrebbero aver mescolato alla release una partita di copie ad "orologeria", ovvero prodotte (i composti usati hanno base organica) per cedere dopo un certo periodo di tempo spingendo i possessori al riacquisto onde aumentare le vendite totali.

4 anni e 4 mesi non coincide perfetamente con la scadenza della garanzia che hai citato ma questo nulla toglie al fatto che i dati non siano spostabili a console spenta o meglio che non siano trasferibili ne recuperabili se non a console accesa, se hai tempo (parecchio tempo) vai di assistenza e chiedi che ti restituiscano la tua, altrimenti i dati "vavavouma".
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    avevo l'estensione mw a 4 anni.
    per l'assistenza non sono molto convinto, 180 euro mi sembrano troppi considerando che è destinata a morire nuovamente.
    poi ho avuto una bruttissima esperienza, anche se indiretta, con la sony. ps3 sostituita 5 volte in 6 mesi prima di ottenerne una nuova in garanzia -_-
  13. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    ty. e quello che ho pensato da subito, che fosse un problema del disco appena ho notato che tutti gli altri giochi andavano...
    3-4 giorni fa me lo lanciava dopo una 20 di tentativi, ieri invece e andato per 2 volte alla prima.
    quindi per ora non faccio niete, anche se dopo passo dal rivenditore e gli faccio presente il problema.
  14. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67

Infatti penso proprio che farò così. :cheers:

Abbonamento al psn+, salvataggio on-line dei dati di gioco, sfruttamento della ps3 fino all'ultimo respiro.

Ma una volta scaduti i 3 mesi di abbonamento al plus i miei dati salvati rimangono oppure me li cancellano?? :???:
  15. Speedfoot90

Speedfoot90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ragazzi ho comprato uncharted 3 a novembre quando è uscito, ma da quando ho aggiornato la mia ps3 al 4.00 mi fa uno strano ticchettio e non mi legge uncharted, praticamente accendo la ps3 metto il cd e non me lo legge, per farlo partire devo inserire un altro gioco, giocarci per un pò e poi inserire uncharted, ho sentito su internet che altri hanno questo problema, cosa sarà mai? ho una ps3 slim 120 GB
  16. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    ciao, la mia ps3 è appena morta, ovvero mentre giocavo a gt5 si è spenta, led rosso lampeggiante, se provo ad accenderla fa 2 bip led rosso poi verde ma subito giallo, dopo di che torna rosso e lampeggia... credo sia l'ylod! è una fat 60gb (ma con hd da 320, messo da me un anno fa) comprata pochi mesi dopo l'uscita della ps3, cosa mi consigliate di fare? non viene manco più fuori il disco!
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Comprarne una nuova sicuramente da più garanzie, permane il problema dei dati ma anche se riuscissi a riavere la tua dall'assistenza non saresti il primo a trovartela formattata e quindi senza dati, ergo punto e accapo. Se non hai mai fatto dei backup in passato mi spiace ma ti devi scordare i dati che avevi su quella, per il futuro un backup programmato dei dati oppure un abbonamento al famigerato PSN+ purtroppo "are the only way".

Ti dirò, sulla mia debug il disco del XIII nonostante presenti le succitate apparenti deformazioni estetiche peraltro gira perfettamente, se avessi una FAT potresti comunque fare una prova per vedere che non sia il software di sistema danneggiato, nel caso di una slim non penso proprio che si possa più sostituire l'hdd e quindi non rimarrebbe altro che un reset totale della console, cosa peraltro improponibile se avessi parecchio materiale su disco.

In "teoria" dovrebbero comunque conservarti il materiale caricato sull'account anche se non fosse raggiungibile in assenza di un rinnovo dell'abbonamento, dico questo perchè per il poco che sto usando la console ultimamente non ho mai sentito la necessità di sperimentare il PSN+, meglio se te lo potesse confermare qualcun'altro.

Di già che sei al 4.00 provare il 4.11 a questo punto mi sembra l'unica soluzione plausibile nel caso fosse un problema di firmware, altrimenti occorrerà aspettare una patch per il gioco (immagino che tu stia parlando del 3) ma tieni presente che la mia è solo un'ipotesi basata sulla logica visto che non sto seguendo un gran che la situazione.
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Difatti lo è quello che viene definito YLOD. Essendo una FAT una certa qual possibilità che, staccando il cavo, spegnendo l'iterruttore, manenendo premuto il tasto eject, ricollegando il cavo, e riaccendendo l'interruttore (sempre mantenendo premuto il tasto eject), ti possa cacciare fuori il disco esiste, magari riprovando qualche volta. In alternativa ci sono solo l'assistenza ufficiale, lo smontaggio fisico del lettore per recuperare il disco oppure l'intervento di rianimazione manuale che ho proposto io in una guida abbastanza dettagliata di cui dovresti trovare il link qualche post più indietro oppure cercando "PS3 ultima spiaggia" con la funzione "cerca".
  19. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    sì ho letto un po' la tua guida, davvero ben fatta, ma non credo di essere in grado di far una roba del genere, ma la mia domanda è: quanto può ancora durare una volta riparata? ora provo a far uscire il disco, grazie per la risposta!
  20. Speedfoot90

Speedfoot90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Si ho aggiornato ma niente :(