1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. tin9429

tin9429 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate sono nuovo del forum...
    i demo e i video scaricati mi vanno.
    ma la mia play3 quando ci metto un cd, dvd, gioco o qualcosaltro sta li a caricare e caricare e caricare... ma non smette ma, xk? cosa posso fare in proposito? ho gia resettato il disco rigido e tutti dati ma non va
  2. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Sarà partito il lettore.... Ti toccherà mandarla in assistenza... Occhio a tenere lo scontrino!!!
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mi sà che è partito il lettore, portala in assistenza.
  4. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    senza mi sa... e' andato il lettore... stessa cosa è successa ad un mio amico :(
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ieri ho visto la 60gb di un mio amico col famigerato problema del YLOD (piuttosto comune vedo).
    Mentre giocava si è spenta (l'aveva fatto qualche altra volta) e non è più ripartita. Si accende, led giallo per mezzo secondo, 3 beep con e si spegne con led rosso lampeggiante.
    Ho letto che potrebbe essere l'hd, ma anche altro, cmq è in garanzia.

Questo è il video...
    http://www.youtube.com/watch?v=JKJZG7h66g4
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  6. Mikele Sagitter

Mikele Sagitter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.
    Oggi ho scaricato 3 paccchetti dal ps store: yoda x soul calibour, un pacchetto di costumi per street fighter e la modalità versus per resident evil 3.

Dopodicchè la ps3 si riavvia nel bel mezzo di un gioco e il led rosso comincia a lampeggiare. se tocco il tasto start il led rosso smette di lampeggiare e diventa fisso, come quando la console è spenta. Se lo ritocco si accende.
  7. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ciao a tutti,ieri sera mentre stavo giocando a fifa09 la mia ps3 si e spenta di colpo e il led rosso continuava a lampeggiare finche quando ho prenuto il tasto accenssione a smesso.per fortuna il cd sono riuscito a farlo uscire ma ora il fatto che si e danneggiato anche l'hdd,cerco di ripristinarla ma la ps3 si spegne.mi potete aiutare??
  8. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Come già detto nel thread precedente prova a fare l'hard reset, e se ancora non dovesse funzionare l'assistenza è l'unica spiaggia. Per qualunque cosa non esitare a chiedere;)
  9. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ragazzi grazie dell'aiuto ma credo che sia partita la resistenza,perche' l'hdd e stato ripristinato,ma niente da fare,ho provato ad accenderla senza hdd,lo fatto ma si spegne lo stesso.grazie a tutti.ultima domanda,quanto ci vorra per ridarmela e quanto mi viene a costare visto che e fuori garanzia?
  10. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il tempo che l'assistenza impiega a ridarti la consola varia a secondo del modello che tu possiedi, se possiedi una 40-80GB ci vorranno circa 2 settimane se possiedi una 60GB allora dovrai aspettare un pò più a lungo circa un mese un mese e mezzo. Per quando riguarda la garanzia accertati bene di esserne fuori, i beni elettronici secondo la legge italiana godono di 2 anni di garanzia: 1 anno concesso dalla casa produttrice del bene, in questo caso sony, ed un ulteriore anno dal rivenditore dove tu hai acquistato la console. Quindi saresti fuori garanzia solo se hai acquistato una PS3 60GB da più di 2 anni. Il costo di riparazione per una console fuori garanzia si attesta sui 250€ ed è un prezzo standard.
  11. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Come vuoi che funzioni senza HDD?
  12. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Preciso delle cose...la nuova assistenza SONY e' molto piu' veloce della vekkia...in una settimana o poco piu' ti ridanno la tua PS3 (se era 40/80GB) e 2-3 settimane per una 60GB....poi per la riparazione di una 60Gb o di una ps3 fuori garanzia il prezzo FISSO e' di 199€...lo so perke' ho telefonato qualke settimana fa' al centro assistenza SONY di Formia...
  13. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ragazzi grazie per i consigli,la ps3 e una 60Gb,comprata il 27/07/2007,io lo comprata a palermo da grande migliore,se la porto dal negozio ho un'altro anno di garanzia?
  14. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    La PS3 senza HDD non funziona ma non dovrebbe spegnersi, penso inoltre che ha già provato a far partire la console con l'HDD ed aver effettuato l'hard reset. Quest'ultimo è importantissimo perchè con l'hard reset risolvi tutti i problemi che riguardano firmware o altri problemi relativi al softwere, informaci se hai effettuato l'hard reset ed hai ripristinato la console attraverso il recovery menu. Ecco quarda questo video, è un tutorial per entrare nel recovery menu.
    Fino al 27/07/09 sei ancora in garanzia.
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Sei ancora dentro la garanzia.
  16. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    grazie a tutti,mi avete sollevato molto,percio' la devo portare dal negozio?

Rosario92 ha aggiunto 1 Minuti e 12 Secondi più tardi...

come dice dadb ho provato anche con l'hdd resettato ma si spegne ugualmente,vediamo cosa dicono.grazie a tutti.
  17. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Si la devi portare al negozio, e ricordati molto spesso i negozianti trovano delle scuse per non riparare la console, stai attento soprattutto se ti dicono di rivolgerti all'assistenza sony, perchè l'assistenza sony come detto prima copre solo il primo anno il secondo anno di garanzia spetta al negoziante;)
  18. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    grazie dadb per il consiglio,staro' molto attento,una cosa,i dati dell'hdd andranno persi?e il mio account ps3 anche verra' perso?grazie mille a tutti!!
  19. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    L'account non lo perderai, basta che ricordi i dati d'accesso (email e password).

I dati devi vedere se riesci a recuperarli, ma non penso visto il problema che hai avuto.
  20. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ok ora vedo che posso fare.

Rosario92 ha aggiunto 4 Minuti e 50 Secondi più tardi...

ragazzi una cosa,la ps3 dal negozio la devo portare con scatola e tutto o solo la ps3?perche' alcune cose della scatola non ci sono piu'.