1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Serio] Libertà

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 4 Febbraio 2011.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    secondo me il concetto : "libertà è fare quello che mi pare" è superficiale...

mi sento come lontano dalla vera definizione.
  2. Buffon92

Buffon92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2011
  3. luis27409

luis27409 Guest

Te lo dico io che cos e la liberta.......liberta e non doversi sorbire 24 h al giorno i delitti di Avetrana piuttosto di Garlasco.......non doversi sorbire le canzoni che vogliono farci ascoltare alla radio.......sentirsi dire che cosa va di moda quest anno........andare in giro come si vuole senza essere criticato per come sei vestito per i piercing o per i capelli.....questa sarebbe freedom.......purtroppo pero siamo degli schiavi e piu andremo avanti peggio sara.......
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    nessuno ti impone una moda piuttosto che un tipo di musica da ascoltare.. tu sei libero di vestirti come vuoi (entro i limiti della decenza :asd:) e ascoltare la musica che vuoi.. per fortuna queste sono cose che abbiamo ancora il potere di decidere.
  5. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    mi hai tolto le parole di bocca
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    non credo la libertà intesa come assenza di regole possa esistere.. sarebbe come liberarsi da una prigione nel deserto.. saremmo liberi ma moriremo.. se un giorno tutti i medici smettessero di lavorare invocando la loro libertà sarebbe un disastro :)

che poi l'anarchia in teoria sarebbe l'assenza del governo con il popolo che prende le decisioni di comune accordo in una direzione unica.. il che comporterebbe alla fin fine la violazione della volontà di qualcuno e di conseguenza della sua libertà di scegliere..

alla base della libertà ci deve essere una presa di responsabilità.. io in qualità di berk posso anche evitare di andare a scuola, ubriacarmi tutte le sere, ammazzarmi di botte con chi mi pare ma devo comunque prendere le mie responsabilità e accettare le conseguenze..
    e per accettare le conseguenze non intendo andare in carcere o pagare multe.. significa essere coscienti di quello che si è fatto a se stessi ma sopratutto agli altri.. quando saremo tutti coscienti delle nostre azioni e avremo un forte responsabilità saremo liberi di fare quello che vogliamo senza leggi.. ma fino ad allora credo che un organo che mantenga l'ordine sia indispensabile..
    si vede che sto studiando socrate ah? :asd:
  7. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Io credo che l'umanità sia troppo sviluppata per concedersi la libertà, infatti essa rimane un lusso del mondo animale (che grazie all'uomo anche loro lo stanno perdendo) per ottenere la tanto amata libertà per come la vedo io dovremmo tornare indietro ai cavernicoli. Essendoci sviluppati non potremmo fare a meno di tutto quello che abbiamo creato che con la libertà non avremmo nemmeno immaginato di poter fare, infatti con la libertà chi avrebbe creato scuole, fabbriche etc. Certo questo vale in termini di libertà assoluta, ma io non la voglio, preferisco che mi sia vietato di ammazzare o dolere a terzi e che a loro sia vietato lo stesso, per me ti puoi pure drogare, ubriacare, uccidere basta che non intacchi la libertà altrui di fare altrettanto. Per me le regole ci vanno poiché la libertà assoluta sarebbe controproducente a meno che non si voglia vivere appunto come gli animali.
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2011
  8. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    fino a qualche anno fa per me la libertà era non dover alzarmi la mattina per andare a lavoro e non fare nulla tutto il giorno,varie scelte sbagliate mi ci hanno costretto per un pò di tempo a questa "libertà",all'inizio mi piaceva anche,ma poi ti rendi conto che stare sempre a zonzo senza una lira in tasca rinunciare a cene con gli amici e ad altri divertimenti perchè non potevo spendere i pochi soldi che avevo è tutto meno che libertà...adesso per fortuna ho uno stipendio fisso e anche se il lavoro mi impegna 6 giorni su 7 mi permette di avere una casa mia,i miei spazi e le mie passioni senza rendere conto a nessuno.
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    la libertà è anarchia.

il problema vero sta però nella gente, se gli lasci una mano si prendono metà corpo, neanche essere diplomatici e democratici aiuta determinata gente, purtroppo molti vanno tenuti sotto controllo e la tanto odiata dittatura (rossa o nera non fa differenza) delle volte ci vuole.. e ripeto purtroppo, le persone sono peggio delle bestie, completamente egoisti ed infinitamente ignoranti.
  10. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    e chi fissa i paletti della decenza?

le persone non sono peggio delle bestie, SONO bestie.
  11. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    il buonsenso
  12. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    liberi (appunto) di non averlo U_U

:asd:
  13. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    e chi fissa i paletti del buonsenso?
  14. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    e chi fissa i paletti a mat1ne?

:asd:
  15. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    mat1ne
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    i paletti li fissa la società in cui vivi.. tu hai lo stesso senso del pudore e della decenza che hanno tutti quelli che vivono in una società come la tua. perchè non vai in giro nudo d'estate? perchè anche tu come noi proveresti imbarazzo perchè anche tu hai ti imponi gli stessi paletti che ti impone il senso comune.
  17. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Ma perché tutti questi ragionamenti complessi? Libertà è poter fare quello che voglio fino a non danneggiare la società in cui mi trovo (persone, leggi, infrastrutture, eccetera...).

Inutile perdersi in complicati sofismi perché la libertà alla "Viva La Revolution!" non esiste ed è meglio così. Sarebbe assurdo pensare di vivere in una società civilizzata senza alcun recinto per le proprie azioni. Non sarebbe più una società civilizzata.
  18. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    la mia liberta inizia dove finisce quella degli altri, con questo non voglio dire che si puo fare tutto senza limiti, ma bisogna comunque rispettare delle regole per la convivenza
  19. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    be' ma non è la stessa cosa, uno non và in giro nudo proprio perchè, come hai detto tu, si imbarazzerebbe. mica perchè c'è lo vieta la società.........
    per esempio la maggior parte delle persone che conosco considerano indecenti le mie magliette con gesù crocifisso con il volto demoniaco, ma a me non me ne frega assolutamente nulla.....
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è che la società te lo vieta, ma la società in cui vivi ha creato il senso comune di dire che andare in giro nudi non è opportuno. e il senso comune cambia con il cambiare della società in cui ti trovi.