1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[THREAD DI SUPPORTO KillZone 2] Problemi? Dubbi? Domande? Posta qui!

Discussione in 'Killzone 2' iniziata da Ka., 18 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Tra le squadre dei tre gironi verranno ripescate le due terze classificate con il punteggio più elevato.
  2. FABER22

    FABER22 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    MGO: MizarOne
    Cosa che avendo il Girone C una squadra in meno... nn si capisce come farete a calcolare...
    visto che in quel girone c'erano meno punti in ballo...

    Ricapitolando credo che i i dubbi da chiarire siano questi:

    A: Partite a tavolino +3 (come da regolamento) o +4 come avete calcolato? E, magari, perchè?

    B: Partite a tavolino perse +0 o +1 come le sconfitte normali?

    C: Come si calcolano le migliori terze se in un girone ci sono meno squadre e quindi meno punti in ballo?
  3. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Per questo punto basta usare un metodo proporzionale e tutto va liscio... tranquillo perche sapranno quello che fanno!;)
  4. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Ripeto: chi vince a tavolino avrà 16 punti (4punti x 4round); chi perde avrà 0 punti a causa del fatto che non è stato sportivo.
    All'inizio il regolamento dava 3 punti a chi vinceva a tavolino, ma per dare una punizione + severa a chi non si presenta, i punti del vincitore sono diventati 16, come dice il regolamento
  5. FABER22

    FABER22 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    MGO: MizarOne
    Ah bè.... perdonami non sapevo che i regolamenti si facessero strada facendo.... bha!!??!?
  6. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    questo è il primo torneo di KZ2 ed è plausibile che x alcune cose ci se ne accorge dopo.. nn vedo quale sia il problema
    Ultima modifica: 9 Maggio 2009
  7. Matprogress

    Matprogress Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bologna
    Premesso che il torneo mi pare abbia lo scopo di divertirsi e incontrare gente anche per partite future tra clan diversi, vorrei dire la mia su alcune cose.
    A mio modesto parere le regole non vanno modificate dopo aver iniziato il torneo, così si mina la credibilità e lo spirito di lealtà della competizione.
    Noi della squadra Call of Death abbiamo giocato l'ultima partita con la serenità di chi, regolamento alla mano, pensava di essere già qualificato. Non dico che la squadra avversaria non abbia meritato la vittoria, ma il nostro atteggiamento agonistico era sicuramente influenzato dal fatto di essere tranquilli del risultato del girone.
    Questo non significa che pensiamo solo a passare il turno e basta.
    Lo dimostra il fatto che se andate a rivedere il tread dell'ultima partita noterete che i nostri avversari hanno risposto alla nostra sfida ben 3 giorni dopo, se pensavamo solo a vincere potevamo richiedere una vittoria a tavolino 5 minuti dopo la scadenza delle 48 ore.

    Scusate se ho scritto molto ma l'unico campo in cui si gioca con regole che non sono mai certe è la politica. Spero non vogliate ridurre un torneo di divertimento e passione per Kz2 con un teatrino di quelli che si vedono in tv.
  8. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    puoi assolutamente dire la tua.. abbiamo cambiato questa regola perchè molti non si sono presentati pensando che tanto davano solo 3 punti allo sfidante..

    ES. se io riconosco che tu sei piu forte e potresti vincermi 4 incontri, ottenendo cosi 16 punti, io nn mi presento cosi tu vinci a tavolino e invece di 16 punti ne avrai solo 3 ...

    nn so se ho reso l'idea.. invece dando 16 punti a chi vince a tavolino e 0 al perdente, chiunque si sentirà in dovere e non farà ragionamenti del genere per penalizzare l'avversario.

    I tornei servono per divertirsi, ragion x cui noi cerchiamo il piu possibile di rendere la vita impossibile a chi fa certi giochetti per arrivare dritti in finale
  9. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Ovviamente si terrà conto del fatto che il girone C avendo meno squadre ha di conseguenza meno punti a disposizione.
  10. Matprogress

    Matprogress Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bologna
    KA io questo lo capisco è sono d'accordo con te nel penalizzare chi non ha un comportamento leale.
    Ma permettimi di farti notare che per risolvere equamente questo problema bisognava a mio avviso levare i 4 punti parziali a round con 3 punti in caso di vittoria complessiva, 1 punto per il pareggio e 0 per la sconfitta.
    Dico equamente perchè quello che è successo a noi che siamo gli unici del girone ad aver disputato tutti e tre gli incontri e che alla fine considerando la somma dei parziali probabilemente siamo fuori nonostante abbiamo la stessa situazione della squadra che ci precede. Solo che loro hanno vinto un partita a tavolino e quindi hanno preso il massimo punteggio.
    Con questo non aggiungo altro, anche perchè non ancora sono usciti i risultati ufficiali....non voglio far polemica anchio ho organizzato tornei seppur di altro genere e so' che il compito non è facile.
    Saluti e buon proseguimento nel torneo a tutti.
  11. FABER22

    FABER22 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    MGO: MizarOne
    Guarda la mia non vuol essere e non è una polemica legata al passaggio del turno e anzi trovavo ingiusta la regola dei 3 punti a tavolino (che x esempio avrebbe beffato gli APO nel gruppo C a causa di avversari latitanti) e quindi capisco anche il senso della modifica.

    Però allo stesso tempo trovo che, nell'ambito di un torneo, sia assurdo cambiare le regole strada facendo e per di più senza comunicarle ai partecipanti se non a cose più che fatte (gironi conclusi).

    Poi se questo a te sembra normale... e non vedi che problema ci sia.....

    Ragionando per assurdo domani mi potresti dire che le mie partite non erano valide perchè
    tra te e te avevi deciso che un 30 minuti per 100 kill era più divertente.....

    Sicuramente è un esagerazione usata come esempio ma il concetto di base... sarebbe lo stesso....
    ok avete messo quelle 2 righine nel regolamento "Lo staff della sezione Tribe Tournament si riserva di apportare modifiche a tale regolamento, in caso di necessità, per migliorare il divertimento di tutti."
    ma se il concetto lo mettete in pratica così il risultato è.... che non esiste un regolamento.
  12. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Beh, consideriamo anche questo... Noi dei Call at Theft of Duty in totale abbiamo disputato solo 3 Partite, dato che l'ultima l'abbiamo persa a tavolino in maniera abbastanza burrascosa. Quindi noi come il clan che sta al 3° posto del girone C abbiamo fatto in totale 3 partite, e se capitasse che saremmo rispettivamente la seconda e la terza delle TERZE, credo che dovremmo passare noi (non lo dico per interesse) dato che se ci posizionamo noi sopra di loro sarebbe come se avessimo fatto più punti di loro nello stesso numero di partite. Stessa cosa se loro sarebbero secondi tra i terzi.

    Vedremo...

    Vegeta1 ha aggiunto 12 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    Ecco le terze:

    Little Big Heroes : 44 Punti (4 partite)
    Call at Theft of Duty : 37 Punti (3 partite)
    Apocalypse's Angels team - Call of Death : 24 Punti (3 partite)
    Ultima modifica: 10 Maggio 2009
  13. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    nel GIRONE C si è presentata una situazione di parità tra:

    Apocalypse's Angels Team e Call of Death


    in questo caso si farà una partita di spareggio, 1 mappa/host per squadra.
    chi vincerà non avrà nessun punto in più, si tratta solo di stabilire chi passerà il turno.

    ho aperto un thread di accordo nel girone, postate lì, il tutto dovrà essere fatto entro e non oltre le ore 24.00 di martedì 12/5.


    Inoltre, visto lo svantaggio del girone C lo staff ha deciso che ad ogni squadra del girone andranno i punti di una partita completamente pareggiata, quindi + 8 punti per squadra.
  14. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Faber22, il punto è che tu esageri, non vige anarchia all'interno dello staff, le decisioni le si prende insieme e le variazioni al regolamento sono fatte per risolvere problemi che si creano nel corso del torneo, è quello il significato delle "2 righe". Esistiamo per questo, e cerchiamo di dare un torneo alla pari per tutti, senza penalizzare nessuno.
  15. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Va bene... ma non è inutile questo spareggio???

    +8 vanno a 32 (dato che stanno a 24), restano terze tra le TERZE. Quindi comunque fuori, no?
  16. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    lo spareggio è tra la 2nda classificata e la 3za, quindi passando le prime 2 classificate per girone questo spareggio è essenziale.
  17. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Già hai ragione, non ci avevo pensato...

    Comunque tra le terze si può confermare che sono passati i Little Big Heroes e i Call at Theft of Duty ???
  18. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    confermo.

    passano i migliori al 3zo posto:

    Little Big Heroes e i
    Call at Theft of Duty
  19. Matprogress

    Matprogress Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bologna
    1 mappa/host per squadra, significa 2 round...se pareggiamo 1-1 che succede?
  20. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    l'ho scritto nel thread di accordo, si conta il numero di kill. ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.